Sciare con la febbre

Carlobaz

Member
Finora ad ogni weekend avevo sempre fatto almeno una sciata. Questo mi sa proprio che salto :evil: causa leggera influenza con febbriciattola (max 37,5). Domanda forse un po' stupida : avete mai sciato con la febbre ?
 
Finora ad ogni weekend avevo sempre fatto almeno una sciata. Questo mi sa proprio che salto :evil: causa leggera influenza con febbriciattola (max 37,5). Domanda forse un po' stupida : avete mai sciato con la febbre ?

Ma no tranquillo ti assicuro che non e' una domanda UN PO' stupida, davvero :))
 
Finora ad ogni weekend avevo sempre fatto almeno una sciata. Questo mi sa proprio che salto :evil: causa leggera influenza con febbriciattola (max 37,5). Domanda forse un po' stupida : avete mai sciato con la febbre ?

bardonecchia anni fa...38 gradi..mi è venuta là ma non mi andava di rinunciare dato che ero andato per 3 giorni,2 per la via lattea,1 per bardonecchia
 
Tanti anni fa, ero tra Arabba e Belvedere, mi ricordo che la Porta Vescovo era diventata a onde e gobbe. La sera tornato a Canazei avevo 39. Però mi sono divertito lo stesso!
 

.

La domanda che devi farti è: vale la pena rischiare una bronchite per un giorno solo ??

Ti dico come la penso io: se fosse l'unica uscita dell'anno forse pure si, se no assolutamente no.
 
Non è una domanda a cui corrisponde una risposta "giusta".
Ognuno ha il proprio fisico e dunque ha diverse risposte rispetto al proprio stato interno.
C'è chi con due linee di febbre è Ko, chi con la febbre a 38 riesce a fare tutto...o quasi.
Per cui, il mio consiglio è : ascolta il tuo corpo, e capisci se hai le forze fisiche e psichiche per affrontare una giornata di sci, perché lo sci richiede una certa prestanza fisica ma anche psicologica perché sulle piste non sei solo e occorre prestare attenzione.
Se non ti senti in grado di affrontare tutto ciò ti consiglio di evitare di spendere soldi per lo skipass e penare per un'intera giornata col rischio di stare ancora peggio alla sera.
 
Non è una domanda a cui corrisponde una risposta "giusta".Ognuno ha il proprio fisico e dunque ha diverse risposte rispetto al proprio stato interno. C'è chi con due linee di febbre è Ko, chi con la febbre a 38 riesce a fare tutto...o quasi.Per cui, il mio consiglio è : ascolta il tuo corpo, e capisci se hai le forze fisiche e psichiche per affrontare una giornata di sci, perché lo sci richiede una certa prestanza fisica ma anche psicologica perché sulle piste non sei solo e occorre prestare attenzione. Se non ti senti in grado di affrontare tutto ciò ti consiglio di evitare di spendere soldi per lo skipass e penare per un'intera giornata col rischio di stare ancora peggio alla sera.
Condivido, e se può essere utile, aggiungo la mia esperienza personale, non ho mai sciato con la febbre, ma più volte mi sono trovato a nuotare in piscina e qualche volta ad allenarmi a pallavolo, con la piscina ne avevo sempre un effetto benefico, nel secondo caso invece ne ho pianto le conseguenze con un rimbalzo notevole alla sera (durante l'attività fisica quasi non sentivo la debolezza della febbre)
 
Io, con 38,2 a Moena , circa due o tre ore anni fa. La sera prima, quella del viaggio, alla partenza stavo bene...a Peschiera del Garda battevo i denti furiosamente e in albergo avevo beccato i 39,3 ... facevo solo un week end. Non volevo perdermelo. Zerimol alla sera e pigiama lasciato sotto .. come strato ulteriore. Nessuna conseguenza.
 
Io con 37,3 prendo un'aspirina e sto a letto.
(che poi... sarà mica divertente sciare con la febbre... o vi pagano?)
 
In inverno quando sono mezzo influenzato, mi faccio una bella pellata. I casi sono due:

- o butto fuori;
- o passo i seguenti 5 giorni a letto con 39 di febbre;


Per ora sono fifty-fifty :TTTT
 
Fino a 15 giorni fa, avrei detto anche di sì (purché venga già là. Partire da casa già malati, mi sembra proprio sciocco).
Ora direi che con la febbre è meglio stare buoni. Che la salute vale più di una sciata, anche se sul momento, rinunciare pesa.
 
Sì mi è capitato e proprio quest'anno. Dovrebbe essere sempre rimasta sotto i 37,5, la sera la sentivo di più mentre sciando solo taaaaaanta stanchezza e zero forza per le curve. E questo per 3 giorni di fila ed arrivavo da una settimana un po' sottotono.
A parte qualche colpo di brivido ogni tanto e il divieto assoluto di sudare non ci sono stati altri grossi disagi. Diciamo che se sai che puoi rischiare di non peggiorare vai pure ma ti godi la giornata a metà.
 
...per me il rischio maggiore non è peggiorare ma farsi male. Sciare richiede impegno fisico ed essere debilitato e deboli espone a rischi maggiori. Personalmente per scir male e rischiare un bel volo sto a casa.
 
Top