Ergonomico
New member
Da qualche anno, nei negozi, si vedono caschi con incorporata una visiera. Esteticamente sono molto belli, sembrano caschi da pilota di caccia, ci manca solo la scritte Maverick, Iceman, Goose o Merlin. Tuttavia ho sempre avuto delle perplessita' sull'utilita' della visiera. Mi sono, per esempio, domandato se la visiera consenta allo sciatore di fare a meno della mascherina, mi sono domandato se la visiera riesca a deviare tutti i flussi d'aria impedendole di raggiungere gli occhi e farli lacrimare (in piena curva sulla gran Risa non e' proprio il massimo). E ancora, mi sono domandato se, cadendo rovinosamente la visiera non possa infrangersi e trasformarsi in un acuminata e pericolosa arma a doppio taglio capace di rovinare il mio splendido viso che, bello o meno che sia, preferirei non subisse danni da un oggetto che compro per proteggermi.
Qualcuno li ha provati sul campo ed e' sopravvissuto per poter rispondere a questi lancinanti interrogativi? Aspetto trapidante.
Giusto per fare un esempio del tipo di casco a cui mi riferisco presento l'immagine dello sboronissimo casco prodotto da AnziBesson in collaborazione con Pininfarina (dalle mie parte si direbbe "Te pompa che me sbrofe")
Qualcuno li ha provati sul campo ed e' sopravvissuto per poter rispondere a questi lancinanti interrogativi? Aspetto trapidante.
Giusto per fare un esempio del tipo di casco a cui mi riferisco presento l'immagine dello sboronissimo casco prodotto da AnziBesson in collaborazione con Pininfarina (dalle mie parte si direbbe "Te pompa che me sbrofe")