Dynastar Master 18 2018: prendere o lasciare

Nitrato

Well-known member
Ho già gli Atomic XT e vorrei qualcosa di più tranquillo, mi sono piaciuti gli Stöckli GS 175 cm ma ora uno mi offre dei Dynastar M18 175 cm di questa stagione praticamente nuovi (usati solo a un test, dice lui, le lamine e il fondo sono perfetti) per 400 euro. Prendo o lascio perdere?

Possibilmente mi piacerebbe avere l'opinione di Renntiger e di Giampa79, così faccio la media:TTTT
 
E' il gemello del Rossi master? Se fosse per me, da alternare all'XT non lo prenderei, troppo simile. Meglio un GS negozio se vuoi uno sci più "tranquillo".
 
Ho già gli Atomic XT e vorrei qualcosa di più tranquillo, mi sono piaciuti gli Stöckli GS 175 cm ma ora uno mi offre dei Dynastar M18 175 cm di questa stagione praticamente nuovi (usati solo a un test, dice lui, le lamine e il fondo sono perfetti) per 400 euro. Prendo o lascio perdere?

Possibilmente mi piacerebbe avere l'opinione di Renntiger e di Giampa79, così faccio la media:TTTT
Non dico nulla sullo sci in questione, ma ti do il quasi il massimo dei punti in celodurismo dicendo che il master gs lo cerchi come "sci tranquillo"... il massimo dei punti li prendevi se cercavi un Fis 27m per la stessa ragione. :D
 
No ma appunto il mio dilemma è quello: vorrei qualcosa di più tranquillo, come lo Stöckli che ho provato, ma 'sto Dynastar è un affarone. Se mi dite che non cambia molto dall'XT (stiamo comunque parlando di 18 metri di raggio contro i 15,5 dell'XT) lascio perdere (forse).


MANAWA dove sei quando si ha bisogno di te?
 
Non dico nulla sullo sci in questione, ma ti do il quasi il massimo dei punti in celodurismo dicendo che il master gs lo cerchi come "sci tranquillo"... il massimo dei punti li prendevi se cercavi un Fis 27m per la stessa ragione. :D

battute a parte, sai che qualche r27 è più morbido di alcuni negozio cattivi come l'M18? Se ti facessi provare il mio Atomic, ti sorprenderesti di quanto sia bello pastoso...

sperando che adesso non si scateni un'altra polemica di 30 pagine :D :D :D
 

.

battute a parte, sai che qualche r27 è più morbido di alcuni negozio cattivi come l'M18? Se ti facessi provare il mio Atomic, ti sorprenderesti di quanto sia bello pastoso...

sperando che adesso non si scateni un'altra polemica di 30 pagine :D :D :D

Certo che un po' però te le cerchi, Renn...
 
No ma appunto il mio dilemma è quello: vorrei qualcosa di più tranquillo, come lo Stöckli che ho provato, ma 'sto Dynastar è un affarone. Se mi dite che non cambia molto dall'XT (stiamo comunque parlando di 18 metri di raggio contro i 15,5 dell'XT) lascio perdere (forse).


MANAWA dove sei quando si ha bisogno di te?

Non ho capito se vuoi sostituire o affiancarlo all'XT, Nel primo caso, sempre secondo me, avrebbe senso, se lo vuoi affiancare no perché mi sembrano parecchio simili. Poi, naturalmente, davanti ad un'occasione... ;)
 
Non ho mai acquistato sci per banali ragioni di utilità e non comincerò certo oggi.

Gli XT sono sempre fedeli compagni ma ora vorrei qualcosa di diverso, un po' meno sciancrato e reattivo. Mi ero già orientato sugli Stöckli per patriottismo, ma se mi dite che in fin dei conti questi Dynastar sono dei GS da 18 metri sotto steroidi vanno bene anche loro. Tommy e gli altri racer dicono che girano come SL, ma io non essendo di livello giada tempestata di diamanti magari non li deformo così tanto e quindi per me risultano più tranquilli degli XT (curve da 18 metri di diametro contro curve da 15,5 metri di diametro). Vallo a sapere.
 
A parte che il tuo cervello si pone domande e vuole conferme, ma il tuo cuore ha già deciso :D il problema è che anche a me, che sono tutto tranne che un racer, hanno dato la sensazione di essere troppo nervosi per essere dei GS veri. Molto più GS il 21, tanto per restare in famiglia e, soprattutto, il 23. Però de gustibus...
 
battute a parte, sai che qualche r27 è più morbido di alcuni negozio cattivi come l'M18? Se ti facessi provare il mio Atomic, ti sorprenderesti di quanto sia bello pastoso...

sperando che adesso non si scateni un'altra polemica di 30 pagine :D :D :D

Gianpa quando serve non si fa vedere...gianpa qui stanno monopolizzando la sezione e tu non dici niente?

- - - Updated - - -

Ho già gli Atomic XT e vorrei qualcosa di più tranquillo, mi sono piaciuti gli Stöckli GS 175 cm ma ora uno mi offre dei Dynastar M18 175 cm di questa stagione praticamente nuovi (usati solo a un test, dice lui, le lamine e il fondo sono perfetti) per 400 euro. Prendo o lascio perdere?

Possibilmente mi piacerebbe avere l'opinione di Renntiger e di Giampa79, così faccio la media:TTTT

ancora un riferimento gianpa....sarai ancora mica a criticare nell'altra discussione? ora il centro del monopolio si è spostato di qua...
 
Se li compri occhio alla preparazione perché poi non girano e vai a finire dritto nel parcheggio come Renntiger...
 
No ma appunto il mio dilemma è quello: vorrei qualcosa di più tranquillo, come lo Stöckli che ho provato, ma 'sto Dynastar è un affarone. Se mi dite che non cambia molto dall'XT (stiamo comunque parlando di 18 metri di raggio contro i 15,5 dell'XT) lascio perdere (forse).


MANAWA dove sei quando si ha bisogno di te?

Eccomi allora il Dynastar è come M18 essendo M18 uno sci molto prestazionale (guarda che piastre che ha sotto) io ti consiglierei M18 tutta la vita su fondi duri, durissimi o compatti. Su nevi farinose come quest'anno uno sci meno strutturato puo' agevolarti tipo Hero LT. Attualmente preferisco sciare con raggi intorno a 18 metri per non diventare troppo passivo alla guida dello sci, e ragazzi guardate che già un 18 metri gira...
A me piace molto M18 ne ho avuti due + un 21 e un 23. Ieri era duro duro (finalmente) e non sai come godevo con M18 mi sentivo rinato, ieri era di marmo come ai vecchi tempi e lo sci non si muoveva con lamine finite... bello bello. Gli altri non li conosco sono sicuro che sono ottimi ne vedo tanti in giro e con gente forte sopra, questione di gusti di sensazioni e avere la fortuna di provarli. Per me M18 quando è duro infonde una sicurezza che ti permette di progredire non si muove, viceversa se nevica a manetta tutti i giorni come quest'anno è piu' tecnico ma sempre molto didattico perchè devi saperlo non fare sprofondare troppo sul farinoso, cioè devi condurlo morbido con grazia e non scavare come a volte faccio io HIHIHI
 
Eccomi allora il Dynastar è come M18 essendo M18 uno sci molto prestazionale (guarda che piastre che ha sotto) io ti consiglierei M18 tutta la vita su fondi duri, durissimi o compatti. Su nevi farinose come quest'anno uno sci meno strutturato puo' agevolarti tipo Hero LT. Attualmente preferisco sciare con raggi intorno a 18 metri per non diventare troppo passivo alla guida dello sci, e ragazzi guardate che già un 18 metri gira...
A me piace molto M18 ne ho avuti due + un 21 e un 23. Ieri era duro duro (finalmente) e non sai come godevo con M18 mi sentivo rinato, ieri era di marmo come ai vecchi tempi e lo sci non si muoveva con lamine finite... bello bello. Gli altri non li conosco sono sicuro che sono ottimi ne vedo tanti in giro e con gente forte sopra, questione di gusti di sensazioni e avere la fortuna di provarli. Per me M18 quando è duro infonde una sicurezza che ti permette di progredire non si muove, viceversa se nevica a manetta tutti i giorni come quest'anno è piu' tecnico ma sempre molto didattico perchè devi saperlo non fare sprofondare troppo sul farinoso, cioè devi condurlo morbido con grazia e non scavare come a volte faccio io HIHIHI

sarei curioso di prenderlo ma costa ancora un botto...poi non è che il mio elan master gsx sia costato così poco...
 
Eccomi allora il Dynastar è come M18 essendo M18 uno sci molto prestazionale (guarda che piastre che ha sotto) io ti consiglierei M18 tutta la vita su fondi duri, durissimi o compatti. Su nevi farinose come quest'anno uno sci meno strutturato puo' agevolarti tipo Hero LT. Attualmente preferisco sciare con raggi intorno a 18 metri per non diventare troppo passivo alla guida dello sci, e ragazzi guardate che già un 18 metri gira...
A me piace molto M18 ne ho avuti due + un 21 e un 23. Ieri era duro duro (finalmente) e non sai come godevo con M18 mi sentivo rinato, ieri era di marmo come ai vecchi tempi e lo sci non si muoveva con lamine finite... bello bello. Gli altri non li conosco sono sicuro che sono ottimi ne vedo tanti in giro e con gente forte sopra, questione di gusti di sensazioni e avere la fortuna di provarli. Per me M18 quando è duro infonde una sicurezza che ti permette di progredire non si muove, viceversa se nevica a manetta tutti i giorni come quest'anno è piu' tecnico ma sempre molto didattico perchè devi saperlo non fare sprofondare troppo sul farinoso, cioè devi condurlo morbido con grazia e non scavare come a volte faccio io HIHIHI

Grazie Manawa: ti assicuro che anche gli XT sono fermi sul duro, quindi visto che 400 euro pur essendo pochi per lo sci in questione rimangono comunque un bel gruzzoletto, ho deciso con grande senso di responsabilità di non comprare un quasi doppione ma di investire oculatamente la somma in donne, alcol e droghe.
 
Top