Alle prime armi con gli scii d'acqua! Consigli?

giorgia12

New member
Ciao a tutti!
Vivrei sugli scii e non mi perdo mai una stagione, ma purtroppo quest'anno, forze di causa maggiore, mi hanno impedito di sciare. Per questo motivo stavo pensando di rifarmi provando, quest'estate, a salire sugli scii d'acqua. è un mondo a me completamente estraneo e quindi mi sono iscritta su questo forum, che mi sembrava il più appropriato per ricevere qualche consiglio sul dove iniziare a praticarlo, se al lago o al mare. Anche qualche dritta riguardo all'attrezzatura è ben accetta! :D
 
Tutti troppo innevati e infreddoliti allora due cose le dico io, pur... Di traverso.
Ho provato lo sci nautico un paio di volte, poi da bravo snowboarder sono passato al wakeboard.
Entrambi va detto sono un po' diversi come approccio, e in particolare lo sci nautico richiede più velocità del wakeboard, quindi più potenza barca e più soldi per il traino, credo (per me erano amici).
Per entrambi il take-off non è così automatico, parlo con la barca, quando inizia a tirare devi alzarti in piedi tu, all'inizio non è intuitivo, poi impari. Per il vakeboard poi aggiungi che devi girarti di 90' , però poi surfi senza problemi, mentre ricordo che coi due sci dovevo controllare i due cosi che andavano per conto loro, ma magari eravamo noi superprincipianti...
Ah ci vuole acqua piattissima sennò anche con un pelo di onda lunga pare di essere sulle montagne russe
Nelle cadute poi l'acqua non è morbidissima, infatti da qualche anno evito per via della cervicale.
So che i costi si stanno abbassando per via del fiorire dei cable-park che sono molto più economici del traino a benzina del motoscafo, ma credo meno emozionanti dato che non c'è la scia da surfare o saltare. Non so come si vada nei cable con gli sci, boh.
Però era molto divertente, magari col cable ricomincio
 
Top