Da old a new

h2snow

New member
20 anni per imparare a sciare, poi 20 di tavola e ora... torno agli sci ma hanno cambiato forma
Butto via veramente tutto della vecchia tecnica? Ero davvero bravo e non è facile cancellare i movimenti così profondamente interiorizzati.
Non so se essere entusiasta o demoralizzato. Tirarmi su il morale dai...

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
 
Non buttare via la vecchia tecnica. Impara pure la nuova, ma vedrai che la vecchia ti servirà ancora (fuoripista, gobbe, neve smossa, ecc.).
 
20 anni per imparare a sciare, poi 20 di tavola e ora... torno agli sci ma hanno cambiato forma
Butto via veramente tutto della vecchia tecnica? Ero davvero bravo e non è facile cancellare i movimenti così profondamente interiorizzati.
Non so se essere entusiasta o demoralizzato. Tirarmi su il morale dai...

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk


https://www.youtube.com/watch?v=ylWHvrCtczk

e poi direi guardati il titolo di questo secondo video...

https://www.youtube.com/watch?v=9Xvn_Ku55cI
 
20 anni per imparare a sciare, poi 20 di tavola e ora... torno agli sci ma hanno cambiato forma
Butto via veramente tutto della vecchia tecnica? Ero davvero bravo e non è facile cancellare i movimenti così profondamente interiorizzati.
Non so se essere entusiasta o demoralizzato. Tirarmi su il morale dai...

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk

Butta via la ridondanza di chiacchere e vai a sciare sereno! :D

Ciao
 
Se hai una buona tecnica, anche se vecchia scuola, stai sereno che vai ovunque anche con i nuovi materiali.

Anzi ti sembrerà ancora più facile.

Togli solo la ruggine dalle gambe ed aspetta che ritornino gli automatismi.... un paio di discese e sei a posto.
 
Se hai una buona tecnica, anche se vecchia scuola, stai sereno che vai ovunque anche con i nuovi materiali.

Anzi ti sembrerà ancora più facile.

Togli solo la ruggine dalle gambe ed aspetta che ritornino gli automatismi.... un paio di discese e sei a posto.

sottoscrivo...se la tecnica vecchia è ottima usare i nuovi materiali ti sembrerà di andare a passeggio...ti adatterai in un attimo senza bisogno di niente..se invece la vecchia tecnica non era buona...allora devi giocoforza progredire..e dato che siamo nel 2018 lo farai con la nuova.
 
Io ho ripreso l'anno scorso dopo 24 anni di stop totale: ero uno sciatore mediocre all'ora e sono uno sciatore mediocre adesso, anzi, passare da 2.05 a 1.70 mi è piaciuto.
Sciavo in cristiania base nel 1995 e scio in cristiania base adesso. Mi sono sembrati solo un po' meno stabili nel ripido. Faccio un decina di uscite all'anno e non sono giovanissimo quindi mi accontento, però se hai la possibilità prenditi un paio d'ore di maestro. Ti può dare qualche suggerimento per fruttare meglio i "nuovi" materiali.[h=1][/h]
 
Se hai una buona tecnica, anche se vecchia scuola, stai sereno che vai ovunque anche con i nuovi materiali.

Anzi ti sembrerà ancora più facile.

Togli solo la ruggine dalle gambe ed aspetta che ritornino gli automatismi.... un paio di discese e sei a posto.
Si si, ho visto e non ci credevo. Sabato e domenica scorsa ho noleggiato atomic g9 e dopo un'ora ero esattamente al livello di 20anni fa. Molto felice ☺

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
 
Top