Head Sci i.SUPERSHAPE RALLY

antonio.18

New member
Ciao a tutti del Forum, ho 60 anni e sono un argento base e scio per divertirmi una volta all'anno,volevo chiedere un consiglio sull'acquisto di uno sci facile che perdoni alcune imperfezioni e non stanca,(visto che dove vado a sciare per noleggio hanno solo ciofeche di sci al costo di blasonati) non mi piace correre ma fare curve larghe, sono alto 1,70 e peso maggiorato 90 kg.. Avevo letto una discussione su questo tipo di sci e mi sembra quello che cerco sicuramente andrà bene il 170. Cosa mi consigliate. Grazie
 
Ciao. No, il Rally non va bene per un argento base, è troppo sciancrato e può diventare pericoloso se non lo scii in modo corretto. Cambia modello, se proprio ti piacciono gli Head, molto meglio un WC GSR oppure vai sul un Salomon Xmax X12 da 170.
 
Renntiger suggeriva appunto gli Head Worldcup Rebels i.GSR (non farti impressionare dal nome: sono sci meno cattivi di quello che vogliono sembrare).
Penso anch'io che sarebbero la scelta più azzeccata.
 
Occhio però a non prendere gli i.GS RD che invece sono sci da gara FIS :D

Head dovrebbe fare un po' di ordine nelle sue nomenclature
 

.

Grazie, io ho messo argento base ma quasi intermedio argento avanzato, cmq sicuramente cercherò di provare questo sci alla prossima uscita, se avete qualche altro modello magari nei noleggi non è che si trova di tutto. grazie
 
Grazie, io ho messo argento base ma quasi intermedio argento avanzato, cmq sicuramente cercherò di provare questo sci alla prossima uscita, se avete qualche altro modello magari nei noleggi non è che si trova di tutto. grazie

Se ti avvicini all'argento avanzato puoi provare anche un Head supershape speed, sempre da 170. Se li trovi possono andare bene anche Atomic redster GS o XTI e Fischer RC4 The Curv DTX.
 
Ciao. No, il Rally non va bene per un argento base, è troppo sciancrato e può diventare pericoloso se non lo scii in modo corretto. Cambia modello, se proprio ti piacciono gli Head, molto meglio un WC GSR oppure vai sul un Salomon Xmax X12 da 170.

Qual è il livello ottimale per l'utilizzo dei Rally ?
grazie
 
Io non sono un maestro ed ho sempre fatto fatica a distinguere tra i vari livelli, ma stando sulla classificazione "aurea", da argento avanzato in su, l'importante è non andare troppo sull'interno e derapare il minimo necessario, perché come per tutti gli SL o simili con la sciancratura molto accentuata in caso di derapata la neve la toccano solo punta e coda e poco o niente il centro dello sci, il che significa perdere aderenza.
 
Occhio però a non prendere gli i.GS RD che invece sono sci da gara FIS :D

Head dovrebbe fare un po' di ordine nelle sue nomenclature



Hai ragione.
Un mio amico, sciatore completamente old style, rimessi gli sci poche settimane fa, ha sofferto parecchio con un paio di Magnum.
Va al noleggio per cambiarli e gli danno dei World Cup Rebels i.GSR

Io li avevo confusi con gli i.GS.RD e immaginatevi la scena.
 
Ti assicuro che se il tuo amico sciava bene con gli sci di una volta con gli rd sarebbe andato a nozze (io sono uno di quelli...) ;) :D
 
Io non sono un maestro ed ho sempre fatto fatica a distinguere tra i vari livelli, ma stando sulla classificazione "aurea", da argento avanzato in su, l'importante è non andare troppo sull'interno e derapare il minimo necessario, perché come per tutti gli SL o simili con la sciancratura molto accentuata in caso di derapata la neve la toccano solo punta e coda e poco o niente il centro dello sci, il che significa perdere aderenza.

Ok grazie per le informazioni.
 
Top