Come riparare taschino bucato?

solitone

Member
Mi si è formato un buchetto in una tasca dei pantaloni. Se non rappezzo in qualche modo si allarga sicuro e non posso più usarla. Come mi conviene intervenire. Cucire il tessuto sintetico non credo sia una soluzione duratura.
 
Metti una foto, che qualcuno che s’intende di rattoppi lo troviamo. Se poi serve magari posso essere d’aiuto anch’io :shock:
 
Ecco qualche foto.

Vista dall'esterno:

IMG_20180227_172122.jpgIMG_20180227_172136.jpg

Vista dall'interno:
IMG_20180227_172204.jpg
 
Cucire, perchè no?

Mi sembra la soluzione più appropriata. Riduci di pochi cm l'interno della tasca ma risolvi il problema.
 

.

Se il taschino è completamente all’interno : prendi i due lembi li accosti riducendo il buco e cuci con filo di nylon
Se è all’esterno: idem come sopra, poi risvolti il taschino e sulla parte interna puoi o mettere un pezzettino di nastro adesivo americano ( brutto a a vedersi ma efficace) oppure ti compri un tubetto di neoprene liquido e lo applichi lungo la cucitura perfetto e quei invisibile.
Ciaoo
 
Perché ho paura che sul nylon la cucitura non tenga, che il buco si apra di nuovo, magari più grosso di prima perché indebolisco il tessuto. Sbaglio? Io ho sempre solo cucito il cotone!

Vai tranquillo, ho numerose fodere di tasche di pantaloni da ginnastica o di maglie in pile che hanno quel tipo di tasche di nylon. Mia mamma ha sempre cucito con del semplice filo di cotone e le cuciture hanno sempre tenuto egregiamente, si rompevano più facilmente in altri parti in nylon..
 
Guarda, non vorrei deluderti, ma non c'è soluzione, nè rattoppo...
Il primo taschino bucato è un sintomo di qualcosa di più grave, adesso ogni paio di sci o tavola nuovi ti sembrerà irrinunciabile, e allora avrai davvero tutte le.tasche bucate...
Un rammendo, come pure la vendita di un pezzo di attrezzatura usata saranno solo un'illusione, perché. Il giorno dopo ti sentirai in diritto di acquistare qualcosa di più caro con quei soldi e molto altro più....
 
ti compri un tubetto di neoprene liquido e lo applichi lungo la cucitura perfetto e quei invisibile.

Visto, si usa per riparare le tute da sub. Stavo addirittura pensando di evitare la cucitura, da quello che leggo dovrebbe tenere, con una doppia applicazione interno-esterno.

- - - Updated - - -

Guarda, non vorrei deluderti, ma non c'è soluzione, nè rattoppo...
Il primo taschino bucato è un sintomo di qualcosa di più grave, adesso ogni paio di sci o tavola nuovi ti sembrerà irrinunciabile, e allora avrai davvero tutte le.tasche bucate...
Un rammendo, come pure la vendita di un pezzo di attrezzatura usata saranno solo un'illusione, perché. Il giorno dopo ti sentirai in diritto di acquistare qualcosa di più caro con quei soldi e molto altro più....

:D:D:D Azz, è proprio vero!!
 
Top