Chi partecipa allo Ski test di ROSSINI Sport a Chiesa Valmalenco il 14-15 marzo??

Gian Maria

Well-known member
io ed altri 6 amici, spalmati nelle due date indicate, parteciperemo agli ski test in oggetto...ci sarà qualche skifoso presente??? in modo da condividere impressioni e pareri sul momento

io ad esempio andrò mercoledì 14 marzo 2018, poichè avendo venduto il mio Rossi M18, ero intenzionato a provare il nuovo Rossi M18 con piastra R22, per paragonarli ad altri due sci che mi incuriosiscono molto Atomic X9 con piastra racing, che hanno entusiasmato RENN ed altri skifosi) ed i nuovi dobermann GSR - senza piastra piston; li alternerei ai miei Nordica GS FIS R25, nelle sciate del we, lasciando il FIS solo per uso infrasettimanale a piste libere.


ciao
 
Stavo controllando (perché magari in quei giorni potrei essere libero) ma pare che le iscrizioni siano ormai chiuse per entrambi i giorni. Fonte: pagina Facebook di Rossini sport
 
Si confermo quando ho chiamato e prenotato erano disponibili ancora una 30ina di posti. Ad oggi sono prenotati 300 clienti il 14 e 300 il 15 marzo. Tutte le aziende presenti. Molto interessante è che si possono anche provare modelli freeride e modelli FIS gs e sl
 
Ciao a tutti,
io mi sono iscritto per il 14 marzo ma, purtroppo, sono in forse per una trasferta di lavoro spuntata fuori un paio di giorni dopo l'iscrizione. :evil:

Detto questo, volevo chiedere una info. Mi è arrivato il messaggio di conferma con l'indicazione delle aziende presenti ma non ho visto elencata Nordica. Semplice svista o effettivamente ancora non sono disponibili tutti i modelli della nuova stagione?
L'ultima volta che sono passato in negozio a trovare l'Alberto e il Mattia avevano li solo il Dobermann GSR esposto.

Grazie:D
 
credo svista. alberto mi ha detto che ci saranno tutte le principali aziende. anche nordica che seguo con attenzione. io ho tre modelli papabili che vorrei assolutamente provare, uno di questi è il dobermann GSR 175 cm. che dovrò confrontare con il Rossi M18 che ho avuto e con il quale mi sono trovato benissimo. vediamo se il nordica o X9 di atomic riusciranno a farmi tradire il nuovo Rossi M18 con R22...ma la vedo difficile...

A voi cosa interessa testare in particolare???
 
Grazie della info.

Arrivando da un allmountain della Head (80mm al centro) sono curioso di provare uno sci che abbia un centro più stretto e cercare di sentire sta benedetta differenza nell'inversione dello spigolo e la tenuta sul duro (che forse il 14 marzo neanche ci saràHIHIHI).

Mi piacerebbe stare su un allround top (X9, IRace o Spitfire RB) o un gigante tranquillo.
Poi ovviamente il bello è provarli tutti :TRUZZ:

Ps. X9 senza piastra racing
 
credo che X9 non sia un all round top è l'erede dell'XT con raggio 15.5 m ossia una via di mezzo tra SL e GS, dotato comunque di una struttura tosta, specie con piastra racing.
se vuoi un buon all round top che anche sul duro sia performante credo che nordica RB o atomic TR pssano fare al caso tuo.
O al limite se vuoi orientarti su un GS negozio proverei un Rossi LT che nelle collezioni precedenti erano i più accessibili.
ci vediamo ai test. io ho la tuta in foto profilo. ciao
 
Grazie della precisazione.
A volte ci si perde in tutte le sigle e sicuramente mi farò consigliare dall'Alberto o dal Mattia quando sarà il momento. Tra l'altro la prima scelta per adesso rimane il Nordica Spitfire RB che dalle recensioni mi sembra di aver capito essere uno dei migliori per un argento pieno/avanzato con voglia di migliorare (che penso sia il mio livello attuale).

Detto questo spero di riuscire a venire il 14 e di conoscerci. Mi riconosci subito, ho la faccia da.....GigioneHIHIHI.

Buona giornata
 
se porti i REV 80 ti riconosco subito...sono stati i miei primi sci cicciotti che ho usato...su neve primaverile bellissimi
 
Top