Esercizi utili per corregere i sbagli.

msl.it

Member
Riguarda che nei ultimi tempi abbiamo parlato molto spesso d'importanza dei gesti tecnici giusti durante la fasa di cambiamento di direzione, vorrei sentire le vostre opinioni - quali esercizi saranno utili per evitare questi sbagli che sono presenti nella sciata della mia conoscente.
Saro' molto grato di sentire consigli dei nostri esperti maestri per corredgere questi sbagli.


https://www.youtube.com/watch?v=aY278D3Dbk0

Dal mio punto di vista i sbagli crea il scorretto movimento del bacino e spalla esterna.
Scusate del video un po scarso.
 
Ultima modifica:
C'e' nessuno che puo' aiutare??.... Penso che potrebbe essere' la colpa di elezioni a domenica e " Burian" col freddo siberiano:PAAU.
 
Premetto che non riesco bene a valutare perchè il video è abbastanza mosso...
Secondo me dovrebbe lavorare sul fine curva, vedo che cede un po' e che si ritrova spesso con il busto in linea con gli sci. Anche nella fase di inizio curva dovrebbe cercare di essere più dinamica e cercare subito il vincolo sullo sci esterno. Le curve sono secondo me generalmente poco simmetriche, non so se per colpa del pendio o di una sua attitudine. Guardando da dietro il finale curva vedo che l'inizo della curva verso sinistra per me è migliore perchè il finale della curva verso destra le riesce meglio.
 
Ultima modifica:
dalla mia esperienza sul campo e alcuni anni sul forum,
non c'è nulla di meglio di un BUON maestro, ma deve essere Buono,
vale più di mille Video anche se quelli di alcune scuole non fanno male
ma provare direttamente sulla neve dietro consigli mirati è un'altra cosa
 
Avevamo promesso tutti di evitare di consigliare un buon maestro , se no sta sezione può chiudere...anche i muri sanno che ci vuole il maestro, ma a noi piace chiacchierare.....

- - - Updated - - -

Riguarda che nei ultimi tempi abbiamo parlato molto spesso d'importanza dei gesti tecnici giusti durante la fasa di cambiamento di direzione, vorrei sentire le vostre opinioni - quali esercizi saranno utili per evitare questi sbagli che sono presenti nella sciata della mia conoscente.
Saro' molto grato di sentire consigli dei nostri esperti maestri per corredgere questi sbagli.


https://www.youtube.com/watch?v=aY278D3Dbk0

Dal mio punto di vista i sbagli crea il scorretto movimento del bacino e spalla esterna.
Scusate del video un po scarso.

sicuramente c'è da sistemare il braccio sinistro che le rovina l'assetto del busto , in quanto avanza e va in leggera rotazione...anche se su quel dislivello e neve la controlla....buono l'inizio curva verso sinistra con la gamba destra subito lunga che però nel momento di carico cede , non intenzionalmente...ma basta dirglielo insegnandole
a contrarre il gluteo o i glutei ( che nelle donne non è così scontato) , il problema maggiore c'è verso destra dove gira con tutto il corpo , e finisce subito sull'interno.....
inizierei a lavorare sulla separazione tra parte alta e parte bassa , sull'assetto del bacino e sulla disciplina delle braccia.. ...
https://www.youtube.com/watch?v=_Z1fB3hotfM&t=4s
 

.

Avevamo promesso tutti di evitare di consigliare un buon maestro , se no sta sezione può chiudere...anche i muri sanno che ci vuole il maestro, ma a noi piace chiacchierare.....

- - - Updated - - -



sicuramente c'è da sistemare il braccio sinistro che le rovina l'assetto del busto , in quanto avanza e va in leggera rotazione...anche se su quel dislivello e neve la controlla....buono l'inizio curva verso sinistra con la gamba destra subito lunga che però nel momento di carico cede , non intenzionalmente...ma basta dirglielo insegnandole
a contrarre il gluteo o i glutei ( che nelle donne non è così scontato) , il problema maggiore c'è verso destra dove gira con tutto il corpo , e finisce subito sull'interno.....
inizierei a lavorare sulla separazione tra parte alta e parte bassa , sull'assetto del bacino e sulla disciplina delle braccia.. ...
https://www.youtube.com/watch?v=_Z1fB3hotfM&t=4s



Grazie 1000 del consiglio -proprio domani sara' una occasione provare sul pendio piu' ripido.

- - - Updated - - -

dalla mia esperienza sul campo e alcuni anni sul forum,
non c'è nulla di meglio di un BUON maestro, ma deve essere Buono,
vale più di mille Video anche se quelli di alcune scuole non fanno male
ma provare direttamente sulla neve dietro consigli mirati è un'altra cosa

E' verissimo -pero' attualmente il maestro sono ioHIHIHI

- - - Updated - - -

Premetto che non riesco bene a valutare perchè il video è abbastanza mosso...
Secondo me dovrebbe lavorare sul fine curva, vedo che cede un po' e che si ritrova spesso con il busto in linea con gli sci. Anche nella fase di inizio curva dovrebbe cercare di essere più dinamica e cercare subito il vincolo sullo sci esterno. Le curve sono secondo me generalmente poco simmetriche, non so se per colpa del pendio o di una sua attitudine. Guardando da dietro il finale curva vedo che l'inizo della curva verso sinistra per me è migliore perchè il finale della curva verso destra le riesce meglio.

Quello che dicosempre a lei!!!

Ma come far fare questi movimenti piu' corretti nn lo so/???

Intanto grazie infinito a TUTTI!!
 
Falla sciare con le braccia appoggiate sui fianchi e poi con le braccia dietro la testa...come quando ti arrestano.
 
Abbiamo fatto tante volte, e riuscito meglio come se fosse arrestata.

- - - Updated - - -

Il kalascnikov e' un seccolo scorso. Usiamo gia arme hipersonore :)
 
Stiamo allenando una futura campionessa se sia possibile tramite internet ;-)
 
Ultima modifica:
Chiedo scusa per la mia battuta. Non volevo offendere nessuno e non sapevo fosse russo. In tal caso viste le enormi differenze linguistiche faccio i miei complimenti per i risultati raggiunti
 
Top