Consigli Giacca + Pantalone

lobo21

New member
salve a tutti,
sapreste consigliarmi un completo giacca + pantalone ad un prezzo non troppo eccessivo? diciamo su un budget di 200/250€
l'uso che dovrei farci è per quei 15gg di scite all'anno e vorrei qualcosa che mantenga bene il calore e mi faccia tornare a casa asciutto anche dopo una giornata di neve o pioggia!
ringrazio in anticpo coloro che perderanno qualche minuto per rispondere al mio post :D
 
cerca sul forum
c'è un mondo su come vestirsi a strati che è la strada migliore per avere sempre la termicità giusta
 
Il budget che hai è davvero basso per qualcosa di decente. Devi puntare vari siti e o trovare qualche supersaldo. Di listino con quei prezzi prendi qualche ciofeca. Fai un po' di ricerche e poi ti consigliamo volentieri.
 
il budget non è male ho preso una tuta colmar a mia moglie a 250 euro in saldo 15000 di impermeabilità e 15000 di traspirabilità,
con micropile e maglietta termica sotto abbiamo sciato a -24 e non ha avuto assolutamente freddo, anche sotto una fitta nevicata tutto ok.
io ho un completo colmar preso in estate con caratteristiche inferiori a quello di mia moglie pagato 200 euro
e non ho assolutamente avuto freddo, forse avrei preferito il pantalone più pesante.
naturalmente con un budget del genere bisogna acquistare in saldo fuori stagione.:D
 

.

Il budget è molto basso per qualcosa che ti permetta di rimanere asciutto sotto la pioggia (sempre che esista). Il problema coi prodotti economici non è tanto il freddo ma il caldo, cioè quando piove o fa neve bagnata che ti si scioglie addosso. E allora si che hai freddo! Ma per fare fronte a quelle condizioni devi spendere almeno il doppio (in saldo!).

Invece, per condizioni invernali "normali", anche molto fredde, la roba Decathlon va benone, soprattutto quella d alta-media gamma (che dovrebbe corrispondere al tuo budget). Sconsiglio invece la roba Campagnolo (CMP), pessima esperienza proprio relativamente all'impermeabilità.Oppure puoi dare un'occhiata su siti di "vendite private" tipo privatesport o sportsuit, ma bisogna essere pazienti e metodici per aspettare la vendita che ti interessa.

Altrimenti hanno in genere buoni sconti bergfreund e berzeit.
 
Ultima modifica:
Per quelle cifre, prova sul sito della Columbia che al momento hanno sconti notevoli.
https://www.columbiasportswear.it
Però occhio: hanno taglie USA quindi riduci di 2 misure e ricordati che hanno taglio regular.
Ottimo il sistema di resi per cui non paghi nulla. Nel dubbio compra due taglie e rimandane indietro una.
Ciao
 
Io ho preso giacca e pantaloni la scorsa settimana

Ti capisco, io sono stato due settimane a cercare perché non volevo spendere una fortuna, poi hi preso giacca e pantaloni online https://www.ridestore.com/it/ in sconto. Avevo cercato su Amazon ma non avevo trovato niente che mi convincesse.:PAAU





salve a tutti,
sapreste consigliarmi un completo giacca + pantalone ad un prezzo non troppo eccessivo? diciamo su un budget di 200/250€
l'uso che dovrei farci è per quei 15gg di scite all'anno e vorrei qualcosa che mantenga bene il calore e mi faccia tornare a casa asciutto anche dopo una giornata di neve o pioggia!
ringrazio in anticpo coloro che perderanno qualche minuto per rispondere al mio post :D
 
Ultima modifica:
registrati sul sito norrona e cerca nell'outlet, e selezioni progettato per sci/snowboard
magari ti avvicini piu ai 280 però...
 
Purtroppo con quel budget non ti compri nemmeno un guscio.
Se vuoi sciare anche in condizioni di neve o pioggia devi almeno raddoppiare o triplicare la somma di cui parli.... Se invece ti accontenti di sciare con condizioni meteo decenti comunque la vedo dura, secondo me ci vogliono 350-400 euro per giacca e pantalone (raddoppia la cifra x condizioni estreme, in questi casi solo gore-tex e parenti stretti... E comunque non top di gamma)
 
Tieni d'occhio anche siti come privatesportshop e sportpursuit (ti registri e attivi la newsletter con le offerte)...spesso si trovano buone occasioni anche su capi in goretex o altre membrane...magari 250 sei a pelo, ma se ci aggiungi un 50/70 euro una giacca e pantalone con buona impermeabilità li puoi trovare.
Per esempio io avevo trovato un pantalone Marmot con membrana Membrain che mi ha stupito nella patica in quanto impermeabilità rispetto ai valori dichiarati a 80 euro.
Dipende molto anche da che taglia porti...se non sei della taglia più comune le occasioni sono anche più appetibili...
 
Ultima modifica:
salve a tutti,
sapreste consigliarmi un completo giacca + pantalone ad un prezzo non troppo eccessivo? diciamo su un budget di 200/250€
l'uso che dovrei farci è per quei 15gg di scite all'anno e vorrei qualcosa che mantenga bene il calore e mi faccia tornare a casa asciutto anche dopo una giornata di neve o pioggia!
ringrazio in anticpo coloro che perderanno qualche minuto per rispondere al mio post :D

Guarda per la pioggia se ti becchi qualche ora ti inumidisci lo stesso anche se hai un ottimo completo che non sia un guscio in goretex allora ti conviene prendere per 30/40 € una bella mantellina che tanto puoi usare anche in estate/ autunno se vai in montagna a farti una camminata. Per il completo devi cercare in internet o vedere in alcuni negozi che ritirano campionari. Io ho preso così il mio completo Salomon a 400 € :D. Buona marca abbastanza economica ed ampiamente sottovalutata è Aesse. Sennò ti vendo il mio completo taglia M Salomon usato a € 150HIHIHI . ( spedisco, lavato ....come nuovo ).
Di dove sei? Così magari ti si può fornire dei nominativi di negozi che hanno possibilità di avere merce altamente scontata.
 
Guarda per la pioggia se ti becchi qualche ora ti inumidisci lo stesso anche se hai un ottimo completo che non sia un guscio in goretex allora ti conviene prendere per 30/40 € una bella mantellina che tanto puoi usare anche in estate/ autunno se vai in montagna a farti una camminata. Per il completo devi cercare in internet o vedere in alcuni negozi che ritirano campionari. Io ho preso così il mio completo Salomon a 400 € :D. Buona marca abbastanza economica ed ampiamente sottovalutata è Aesse. Sennò ti vendo il mio completo taglia M Salomon usato a € 150HIHIHI . ( spedisco, lavato ....come nuovo ).
Di dove sei? Così magari ti si può fornire dei nominativi di negozi che hanno possibilità di avere merce altamente scontata.

Aesse economica non direi, (vado su allo spaccio nel weekend per un completo per mia figlia) sono stato a settembre ed un buon completo da 20000k costa sulle 800 €uro +/- come altri marchi top su quella fascia a meno che non vedi qualcosa nell'outlet se trovi la taglia e cmq colori hard allora ci sono anche completi a 150/200€uro.
lo stesso periodo un negozio che conosco aveva una svendita Totale ed ho preso un completo spyder 20000k/20000k al 50% pagato 400 €uro.
 
Top