ritorno sulle piste

francesc

New member
buona sera sono nuovo del forum mi chiamo Francesco,46 anni e sono di milano. Scio ed ho imparato da bambino ...poi negli anni ho alternato lunghi periodi senza sciare ad altri di piu frequenza , insomma diciamo che so sciare.. ecco. Ora sono molti anni che non vado piu e vorrei ritotnare sulle piste ma ho poco tempo e non so dove andare ,qui vicino, in giornata. Vorrei sapere se esistono gruppi organizzati per andare a sciare in giornata ,anche perche' dovrei andarci da solo ma preferirei in compagnia
grazie

Sono in Ossola e in Valsesia e si,ogni tanto ci vado... :D
Vorrei anch'io avere tanti amici con cui andarci,ma non riesco a socializzare purtroppo.

Eh eh...scusa,ma prima del "ritorno" dove sciavi? :fumato:

Ciao

cervinia ,,pozza di fassa ,bormio ....ma avevo la casa per cervinia e poi c'era il mio socio di sci ma ora e' da tempo che non lo vedo si e' sposato con figli ....
ma tu di dove sei?

Ma nessuno sa se ci sono gruppi organizzati per sciare in giornata e vicino milano?

.

buona sera sono nuovo del forum mi chiamo Francesco,46 anni e sono di milano. Scio ed ho imparato da bambino ...poi negli anni ho alternato lunghi periodi senza sciare ad altri di piu frequenza , insomma diciamo che so sciare.. ecco. Ora sono molti anni che non vado piu e vorrei ritotnare sulle piste ma ho poco tempo e non so dove andare ,qui vicino, in giornata. Vorrei sapere se esistono gruppi organizzati per andare a sciare in giornata ,anche perche' dovrei andarci da solo ma preferirei in compagnia
grazie

A Milano ci sono tanti sci club che organizzano gite, long week end e settimane bianche. Puoi anche andare dal negozio di sci dove vai a far lamine e chiedere loro quali sono quelli che si appoggiano a loro. Chiedi anche al CAI anche se loro sono più sullo sci alpinismo.
Ciao

Io sto in provinciadi Varese,e cmq anche sul forum c'è una sezione incontri e raduni,circa a metà degli indici.

Ciao :PPINK

.......c'era il mio socio di sci ma ora e' da tempo che non lo vedo si e' sposato con figli ....
.....

I matrimoni o meglio certi matrimoni, dove si reperiscono i partner che sarebbe meglio lasciare ad altri, portano spesso a rotture di amicizie e improvvisi cambiamenti di personalità, una buona percentuale di miei ex amici ha fatto questa mala fine, poverini :PAAU

da Milano e Brianza le località più comode ed economiche sono quelle Valtellinesi, ove non paghi autostrada ma devi fare una ripartenza accurata dopo la sciata, altrimenti in determinati periodi dell'anno rischi di fare code in auto:

Piani di Bobbio (50 minuti da Milano). Poche piste ma molto semplici e ben curate. Impianti lenti e sprovvisti di calotta di protezione. Da evitare assolutamente nel WE per via delle file oceaniche che sei costretto a subire vista l'elevata affluenza. Molto meglio in settimana ove puoi anche farti solo un mattiniero, pranzetto veloce nel rifugio e poi torni a lavorare nel pomeriggio. (parcheggio 3 euro)

Madesimo: (1 h e 45 min. da Milano circa - senza traffico). Tratto finale (ultimi 25 Km circa) la strada diventa tortuosa (ci sono vari tornanti stretti che per i bimbi piccoli in auto non sono il massimo) - Località per lo più frequentata da giovani. Varie piste e buoni tratti fuoripista, specie nella Val di Lei (nessuno tipo di sconto su skipass nei giorni infrasettimanali)

Chiesa Valmalenco: (1 h e 45 min d Milano circa - senza traffico). Strada molto agevole e larga. Località frequentata per lo più da famiglie con bimbi. Piste lunghe e tenute molto bene (sconti su skipass giorni infrasettimanali a 28 euro)

Aprica (2 ore da milano - senza traffico) - Strada agevole. Frequentate per lo più da famiglie. Belle piste ma impianti un pò vecchi. (sconti su skipass infrasettimanali)

...poi se hai voglia di fare un pò di strada in più, trovi Bormio a 2 h e 40 min. da Milano. Paese molto carino (con terme), piste molto belle e tecniche (Stelvio).

Poi a 3 h e 30 min. da Milano trovi la località più attrattiva e glamur della Valtellina che è Livigno: quote elevate, piste variegate e bel centro cittadino per shopping. Fa molto freddo.

So per certo che per Piani di bobbio, Madesimo e Chiesa Valmalenco ci sono diversi viaggi organizzati in pulman dalle varie sezioni del CAI e di altre società private per le altre località non so ma basta informarsi.
Per Chiesa Valmalenco c'è anche un teno della neve TRENORD che parte da Milano (fermate Monza e Lecco) e giunge a Sondrio in 2 ore. Nel costo del biglietto comprende anche skipass e navetta (Sondrio-Chiesa 20 min.).

buona scelta

ti ringrazio molto preciso e accurato ma purtroppo mi tocca aspettare perche al momento non so con chi andarci.

Fai come ho fatto io...spingi amici e colleghi verso questo sport...indirizzali a bravi maestri e poi lavora un po con loro dopo la lezione. Una volta formati...anche un minimo livello avrai un gruppo di amici con cui condividere le sciate. Io ho fatto così...ci ho messo due anni...adesso mi godo la loro compagnia...trasmetti loro la tua passione...ti seguiranno...almeno alcuni...poi altri indecisi o soli si uniranno a voi. Io ho messo insieme 20 colleghi e amici e quasi tutte le settimane facciamo o mezza mattina a Bobbio o una giornata a madesimo o meglio a Chiesa Valmalenco xke costa meno. Li ho addestrati. Panino e caffè in 20 minuti e 6 ore di sci

scusa ma tu quanti anni hai? Io amici che sciano li avevo ma ormai sono accoppiati e se vanno ci vanno con famiglia e colleghi non ne ho percheì sono a casa da tempo. Comunque hai fatto una bella cosa, se vogliamo ,anche, per lo sci come sport ,bravo complimenti

e comunque ci ho provato di recente con un amico taxissasta che potrebbe quando vuole ma a questo punto posso dire che sono state solo chiacchere