Palafavera: arriva la sciovia Pelmetto?

fla5

(Super) Skifoso!
Vi riporto una cosa che ho trovato:

Alla prossima conferenza di servizi di Impianti a fune presso la provincia di Belluno sarà discusso il seguente progetto:


Progetto per la realizzazione di una sciovia denominata "PELMETTO" e di una pista da discesa denominata "PELMETTO" nel comune di Val di Zoldo, presentato dalla Società Palafavera S.r.l.


Qualcuno ha idea di cosa sia?


211341-palafavera.jpg
 
Bbboh.... Scommetto che fanno un campo scuola nel buco tutto a sinistra, così soddisfano le famigliole tenendole fuori della pista...
E peccato perchè quello è un ottimo fuoripista (se lo becchi a cannone fra gli alberi di sopra)
E ri-peccato eprchè così non spendono i soldi per rifare quella caspiterina di seggiovia, ne quella rpima che arriva da Zoldo
 
Bbboh.... Scommetto che fanno un campo scuola nel buco tutto a sinistra, così soddisfano le famigliole tenendole fuori della pista...
E peccato perchè quello è un ottimo fuoripista (se lo becchi a cannone fra gli alberi di sopra)
E ri-peccato eprchè così non spendono i soldi per rifare quella caspiterina di seggiovia, ne quella rpima che arriva da Zoldo

La biposto Delle Coste è di proprietà di Zoldo che ha detto che non la rinnoverà finché Palafavera non sostituirà la sua, inoltre pare che i prossimi investimenti saranno un bacino idrico e la sostituzione del Palma.
 
L’avevo già sentita e speravo che fosse una leggenda metropolitana. Dovrebbe essere una sciovia che serve il tratto a dx della seggiovia che attualmente viene utilizzata dai bob/slitte andando ad innestarsi a monte della parte pianeggiante della pista blu che si stacca dalla Coste prima del piano che immette sul primo muro. Si creerebbe così un campetto scuola anche a Palafavera, dove potrebbero operare i maestri di sci . Non lo so, me l’avevano detto alcuni locali; ma potrebbe essere tutt’altro è tutto così vago quando si parla del personaggio del Palafavera :shock:
 

.

Potrebbe servire per riuscire a rientrare ad Alleghe senza prendere la lunga seggiovia biposto? Mi sa proprio di no per lo mano dal disegno dello skilift sulla mappa ma magari l'intenzione potrebbe essere quella?
 
Potrebbe servire per riuscire a rientrare ad Alleghe senza prendere la lunga seggiovia biposto? Mi sa proprio di no per lo mano dal disegno dello skilift sulla mappa ma magari l'intenzione potrebbe essere quella?

Dai rumors locali, poi bisogna vedere se c’è e quanto c’è di vero, non servirebbe affatto al rientro ad Alleghe ( non arrivi neanche pari con l’altro ski-lift) ma a creare un campetto scuola così da avere la possibilità di mettere un punto scuola o meglio una nuova scuola sci legata alle infrastrutture del Palafavera che avrebbe a questo punto : fondo, biathlon, discesa ( campetto scuola, pistina riservata con ski-lift, pista lunga sfruttando la Roa Bianca.
 
Ostia!

Ma lo sai che vorrei quasi chiedergli, in pubblico foro, quando si decide a cambiare la Pioda? :rotlf:
 
Top