Pagina 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 15 di 59

Discussione: Renzi e lo sci

Predefinito Renzi e lo sci

Dal Corriere di oggi

http://www.corriere.it/elezioni-2018...bd41f00f.shtml

"Pd, scontro su un accordo con M5S. Renzi: «Il Pd all'opposizione. Chi ha idee diverse lo dica in direzione» Emiliano: si dica subito che i dem sosterranno Di Maio. Anche Chiamparino apre. Il segretario dimissionario: «Noi all’opposizione». E in un post su Facebook: «Dimissioni vere. Non vado a sciare, farò il parlamentare semplice»"

Ecco, qualcuno mi spiega cosa c'entra lo sci con la batosta elettorale?

Ah, ecco, pian piano scopro i retroscena:

https://www.ilfattoquotidiano.it/201...ciare/4207598/

Pd, l’ultimo sberleffo di Matteo Renzi: “Delegazione al Colle? Io vado a sciare

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Rossignol Master M18 2020, Atomic Automatic 117 Nordica nrgy 90 e Nordica dobermann Gp 130

Predefinito

...fa bene dopo il 15 marzo per le settimane bianche ci sono gli sconti.

speriamo che anche il prossimo premier sia uno sciatore

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Qualcuno "renza" in seggiovia con cupolino quando supera quota 2000-2200 ? Maledetti !

Ah... ma si parlava di Renzi con la "R" maiuscola... scusate... pensavo dal titolo si trattasse della forma imperativa del verbo "renzare" ...

6. Skife per pat:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Salomon Superaxe 10 Pilot - Boots LangeXT100- Tuta Dubin - Occhiali Oakley - Guanti Salomon/Oakley - Casco Uvex

Predefinito

Che figura lavorativa é il 'Parlamentare semplice'?
    In quale ccnl viene inquadrato?
    Quali sono gli avanzamenti di carriera?
    É come l'Appuntato dei CC?

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

Se lo becco sulle piste provo a farmi centrare e poi gli chiedo un milione di euro di danni... tanto con il vitalizio che saremo costretti a pagargli per l'intera sua ignobile vita se lo potrà permettere...

9. Lo skifoso Teo ha 4 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Teo Vedi messaggio
    Se lo becco sulle piste provo a farmi centrare e poi gli chiedo un milione di euro di danni... tanto con il vitalizio che saremo costretti a pagargli per l'intera sua ignobile vita se lo potrà permettere...
    Se credi ancora all'esistenza dei vitalizi vivi in un paese che non esiste. Renzi non è mai stato parlamentare, quindi non matura nemmeno l'indennità di fine legislatura.

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da tommyjif Vedi messaggio
    Se credi ancora all'esistenza dei vitalizi vivi in un paese che non esiste. Renzi non è mai stato parlamentare, quindi non matura nemmeno l'indennità di fine legislatura.
    Parlamentare lo è da ieri in quanto eletto al senato... e percepirà regolare pensione, se non vogliamo chiamarla vitalizio, come tutti gli altri... pensione che non si merita...
    Quanto al vitalizio, facevo riferimento a quello che avrà preso sottobanco dai suoi amici banchieri... Vuoi che il sig Boschi non ricambi il favore?

Predefinito Renzi e lo sci

Raga, non volevo intavolare una discussione politica (lungi da me l’idea!), semplicemente sottolineare la bizzarria della titolazione giornalistica, che lascia a dir poco perplesso chi non ha seguito tutta la pappardella precedente...

14. Lo skifoso Kaliningrad ha 2 Skife:

Predefinito

I vitalizi sono stati aboliti (nel 2011 da Monti se non sbaglio) e attualmente i parlamentari maturano una pensione che riceveranno su base contributiva a 65 anni

16. Lo skifoso cleon ha 2 Skife:

Predefinito

Aggiungo per quelli "ah ma ho sentito da mio cuggino che tizio e caio prendono il vitalizio", che in Italia le leggi non sono retroattive (tranne che per Berlusconi ), e quindi i privilegi acquisiti non si possono togliere, per costituzione.
    Quindi chi ha "maturato" il vitalizio prima della sua abolizione, continua a prenderlo per tutta la vita alle vecchie condizioni. Così come chi ha "maturato" una pensione retributiva di 3000 € al mese, perché gli ultimi 6 mesi della sua carriera ha preso 5000 € al mese, ma per tutta la vita ne ha guadagnati 2000/2500, continuerà a prendere per tutta la vita una pensione di 3000 € anche se io che gliela pago, sarò fortunato se riuscirò a maturare una pensione da 1000 euro.

18. Skife per Ema93:

Teo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Ema93 Vedi messaggio
    Aggiungo per quelli "ah ma ho sentito da mio cuggino che tizio e caio prendono il vitalizio", che in Italia le leggi non sono retroattive (tranne che per Berlusconi ), e quindi i privilegi acquisiti non si possono togliere, per costituzione.
    Quindi chi ha "maturato" il vitalizio prima della sua abolizione, continua a prenderlo per tutta la vita alle vecchie condizioni. Così come chi ha "maturato" una pensione retributiva di 3000 € al mese, perché gli ultimi 6 mesi della sua carriera ha preso 5000 € al mese, ma per tutta la vita ne ha guadagnati 2000/2500, continuerà a prendere per tutta la vita una pensione di 3000 € anche se io che gliela pago, sarò fortunato se riuscirò a maturare una pensione da 1000 euro.
    Per i vitalizi e le pensioni d oro c'e' il contributo di solidarietà obbligatorio...si possono chiamare le cose in altro modo e fare leggi retroattive. Basta volerlo.

20. Skife per Il Pordenonese:

Predefinito

Sì ma non vogliono! Comunque chiudo l'OT per non appesantire il 3d...

22. Skife per Ema93:

Predefinito

Metti una giacca gialla... si presume lui abbia una giacca rossa

24. Lo skifoso ami ha 3 Skife:

Predefinito

no per favore pure a sciare no.. mi pare andasse a courmayeur di solito.. c'era stata la polemica del viaggio a carico pubblico mi pare..mi spiace per il comprensorio che ha la sfiga di ospitarlo..appena lo avvisteranno chiederanno tutti il rimborso dello skipass..

- - - Updated - - -

mentre lui anche mentre scia ripenserà al risultato delle elezioni...

https://www.youtube.com/watch?v=CHDNmzEYR2Y

Pagina 1 di 4 1234 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri