Slittino Naturale alle Olimpiadi

fla5

(Super) Skifoso!
Qualcuno lo aveva proposto nel 3d delle olimpiadi coreane al posto del budello.

Pare che la FIL (Federazione internazionale slittino) abbia chiesto al CIO di ammettere lo slittino naturale già alle olimpiadi di Pechino 2022 (dove potrebbe debuttare anche lo Sci Alpinismo). Si tratterebbe di almeno 3 discipline (singolo maschile, singolo femminile e doppio misto). La FIL vorrebbe aggiungere anche le gare sprint (maschile e femminile) e il doppio femminile.

Io sono abbastanza favorevole a patto che si sfoltisca qualche disciplina meno praticata.

Che ne pensate?
 
Qualcuno lo aveva proposto nel 3d delle olimpiadi coreane al posto del budello.

Pare che la FIL (Federazione internazionale slittino) abbia chiesto al CIO di ammettere lo slittino naturale già alle olimpiadi di Pechino 2022 (dove potrebbe debuttare anche lo Sci Alpinismo). Si tratterebbe di almeno 3 discipline (singolo maschile, singolo femminile e doppio misto). La FIL vorrebbe aggiungere anche le gare sprint (maschile e femminile) e il doppio femminile.

Io sono abbastanza favorevole a patto che si sfoltisca qualche disciplina meno praticata.

Che ne pensate?

potremmo avvicinare l'olanda nel medagliere visto che al momento siamo una delle nazioni più forti in questa disciplina :TTTT

inoltre i costi di questa disciplina mi sembrano nettamente inferiori rispetto alla cugina
 
Sono d'accordo.
Anzi, dirò di più: non capisco come mai non sia già stato inserito.

Ciao
 
Ultima modifica:
Nello slittino doppio misto, l'uomo sta sotto e la donna sopra? Interessante... molto interessante... Se l'uomo si attacca allo slittino, dove si attacca la donna?
 

.

l'idea per un nuovo movimento e maggior immagine televisiva potrebbe esser la formula tipo boarder cross a partenza multipla e magari con qualche salto di livello umano , no di certo da extraterrestri come vogliono gli yankee, per quanto riguarda lo sci alpinismo influenza molto la variabile innevamento anche per il semplice percorso enduro ( come la 3 rifugi al mondolè per esempio) , fattibile resta la risalita pellando lungo pista di sci alpino ma il resto (in corea potevi fare la gara di ricerca funghi...)
 
Half Pipe ci può stare (struttura utilizzata anche dallo snowboard) così come gobbe, mi riferisco alle diverse discipline di salti dove non c'è tutta questa grande differenza.
 
Top