Pagina 36 di 46 PrimoPrimo ... 262728293031323334353637383940414243444546 UltimoUltimo
Mostra risultati da 526 a 540 di 678

Discussione: Quanto contribuiscono i diesel all'inquinamento?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da fla5 Vedi messaggio
    Non li avranno (vedi layout in rete), ma la scelta non è del costruttore bensì del committente che li richiede così.
    Vorrei sapere che vantaggi dà a TI un treno senza vestiboli.

Predefinito

Penso che sia per stiparli meglio di gente stile carro bestiame e così anche la massa umana che rimane all'ingresso "gode" di riscaldamento/aria condizionata

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

altro mese boom per il diesel, sul mercato italiano giugno é stato un -17% sull´anno precedente http://www.unrae.it/dati-statistici/...to-giugno-2018

all´estero, in Polonia, cittadini ed un turista in soggiorno in una localitá sciistica fanno causa allo stato per la qualitá dell´aria e vince http://inside-poland.com/t/authoriti...s-go-to-court/

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da tienigiù Vedi messaggio
    altro mese boom per il diesel, sul mercato italiano giugno é stato un -17% sull´anno precedente http://www.unrae.it/dati-statistici/...to-giugno-2018

all´estero, in Polonia, cittadini ed un turista in soggiorno in una localitá sciistica fanno causa allo stato per la qualitá dell´aria e vince http://inside-poland.com/t/authoriti...s-go-to-court/
    vince sulla tassa di soggiorno e parlano di inquinamento da riscaldamento con legna, carbone e RIFIUTI DOMESTICI!
    ma si scaldano bruciando rumenta in casa?

hai notato il +912% delle ibride diesel+elettrica?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da nonnosciatore Vedi messaggio
    Renault Captur Diesel 2013 1.5 108 FWD 2 Manual Euro 6 H
    Scusa quella di sopra è la mia, come si legge la riga, grazie?

A dire il vero la mia è la 90 cv diesel del 2017, ma pare che non ci sa. A+, se ho ben capito è il punteggio massimo pr le auto a benzina, A per le diesel.
    Sto studiando. Il limite per le euro 6 è 168 mg / km. L'articolo linkato, da quello che ho capito, è una classifica delle auto, benzia e diesel, in base alle emissioni, la A è quella che ne emette meno , la H quella che ne emette di più, purtroppo non si capisce se i modelli rispettano le normative previste è solo una classifica, dal meno inquinante al più inquinante.
    Mi autoquoto, per comunicare che mi è arrivato dalla Renault il richiamo ufficiale per le emissione di ossidi di azoto, per la mia Captur euro 6 di gennaio 2017, devono riprogrammare la centralina, chisà cosa devono cambinare?

Predefinito

hai notato che ne hanno vendute 81 invece che 8?!
    sono motori recenti ma frutto di scelte fatte quando i diesel non erano ancora di fronte alla crisi attuale, dubito che, col senno di poi, i costruttori rifarebbero le stesse scelte

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da tienigiù Vedi messaggio
    hai notato che ne hanno vendute 81 invece che 8?!
    sono motori recenti ma frutto di scelte fatte quando i diesel non erano ancora di fronte alla crisi attuale, dubito che, col senno di poi, i costruttori rifarebbero le stesse scelte
    certo che lo noto, ma se vale dire che Lexus ha fatto +20% il mese scorso (+681 auto vendute in tutta Europa) e il diesel -17% sto mese vale anche dire che l'ibrido diesel ha fatto +912%
    noto anche che il mercato totale ha fatto -7%, che i crossover +30%, i fuoristrada +8%. il che mi fa pensare che sono in calo i piccoli diesel e in crescita i grandi diesel.
    i crossover e i fuoristrada sono le uniche categorie in crescita e tutte le altre in segno negativo. alcuni giornali parlano di una stasi del mercato in attesa di capire cosa la politica decida di fare. questi numeri potrebbero sostenere la tesi.
    quindi non è che la gente non vuole più i diesel ma che sta aspettando di capire prima di scegliere la nuova auto.
    quindi stiamo guardando un mercato tenuto fermo dall'incertezza, non un cambiamento di abitudini.

11. Lo skifoso marco10 ha 2 Skife:

Predefinito

che alcuni possessori di auto diesel che vogliono cambiare auto temporeggino per trovare una soluzione che gli aggradi é possibilitá plausibile ma non certo tutti stanno ad aspettare: il mercato é sceso dello 7,4% eppure tutte le tipologie di alimentazione sono aumentate, tranne appunto il diesel ed il gpl che incide in maniera minima, il che rende ben plausibile che molti acquirenti invece che rimanere ad aspettare abbiano trovato soluzioni alternative
    poi c´é da chiederesi quali sono le cause che frenano l´acquisto dei diesel? beh dovrebbero essere ben note... anche qui se ne é ampiamente scritto, bene, ci sono indicazioni che a breve termine le limitazioni ai diesel vadano a diminuire? no, continuano ad aumentare e continuano a verificarsi casi di costruttori che sono fuori dalle norme e quindi ad ognuno le proprie valutazioni sull´andamento del diesel nell´arco dei prossimi anni

Predefinito

l’andamento del mio diesel è correlato al rifornimento.. nel senso che va avanti se faccio gasolio..

Predefinito

Diesel -19K, Benzina +2K, Metano +2,5K, elettrico +1,5K
    Ci sono 13K mancanti all'appello.
    Mi pare di averlo scritto che una delle ragioni sia l'attesa delle nuove regole del gioco, e mi pare logico. Intanto ci guadagna il metano
    Ricordandosi che nell'elettrico c'è tanto endotermico

Predefinito

ma non é ancora abbastanza chiaro che le ¨regole del gioco¨ sono sempre piú limitative per i motori piú inquinanti e quindi per i diesel?!
    non é abbastanza chiaro che le case automobilistiche stanno riducendo enormemente gli investimenti nel diesel per dedicarli ad altre soluzioni?! eppure ne ho riportati un certo quantitativo di articoli a testimonianza
    proprio vero che la speranza é l´ultima a morire

Predefinito

Speranza di che?
    Io non son qui ad evangelizzare nessuno. Discuto di un argomento interessante e mi piace analizzare le informazioni fornite.
    Se si fanno affermazioni le dibatto, anche se la controparte insulta.

Predefinito

ah quindi stai dicendo che non é speranza ma genuino continuare a non capire... a beh allora...

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Salomon Superaxe 10 Pilot - Boots LangeXT100- Tuta Dubin - Occhiali Oakley - Guanti Salomon/Oakley - Casco Uvex

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da nonnosciatore Vedi messaggio
    Mi autoquoto, per comunicare che mi è arrivato dalla Renault il richiamo ufficiale per le emissione di ossidi di azoto, per la mia Captur euro 6 di gennaio 2017, devono riprogrammare la centralina, chisà cosa devono cambinare?
    Se è un richiamo libero non fare nulla, molti dei richiami VW hanno avuto grane. Le centraline lasciatele in pace

Pagina 36 di 46 PrimoPrimo ... 262728293031323334353637383940414243444546 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri