Pagina 37 di 46 PrimoPrimo ... 2728293031323334353637383940414243444546 UltimoUltimo
Mostra risultati da 541 a 555 di 678

Discussione: Quanto contribuiscono i diesel all'inquinamento?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da tienigiù Vedi messaggio
    ah quindi stai dicendo che non é speranza ma genuino continuare a non capire... a beh allora...
    Di nuovo insulti.
    Ma non ti riesce proprio di partecipare ad una discussione argomentando?
    Si sta parlando dei mutamenti del mercato e in tre messaggi sei tornato ad insultare

Predefinito

macche insulti!

Ė evidente che nei tanti tuoi interventi ci sia una strenua difesa del diesel, ne ignoro le cause, la mia, chiaramente opposta, é il tenere a l’aria che si respira e quindi riportare la realtà delle cose

Se per un fattore emozionale uno sia affezionato ad una tipologia di motore lo posso anche capire seppure non condivido, se uno lo ritiene la scelta più economica per sé, la motivazione, seppure non nobile, ė accettabile (con accetta :)) e lecita; viceversa se uno di fronte ad una quantità schiacciante di informazioni perseguita a non capire le cause della crisi del diesel e come queste stiano agendo, se realmente non lo fa sperando per il suo motore per vari motivi preferito (la mia ipotesi da te rifiutata) beh in tal caso (se fosse vero) è semplicemente perché non capisce sufficientemente le tante informazioni, i dati riportati
    Nulla di offensivo quindi, pura constatazione, per altro c'è sempre qualcosa che è di difficile comprensione per ciascuno

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

macche insulti!

Ė evidente che nei tanti tuoi interventi ci sia una strenua difesa del diesel
    io non difendo il diesel, hai affermato che il mercato sta abbandonando il diesel e porti le statistiche a tuo sostegno, io ribatto che i numeri dicono che il mercato non ha ancora abbandonato il diesel e sta aspettando. ti facevo notare come le uniche categorie di auto in crescita siano quelle motorizzate diesel e grossi.
    il diesel ha perso 19.000 auto in giugno ma gli altri non hanno venduto 19.000 auto in più ma solo 6.000. ergo molti stanno aspettando per decidere. hai affermato che l'elettrico guadagna inesorabilmente portando la Lexus di maggio come esempio, ho ribattuto che l'exploit di Lexus, +681 auto vendute in tutta Europa, è insignificante sul mercato. ho aggiunto che notavo come invece il metano, nel suo piccolo, stesse guadagnando superando l'elettrico.
    è interessante osservare l'andamento del mercato, se non lo si fa per partito preso.

5. Lo skifoso marco10 ha 2 Skife:

Predefinito

dopo avere osservato i dati delle vendite bisogna anche essere in grado di analizzare quali sono le cause della contrazione della quota diesel e voler capire che tali cause continuano ed essere piú pressanti, questo il punto che continua a non essere recepito

Predefinito

Ma vuoi avere ragione a tutti i costi? Dai dati emerge che il Diesel scende, ma solo in misura minoritaria a favore di altre motorizzazioni. Ci sono 13.000 compratori in meno, che quando compreranno auto potranno andare definitivamente sull'elettrico/benzina/altro, oppure potranno tornare sul diesel. Il punto è che non lo sappiamo.
    Senz'altro i dati che porti sono un segnale importante a sfavore del diesel (specialmente sulle piccole auto, analizzando i dati), ma è ancora presto per darlo per morto, o in declino irreversibile. Può ancora succedere tutto.

8. Lo skifoso Ema93 ha 6 Skife:

Predefinito

la ragione te la puoi anche tenere, si stanno analizzando oltre a dei dati anche delle informazioni, é ben chiaro che si stanno traendo delle conclusioni ragionevolmente logiche da entrambi e nessuno pretende di identificare i futuri numeri con sicurezza, ma dal non si puó trarre nessuna conclusione, alle speranze personali non provate, al valutare l´opzione piú documentata e logica c´é parecchia differenza, continuare ad ignorare deliberatamente tali informazioni non permette un analisi adeguata della situazione, poi, come per altro scritto da poco, ognuno tragga le proprie conclusioni e creda a quello che preferisce

Predefinito

Guarda, le uniche speranze personali qua sono le tue. Io non ho un diesel, e non ho intenzione di prenderlo, in pratica non me ne frega un fico secco.
    Ma le argomentazioni di Marco10 hanno una logica e un fondamento. Non significa che siano le uniche possibili, ma tu invece che ribattere nel merito, hai parlato solo di "difensore del diesel" e di altre questioni personali.

Non è che se adesso rispondi come una comare puoi ribaltare una situazione in cui ti sei semplicemente astenuto dal commentare delle osservazioni di marco, che giuste o sbagliate, tu non hai considerato.

Non so se hai ragione o meno, so solo che nel caso specifico ti sei astenuto da qualsiasi vera argomentazione sulle osservazioni che qualcun'altro ti ha portato. In un vero dibattito, un simile atteggiamento non sarebbe tollerabile.

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Io non voglio dire che sia un troll. Voglio credere alla sua buona fede. Ma se di fronte a osservazioni tipo quelle di marco, invece che rispondere nel merito, si mette a canzonare l'interlocutore e a evitare qualsiasi dibattito diretto, allora si connota da sé come tale.
    Oppure ha confuso lo scopo di un forum con quello di un blog personale.

Predefinito

Ema93 forse ti sfugge che dei numeri se ne é giá ampiamente discusso nel merito, vuoi aggiungere altro? libero di farlo, io al momento ho scritto e ribattuto a quanto voluto; si sta cercando di trarre delle conclusioni sul mercato andando oltre ai soli dati numerici e guardacaso nelle conclusioni che vengono tratte non vengono minimamente prese in cosiderazione le motivazioni che hanno portato ad un´arretramento cosí evidente delle motorizzazioni diesel, ti sembre un´analisi cosí oggettiva? a me no e di conseguenza lo sottolineo, si parla di attesa delle nuove regole del gioco... ma il ¨gioco¨ é giá stato condizionato da molte di queste nuove regole! preferiamo continuare a fare finta di niente?

Predefinito

... ma il ¨gioco¨ é giá stato condizionato da molte di queste nuove regole!
    scusa ma di leggi non ce ne sono, ci sono dichiarazioni d'intenti di molte città.
    ma di leggi ancora niente.
    tra l'altro qualcuno ha anche parlato di bloccare anche le euro6 di tutti i tipi, benzina comprese. capisci che c'è un po' di incertezza in giro.

Predefinito

le normative Euro ci sono e vengono disattese soprattutto dai produttori di auto diesel, avevo riportato qui anche studi indipendenti che mostravano emissioni enormemente superiori a quelle massime di legge ed anche per questo motivo i diesel soggetti ad un crescente numero di blocchi e limitazioni, non tutti sono solo in programma, anzi i sindaci, a maggior ragione quelli coinvolti con l´Accordo di Bacino Padano hanno il dovere d´intervenire in caso di sforamento dei limiti di qualitá dell´aria
    in alcune cittá giá é stato autorizzato il blocco delle Euro 6 diesel qualora ve ne sia necessitá

che elementi ci sono a dare credibilitá al fatto che le nuove auto diesel siano veramente rispettose delle norme considerando il loro storico? beato chi si fida! e qui si l´incertezza, ma sull´affidabilitá di certe soluzioni ,oltretutto non risolvibile a breve termine perché future sorprese sono sempre possibili, in sostanza hanno perso la reputazione, la credibilitá di quanto dichiarato

che elementi ci sono che fanno a pensare che a breve questo tipo di situazione cambi? mano a mano che passa il tempo gli elementi a freno della diffusione aumentano
    dove stanno investendo prevalentemente i costruttori automobilistici? non nel diesel, diversi hanno esplicitamente dichiarato che stanno riducendo gli investimenti per dirottarli su altro, notizie giá riportate, altri invece hanno dichiarato di volerci rinunciare progressivamente ed altri ancora giá ci hanno rinunciato

dati oggettivi giá presenti quindi e problemi di non breve soluzione, anzi… e nel frattempo a crescere sono le alternative

Predefinito

Sicuramente il diesel sulle piccole auto (Panda, 500, Polo etc) è definitivamente morto.
    Penso che non sia da escludere una permanenza nei marchi europei su auto di segmenti superiori. Troveranno il modo di rientrare nei limiti.
    Non a caso, nei segmenti superiori il calo del diesel non è significativo.
    È chiaro che nelle città limiti e divieti non potranno che crescere, quindi tutte le auto destinate ad un uso prevalentemente cittadino, abbandoneranno il diesel. Un minor mercato porta quei costruttori che col diesel non sono mai andati alla grande, a levarlo dalla produzione, per investire su altro in cui sperano (a ragione) di ottenere risultati migliori, facendone anche motivo di marketing.
    Ma sono convinto che per utenti che ne faranno un uso prevalentemente extraurbano, ci sarà ancora il diesel, e costruttori (non tutti) in grado di fornirlo. D'altronde leggi nazionali ed europee non lasciano presagire che ci sarà una messa al bando a medio termine.
    Non sarà così per sempre, perché nessuna tecnologia è per sempre.
    Ma sono convinto che fino al 2030 almeno, il diesel si venderà. Non sarà come il boom degli anni 2000, non sarà onnipresente su ogni segmento, anzi non sarà proprio presente su tutti quelli piccoli/urbani.
    Ma resisterà su altri segmenti.

Non ho interessi personali, io viaggio a benzina.

- - - Updated - - -

Edit: e anche in treno. Quello sì, a volte capita diesel

- - - Updated - - -

Come queste bellesse da me medesimo fotografate. Dato che, per la tua gioia, questi mezzi gloriosi hanno i giorni contati, è con una certa contentezza che li prendo.
    Sono avvistamenti storici, i miei figli non potranno vederli dal vivo.
    Verranno Minuetti e GTW, sempre diesel, ma meno inquinanti.

18. Lo skifoso Ema93 ha 2 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Völkl code Uvo 2014, Salomon Xdr88 TI 2018; scarponi Head Raptor 140 RS

Predefinito

Se tolgono tutto il parco circolante a nafta devono bloccare anche i mezzi pesanti (militari e civili) altrimenti non ha senso. Sono convinto pure io che su auto di media grossa cilindrata, studiate per lunghe percorrenze, questo carburante resterà presente ancora per qualche anno.

Infatti sono sempre più convinto di comprare la prossima auto a nafta, anche perché avrei trovato una sola motorizzazione decente a benzina. Inoltre non capisco perché sia meglio prediligere un carburante con agenti cancerogeni e che produce co2 e Co si preferibile. Se non per il fatto che il sano profumo della broda (miscela in gergo locale) al 2% sia impareggiabile

Predefinito

in alcune cittá giá é stato autorizzato il blocco delle Euro 6 diesel qualora ve ne sia necessitá
    chi, dove, come?
    da noi non mi pare abbiano ancora messo niente per scritto.

ma se ti riferisci ai blocchi totali che già fanno non li considererei la stessa cosa.

21. Skife per marco10:

Pagina 37 di 46 PrimoPrimo ... 2728293031323334353637383940414243444546 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri