Renzi e lo sci

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kaliningrad

Kayakçı-ı ekrem
Dal Corriere di oggi

http://www.corriere.it/elezioni-201...le-a15c03a8-2141-11e8-a661-74ccbd41f00f.shtml

"Pd, scontro su un accordo con M5S. Renzi: «Il Pd all'opposizione. Chi ha idee diverse lo dica in direzione» Emiliano: si dica subito che i dem sosterranno Di Maio. Anche Chiamparino apre. Il segretario dimissionario: «Noi all’opposizione». E in un post su Facebook: «Dimissioni vere. Non vado a sciare, farò il parlamentare semplice»"


Ecco, qualcuno mi spiega cosa c'entra lo sci con la batosta elettorale?


Ah, ecco, pian piano scopro i retroscena:

https://www.ilfattoquotidiano.it/20...elegazione-al-colle-io-vado-a-sciare/4207598/

Pd, l’ultimo sberleffo di Matteo Renzi: “Delegazione al Colle? Io vado a sciare
 
...fa bene dopo il 15 marzo per le settimane bianche ci sono gli sconti.

speriamo che anche il prossimo premier sia uno sciatore
 
Qualcuno "renza" in seggiovia con cupolino quando supera quota 2000-2200 ? Maledetti !

Ah... ma si parlava di Renzi con la "R" maiuscola... scusate... pensavo dal titolo si trattasse della forma imperativa del verbo "renzare" ...
 
Che figura lavorativa é il 'Parlamentare semplice'?
In quale ccnl viene inquadrato?
Quali sono gli avanzamenti di carriera?
É come l'Appuntato dei CC?
 

.

Se lo becco sulle piste provo a farmi centrare e poi gli chiedo un milione di euro di danni... tanto con il vitalizio che saremo costretti a pagargli per l'intera sua ignobile vita se lo potrà permettere...
 
Se lo becco sulle piste provo a farmi centrare e poi gli chiedo un milione di euro di danni... tanto con il vitalizio che saremo costretti a pagargli per l'intera sua ignobile vita se lo potrà permettere...

Se credi ancora all'esistenza dei vitalizi vivi in un paese che non esiste. Renzi non è mai stato parlamentare, quindi non matura nemmeno l'indennità di fine legislatura.
 
Se credi ancora all'esistenza dei vitalizi vivi in un paese che non esiste. Renzi non è mai stato parlamentare, quindi non matura nemmeno l'indennità di fine legislatura.

Parlamentare lo è da ieri in quanto eletto al senato... e percepirà regolare pensione, se non vogliamo chiamarla vitalizio, come tutti gli altri... pensione che non si merita...
Quanto al vitalizio, facevo riferimento a quello che avrà preso sottobanco dai suoi amici banchieri... Vuoi che il sig Boschi non ricambi il favore?
 
Raga, non volevo intavolare una discussione politica (lungi da me l’idea!), semplicemente sottolineare la bizzarria della titolazione giornalistica, che lascia a dir poco perplesso chi non ha seguito tutta la pappardella precedente...
 
Se lo becco sulle piste provo a farmi centrare e poi gli chiedo un milione di euro di danni... tanto con il vitalizio che saremo costretti a pagargli per l'intera sua ignobile vita se lo potrà permettere...

I vitalizi sono stati aboliti (nel 2011 da Monti se non sbaglio) e attualmente i parlamentari maturano una pensione che riceveranno su base contributiva a 65 anni
 
Aggiungo per quelli "ah ma ho sentito da mio cuggino che tizio e caio prendono il vitalizio", che in Italia le leggi non sono retroattive (tranne che per Berlusconi HIHIHI), e quindi i privilegi acquisiti non si possono togliere, per costituzione.
Quindi chi ha "maturato" il vitalizio prima della sua abolizione, continua a prenderlo per tutta la vita alle vecchie condizioni. Così come chi ha "maturato" una pensione retributiva di 3000 € al mese, perché gli ultimi 6 mesi della sua carriera ha preso 5000 € al mese, ma per tutta la vita ne ha guadagnati 2000/2500, continuerà a prendere per tutta la vita una pensione di 3000 € anche se io che gliela pago, sarò fortunato se riuscirò a maturare una pensione da 1000 euro.
 
Aggiungo per quelli "ah ma ho sentito da mio cuggino che tizio e caio prendono il vitalizio", che in Italia le leggi non sono retroattive (tranne che per Berlusconi HIHIHI), e quindi i privilegi acquisiti non si possono togliere, per costituzione.
Quindi chi ha "maturato" il vitalizio prima della sua abolizione, continua a prenderlo per tutta la vita alle vecchie condizioni. Così come chi ha "maturato" una pensione retributiva di 3000 € al mese, perché gli ultimi 6 mesi della sua carriera ha preso 5000 € al mese, ma per tutta la vita ne ha guadagnati 2000/2500, continuerà a prendere per tutta la vita una pensione di 3000 € anche se io che gliela pago, sarò fortunato se riuscirò a maturare una pensione da 1000 euro.
Per i vitalizi e le pensioni d oro c'e' il contributo di solidarietà obbligatorio...si possono chiamare le cose in altro modo e fare leggi retroattive. Basta volerlo.
 
Se lo becco sulle piste provo a farmi centrare e poi gli chiedo un milione di euro di danni... tanto con il vitalizio che saremo costretti a pagargli per l'intera sua ignobile vita se lo potrà permettere...

Metti una giacca gialla... si presume lui abbia una giacca rossa :TTTT:TTTT:TTTTHIHIHIHIHIHIHIHIHI:MUCCA:MUCCA:MUCCA
 
no per favore pure a sciare no.. mi pare andasse a courmayeur di solito.. c'era stata la polemica del viaggio a carico pubblico mi pare..mi spiace per il comprensorio che ha la sfiga di ospitarlo..appena lo avvisteranno chiederanno tutti il rimborso dello skipass..

- - - Updated - - -

mentre lui anche mentre scia ripenserà al risultato delle elezioni...

https://www.youtube.com/watch?v=CHDNmzEYR2Y
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top