Consigli acquisto sci Atomic

Samu238

New member
Ciao a tutti,
Scrivo per la prima volta dopo aver letto molti post che mi hanno aiutato a comprendere meglio il fantastico mondo dello sci. Ho 40 anni e ho iniziato tardi all'età di 22-23 anni sempre appassionato di sport e sempre discretamente allenato che mi ha permesso di evolvermi velocemente grazie anche ad alcuni maestri che ho trovato durante la mia esperienza di sciatore. Purtroppo intorno ai 27/28 anni l'attività sciistica l'ho praticamente abbandonata (ero un livello oro) e adesso che ho ripreso e ho intenzione di riprendere seriamente mi sono trovato regredito e meno confidente tanto che il mio livello tecnico attuale potrebbe essere poco più di un argento base. Ho sciato per la maggior parte degli anni con dei Salamon Carving semplici di 180 cm (non ricordo il modello).
Veniamo al dunque: la seconda settimana di marzo sarò a Campitello di Fassa per una settimana bianca (l'ultima fatta nel lontano 2013 e sciai il giusto e l'onesto perché si fece male la mia ragazza) e siccome quest'anno e i prossimi saranno quelli del mio rilancio sulle piste da sci avrei intenzione di ricomprare l'attrezzatura. Sono alto 172cmx87 kg (76/77 peso forma) e sono un ex rugbysta in sovrappeso che sta tentando di perdere qualche kg.... Intanto ho iniziato con l'acquisto degli scarponi ed ho preso degli Hawk magna 110 del 2017 e devo dire che finalmente penso di aver trovato il mio scarpone (utilizzo effettivo 10 ore in due uscite) ed adesso se trovo un buon prezzo e uno sci interessante dal nolo dove mi servirò potrei comprare gli sci per finire la stagione e iniziare alla grande la prossima.

Sono indeciso tra i seguenti sci:
-Atomic Vantage X83 cti questi li hanno sicuramente
-Atomic Vantage 90 cti questi non so se li avranno

Dal 2013 ad oggi quel poco che ho sciato l'ho fatto con sci sempre più corti di 2-3 cm rispetto alla mia altezza.
Vado su Atomic perché mi sono sempre trovato bene e il nolo è un monomarca Atomic appunto.
In generale ho una sciata controllata troppo a parere di tutti i maestri con cui ho avuto a che fare ed ovviamente questo comporta un dispendio di energie doppio rispetto ad una sciata più "rilassata" con scorrimento dell'attrezzo e in questo aspetto so che devo migliorare tantissimo.
Penso di aver scritto tutto e forse troppo e a questo punto aspetto i vostri consigli e pareri
Grazie

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 
Ciao, non hanno un race carve da noleggiare? Di Atomic o di altra marca?
Sicuramente. Quello su cui non saranno fornitissimi sono gli allMountain da fuoripista e da free ride. Per esempio i nuovi Atomic redster TR li hanno però hanno solo Atomic visto che sono monomarca

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 
Allora meglio stare proprio su uno sci di questo tipo per tornare sulle piste, considerando che sicuramente non farai fuori pista. Ottimo il TR da 170, ma ti consiglierei di provare anche un G9 da 176 e vedere un po' come ti trovi, soprattutto se magari puoi cambiarli dopo qualche giorno con un altro paio. Lascia perdere però l'idea di acquistare - se mai ti avesse sfiorato - uno sci ex noleggio anche se ti trovi bene: scio parecchio sul Sellaronda e vedo come trattano gli sci a noleggio i vari russi, scandinavi, slavi, che sono i principali clienti dei noleggi.
 
Sicuramente. Quello su cui non saranno fornitissimi sono gli allMountain da fuoripista e da free ride. Per esempio i nuovi Atomic redster TR li hanno però hanno solo Atomic visto che sono monomarca

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

Anche se son off topic...potrei avere una tua recensione sugli HEAD SSS e MAGNUM ?
 

.

Allora meglio stare proprio su uno sci di questo tipo per tornare sulle piste, considerando che sicuramente non farai fuori pista. Ottimo il TR da 170, ma ti consiglierei di provare anche un G9 da 176 e vedere un po' come ti trovi, soprattutto se magari puoi cambiarli dopo qualche giorno con un altro paio. Lascia perdere però l'idea di acquistare - se mai ti avesse sfiorato - uno sci ex noleggio anche se ti trovi bene: scio parecchio sul Sellaronda e vedo come trattano gli sci a noleggio i vari russi, scandinavi, slavi, che sono i principali clienti dei noleggi.
Innanzitutto ti ringrazio per le dritte quindi la serie Vantage me la sconsiglieresti? Sicuramente se acquisterò lo farò su un oggetto come nuovo facendo scalare il prezzo di noleggio più (da quello che ho potuto vedere) un buono sconto che dovrebbro fare. Da quello che ho capito ed ho potuto vedere nel lontano 2013 è un nolo/negozio ben fornito che tengono molto bene i materiali e hanno anche il nuovo una volta che hai trovato lo sci che ti piace. Unica "pecca" hanno deciso di lavorare solo con Atomic per scelta personale/commerciale

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 
Innanzitutto ti ringrazio per le dritte quindi la serie Vantage me la sconsiglieresti? Sicuramente se acquisterò lo farò su un oggetto come nuovo facendo scalare il prezzo di noleggio più (da quello che ho potuto vedere) un buono sconto che dovrebbro fare. Da quello che ho capito ed ho potuto vedere nel lontano 2013 è un nolo/negozio ben fornito che tengono molto bene i materiali e hanno anche il nuovo una volta che hai trovato lo sci che ti piace. Unica "pecca" hanno deciso di lavorare solo con Atomic per scelta personale/commerciale

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
Una cosa a riguardo... Ho letto un po' della tecnologia rocker e la serie redster mi sembra non l' adotti mentre la serie Vantage un minimo sì. È per questo che avevo preso in considerazione i due sci che ho segnalato nel mio primo post

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 
Non ho niente contro i Vantage, ma considerando che vuoi sciare solo in pista e che hai un fisico importante, ti consiglierei di stare su uno sci espressamente ideato per la pista con una struttura ed una filosofia "race" che ti possa sostenere e dare la massima soddisfazione anche quando ti sarai tolto definitivamente la ruggine di dosso. Poi, è chiaro che se durante la settimana bianca trovi soprattutto neve papposa, e non credo che la troverai, uno sci più largo può andare meglio, ma se devi valutare lo sci per un prossimo acquisto, conviene andare su un modello che possa darti il 100% in tutte le condizioni di neve e di pista. Considera anche che scierai su alcune delle piste più larghe e più belle in assoluto per cui soprattutto alla mattina un race te lo godi come fosse un giocattolo nuovo. :D


ps: i redster un minimo di rocker dovrebbero averlo mantenuto, ma nessuno lo rimpiange.
 
Nella mia ignoranza mi sembra di aver capito che molti sciatori con diversi anni di esperienza alle spalle non hanno amato la tecnologia rocker...

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 
Ho novità a riguardo: la settimana bianca la faccio col gruppo sportivo aziendale e tramite il gruppo sportivo stesso ci sarà la possibilità di testare materiali head 2018 per tutta la settimana e eventualmente acquistare con forte sconto. Ora però devo documentarmi su questo marchio che non conosco. Potete aiutarmi?

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 
Top