top sheet innevato

Cocojambo

Ski & Beer
ho fatto breve ricerca senza troppa fortuna...quindi veniamo a noi

odio quando ho il top sheet degli sci pieno di neve attaccata, soprattutto in salita (si sa che sono pelandrone...), se spruzzo un po' di sciolina spray funziona o non resta attaccata? Rovina il topsheet?

avete soluzioni ?

non cerco soluzioni geniali tipo tenere gli sci in freezer una settimana prima di usarli, o grattare il top sheet per renderlo aggrappante, o usarli sottosopra, o arrotolarli e salire con le ciaspole, o prenderli che abbiano soletta sotto e sopra cosi da potergli fare trattamento sciolinatura completa...
 
So che K2 applica un trattamento "SnowPhobic" sui suoi sci. Durante una gita settimana scorsa dove avevo un sacco di neve sopra gli sci ci ho pensato e mi sono chiesto se funzionasse veramente.

Se esistesse un trattamento fatto in casa lo proverei anche io!

saluti
 
So che K2 applica un trattamento "SnowPhobic" sui suoi sci. Durante una gita settimana scorsa dove avevo un sacco di neve sopra gli sci ci ho pensato e mi sono chiesto se funzionasse veramente.

Se esistesse un trattamento fatto in casa lo proverei anche io!

saluti
Basta che non ci mettiamo ad usare i PFAS o PFOAS anche per queste cose!HIHIHI
Non ho mai pensato a sta cosa,mi viene in mente il silicone spray ma non so se inquina e sopratutto se funziona.....
 
sul sito dicono che è antighiaccio anche...comunque nelle faq prima dicono che è sensibile alle abrasioni, poi che la resistenza alle abrasioni è uno dei suoi punti forza...:MONKEY
poi dice che non è tossico... non ne capisco molto http://www.ultraeverdry-tap.com/Docs/Italian-Safety-Data-Sheet-(EU)-Ultra-Ever-Dry-Bottom-Coat.pdf

alla fine delle faq dicono che non sono riusciti a provarlo sugli sci...

ho trovato un silicone spray "plastivel" che crea una pellicola, vedrò che info trovo...

- - - Updated - - -

ho trovato anche neverwet
 
ma portala su, che ti frega mica devi fare il tempone! HIHIHI
metti che poi la forcella è pelata dal vento, ci metti la neve che ti sei portato su e via :HIP ;)

ora rispondo un po' più seriamente, hai provato con quella schiuma che hanno in alcuni autolavaggi (nanoparticelle o qualcosa del genere) che fa scivolare meglio l'acqua sul parabrezza? quando vai a lavare la macchina ti fai dare una spruzzata sugli sci.
 
ma portala su, che ti frega mica devi fare il tempone! HIHIHI
metti che poi la forcella è pelata dal vento, ci metti la neve che ti sei portato su e via :HIP ;)

ora rispondo un po' più seriamente, hai provato con quella schiuma che hanno in alcuni autolavaggi (nanoparticelle o qualcosa del genere) che fa scivolare meglio l'acqua sul parabrezza? quando vai a lavare la macchina ti fai dare una spruzzata sugli sci.
ahahah farò una campagna per portar su la neve nelle forcelle pelate!
 
anni fa avevo visto questo.....
Ma non so se inquini o meno

Ora si trova anche in italia, ma non si capisce se sia privo di sostanze inquinanti
http://www.ultraeverdryshop.it/
i prezzi sono tutt'altro che popolari, ma d'altronde DPS ora vende un trattamento simile per le solette o costa più o meno uguale

Per mia esperienza, dipende molto dal tipo di neve è dalle temperature, se fa freddo la neve attacca, se è leggermente umida va via facilmente.
Anche un impermeabilizzante, se messo sotto zero perde buona parte delle sue proprietà, si vede anche con le giacche da sci, se fa freddo tendono a ghiacciare e la neve si ferma, mentre l'acqua scivola sempre via.

Una soluzione che avevo pensato era modificare uno di quei toglighiaccio semplici da auto, trovando il modo di inserirlo sulla punta del bastoncino in modo da usarlo come un raschietto.
 
Top