Dove vado a marzo?

kiara82

New member
Ciao bella gente. Ho bisogno di qualche consiglio. In teoria dal 4 all'10 marzo dovevo aggregarmi con amici di famiglia che vanno a Marilleva. Purtroppo però l'hotel è ancora pieno e nessun posto si è liberato. Nel bus il posto c'è, ma se vo con loro son costretta a prenotare un hotel diverso. Quindi PRIMA DOMANDA: sarà tardi per cercare posto?
SECONDA DOMANDA: si sa nulla, orientativamente, su che meteo mette per la prossima settimana? Perchè se devo trovare tempo demmerd a sto punto vado nella seconda o terza settimana di marzo per conto mio e ahimè toccherà a me guidare.
TERZA DOMANDA: qualora decidessi di andare nella seconda o terza di marzo Marilleva va bene o rischio di trovare neve papposa? La neve dura non mi piace, ma nemmeno lo sci acquatico.
 
Prima risposta: neppure il mago Otelma potrebbe risponderti -> credo che la soluzione migliore sia quella di provare a chiamare. Seconda risposta: vai a vedere il thread apposito, che disserta ampiamente di questo tempo da pinguini. Terza risposta: boh, non conosco Marilleva, però a fine marzo non puoi certo trovare la neve di gennaio. Avrei anch'io una domanda Kiaretta: hai mai provato ad andare a Cervinia? Se pernotto a Valtournenche costa meno e con gli impianti riesci a raggiungere Cervinia ed anche Zermatt... e trovi buona neve fino ad Aprile!
 
Prima risposta: neppure il mago Otelma potrebbe risponderti -> credo che la soluzione migliore sia quella di provare a chiamare. Seconda risposta: vai a vedere il thread apposito, che disserta ampiamente di questo tempo da pinguini. Terza risposta: boh, non conosco Marilleva, però a fine marzo non puoi certo trovare la neve di gennaio. Avrei anch'io una domanda Kiaretta: hai mai provato ad andare a Cervinia? Se pernotto a Valtournenche costa meno e con gli impianti riesci a raggiungere Cervinia ed anche Zermatt... e trovi buona neve fino ad Aprile!


Mmm non conosco per niente la zona, il trentino mi è più familiare. Il prossimo anno dovremmo andare coi familiari a Cervinia, quindi attenderò quell'occasione per esplorarla e poi, in caso, andarci da sola :D:D:D
 
PRIMA DOMANDA: se ti fidi di provare su booking.com uno o due giorni prima di partire qualcosa potresti trovare.
SECONDA DOMANDA: meteo&radar per Madonna di Campiglio dice neve per tre giorni, poi anche pioggia verso fine settimana. Temperature in risalita. In questo momento da sereno con -19. Se rimandi, cambia luogo: Marilleva è l' ultimo dove andrei della serie Pinzolo, Madonna di Campiglio, Folgarida, Marilleva (tanto per parlare di quelli connessi):
TERZA DOMANDA: ci sono buone probabilità che la settimana dopo solo le minime saranno sotto lo zero, ma la neve dovrebbe essere abbondante. Quando vado a MdC in giornata, scio al mattino in zona Pradalago (esposta a sud), faccio la Amazzonia prima delle 11, poi torno al pomeriggio in zona Grostè.
:D
 

.

Niente, non posso partire la settimana prossima...a questo punto devo andare sulle prossime due, sperando che reggano le temperature :-(
 
Ogni tanto ripenso a quando ero bambino: eravamo un gruppo di 30, decidevamo la settimana bianca anno per anno, albergo come capitava, non c'erano stelle e anche residence. Meteo questo sconosciuto: ma quanto ci divertivamo. Sciato in tutte le condizioni e siamo venuti decenti sciatori. E quest'anno se avessimo dato retta al meteo avremmo disdetto la vacanza sul monterosa ed è stata tra le più belle degli ultimi 10 anni. Alle 9 allo ski room: punto. No ciaspole, no centro benessere, no paesini. Si scia e basta. IN qualunque condizione
 
Ogni tanto ripenso a quando ero bambino: eravamo un gruppo di 30, decidevamo la settimana bianca anno per anno, albergo come capitava, non c'erano stelle e anche residence. Meteo questo sconosciuto: ma quanto ci divertivamo. Sciato in tutte le condizioni e siamo venuti decenti sciatori. E quest'anno se avessimo dato retta al meteo avremmo disdetto la vacanza sul monterosa ed è stata tra le più belle degli ultimi 10 anni. Alle 9 allo ski room: punto. No ciaspole, no centro benessere, no paesini. Si scia e basta. IN qualunque condizione

Non aggiungo altro perchè hai descritto esattamente il mio pensiero sulle settimane bianche.
Lo schizzinoso uno lo può fare se deve scegliere di fare l'uscita singola tra il sabato e la domenica, per il resto si parte e si va.
 
Sì, sì....ma poi quando sono là che temperatura farà ? Come mi devo vestire? La maschera che ho andrà bene? Non è che se ci sarà nebbia non ci vedo e se c’è sole va bene la lente che ho oppure ho bisogno della S45 plus:shock: ( come ho letto su un forum ? ) . Basterà un 10/10.000 oppure è meglio che mi porto la mantella.....L’intimo basteranno i due che ho ( lana merino e capilene) oppure è meglio che vada a comprare anche uno in lana merino -seta ? E le calze? Vanno spesse e di lana o leggere e tecniche? Ma qualcuno conosce il posto perché vorrei programmare i giorni per sfruttare al meglio il comprensorio...a proposito lo skibus a che ora c’è? E poi dove andare a mangiare sulle piste ? A proposito sarò su la prima settimana di marzo del 2022....qualcuno mi può dire che tempo farà. Oh perché se mi dite che farà brutto:PAAU

Kiara, se non ci fossi bisognerebbe inventarti :shock:, sei l’incarnazione tipica del classico sciatore con mille paturnie, di quello che riconosci ad un miglio appena scende dalla macchina o arriva in albergo con 200 valige; a volte sei come lui ( https://m.youtube.com/watch?v=X92PIVktdqY ) HIHIHI. Sei unica!
Sei un mito!

Con tantissimo, tantissimo affetto
 
Sì, sì....ma poi quando sono là che temperatura farà ? Come mi devo vestire? La maschera che ho andrà bene? Non è che se ci sarà nebbia non ci vedo e se c’è sole va bene la lente che ho oppure ho bisogno della S45 plus:shock: ( come ho letto su un forum ? ) . Basterà un 10/10.000 oppure è meglio che mi porto la mantella.....L’intimo basteranno i due che ho ( lana merino e capilene) oppure è meglio che vada a comprare anche uno in lana merino -seta ? E le calze? Vanno spesse e di lana o leggere e tecniche? Ma qualcuno conosce il posto perché vorrei programmare i giorni per sfruttare al meglio il comprensorio...a proposito lo skibus a che ora c’è? E poi dove andare a mangiare sulle piste ? A proposito sarò su la prima settimana di marzo del 2022....qualcuno mi può dire che tempo farà. Oh perché se mi dite che farà brutto:PAAU

Kiara, se non ci fossi bisognerebbe inventarti :shock:, sei l’incarnazione tipica del classico sciatore con mille paturnie, di quello che riconosci ad un miglio appena scende dalla macchina o arriva in albergo con 200 valige; a volte sei come lui ( https://m.youtube.com/watch?v=X92PIVktdqY ) HIHIHI. Sei unica!
Sei un mito!

Con tantissimo, tantissimo affetto

ahahahhahahaahha HIHIHIHIHIHIHIHIHI
 
Non capisco perchè non vuoi tornare in Alta Badia, a Pralongià: credo sia l'unica cosa sicura e senza dubbi che hai... a parte i completi da sci fucsia o rosa shocking!
 
Ultima modifica:
Invece io che ormai mi nutro solo di neve fina avendo lo stomaco delicato, non mi fido più a prenotare una settimana bianca.
Che poi la mia lei non ne vorrebbe proprio sapere di prenotare una settimana bianca, visto l'amore per la neve calato quasi a zero.
Che poi dal 2014 abbiamo una fantastica cagnolina presa in canile e diventata ovvimente la vera duchessa di casa, che manco lei ama prendre bufere di neve, si diverte sulla neve solo se non fa tanto freddo e c'è il sole.
Capisci che prenotre in anticipo diciamo almeno un weekend allungato è veramente critico...
Allora nel mentre io cerco di convicere la morosa sbraitante tengo d'occhio varie zone a livello meteo e contemporaneamente tento telefonate last minute, non mi fido di booking e cose simili.
Bè a Carnevale sono andato a fare sno in fresca... in Toscana sull'Amiata, tanto pieno era sulle Alpi (comunque ottima vacanza), altre volte ho tentato ovvimente non in centro a Corvara o simili, ma in località particolari.
Una che lei trovò al primo colpo dopo venti telefonate inutili mie e feci il Capodanno forse più bello sulla neve fu il Ciurnadù in media val Badia, è l'ultimo albergo in alto prima che inizi il parco di Fanes-Sennes, ottimo e pure economico.
 
Top