Consiglio PANCIANA Marilleva

manuelas82

New member
Ciao a tutti avrei bisogno di un prezioso consiglio per Marilleva 1500 appartamento al Sole Alto,edificio più alto situato tra la nera e la rossa Panciana,la mattina dovremmo raggiungere il campo scuola con sci ai piEdi e stessa cosa anche il rientro serale in appartamento....per chi conosce la pista,e' fattibile con bimbo di 6 anni principiante spazzaneve (lui credo ce la possa fare) e piccolo di tre anni e mezzo (farebbe il suo primo corso di sci) che per ora viene giù per i campetti con me con i suoi sci nei miei sci?
 
La mia risposta è NO.
Non tanto per le scarse capacità dei bimbi, ma per la pericolosità di fare quel tratto al pomeriggio quando tutti rientrano (e molti sanno sciare peggio dei tuoi bimbi ma non lo capiscono).
:shock:
 
Grazie ho proprio bisogno di consigli per decidere visto che potrei prenotare altrove, Folgaria dove so si troverebbero bene i bambini ma temo le piste siano davvero troppo corte per passare una settimana oppure sestriere (anche qui pero' temo che non sia adatto a bambini principianti)
 
Io voto San Cassiano (Alta Badia), campo scuola in quota ma tranquillo perchè riparato dal flusso degli sciatori, vicino al rifugio Piz Sorega che è sempre al sole.
Ma potrei essere di parte perchè ci ho imparato a sciare su quello skilift :skiamo:
 
Passo san Pellegrino.
Nel versante Sud, c'è sole, piste larghe e tante anche poco pendenti, oltre che campi scuola ovunque
 

.

Purtroppo (o per fortuna) facciamo scambio casa quindi preferiamo andare dove ci ospitano e abbiamo l'occasione a Marilleva Sestriere o Folgaria (ma la sto scartando) e Pinzolo forse (appena rientrati e se la persona scambierebbe con noi un'altra volta magari, ci siamo trovati benissimo)
 
Non ho capito. Se sei a sole alto, cioè a 1400,
I campi scuola per i piccoli sono proprio lì davanti, non devi scendere.
Se invece vanno a sciare allo Sghirlat, all'ometto o all'orso bruno, poi potete scendere con la cabinovia, è previsto, c'è l'accesso diretto, neanche devi chiedere all'omino.
Poiché tanti, al pomeriggio, non se la sentono di fare la panciana (che è bella ma piena di imbranati).
Cmq mia figlia, 9 anni, prima settimana bianca della vita, l'ha fatta tranquillamente.
Il bimbo di tre anni non ce lo porterei mai, chiaro.
 
Il Sole Alto è molto più su rispetto gli edifici di Marilleva 1400, il pezzo di pista da fare e' breve ma pur sempre pista rossa, e al rientro sicuramente non è fattibile a piedi o con gli sci in salita.. ho capito che dovremmo rientrare con gli impianti e poi navetta che da 1400 porta al Sole Alto...troppo macchinoso per quest'anno, mi sa che lasciamo Marilleva per quando saranno un po' più grandi

- - - Updated - - -

Il Sole Alto è molto più su rispetto gli edifici di Marilleva 1400, il pezzo di pista da fare e' breve ma pur sempre pista rossa, e al rientro sicuramente non è fattibile a piedi o con gli sci in salita.. ho capito che dovremmo rientrare con gli impianti e poi navetta che da 1400 porta al Sole Alto...troppo macchinoso per quest'anno, mi sa che lasciamo Marilleva per quando saranno un po' più grandi
 
Top