Mostra risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Alle prime armi con gli scii d'acqua! Consigli?

Cool Alle prime armi con gli scii d'acqua! Consigli?

Ciao a tutti!
    Vivrei sugli scii e non mi perdo mai una stagione, ma purtroppo quest'anno, forze di causa maggiore, mi hanno impedito di sciare. Per questo motivo stavo pensando di rifarmi provando, quest'estate, a salire sugli scii d'acqua. ├Ę un mondo a me completamente estraneo e quindi mi sono iscritta su questo forum, che mi sembrava il pi├╣ appropriato per ricevere qualche consiglio sul dove iniziare a praticarlo, se al lago o al mare. Anche qualche dritta riguardo all'attrezzatura ├Ę ben accetta!

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su localitÓ e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarÓ pi¨ veloce (non apparirÓ pi¨ questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Tutti troppo innevati e infreddoliti allora due cose le dico io, pur... Di traverso.
    Ho provato lo sci nautico un paio di volte, poi da bravo snowboarder sono passato al wakeboard.
    Entrambi va detto sono un po' diversi come approccio, e in particolare lo sci nautico richiede pi¨ velocitÓ del wakeboard, quindi pi¨ potenza barca e pi¨ soldi per il traino, credo (per me erano amici).
    Per entrambi il take-off non Ŕ cosý automatico, parlo con la barca, quando inizia a tirare devi alzarti in piedi tu, all'inizio non Ŕ intuitivo, poi impari. Per il vakeboard poi aggiungi che devi girarti di 90' , per˛ poi surfi senza problemi, mentre ricordo che coi due sci dovevo controllare i due cosi che andavano per conto loro, ma magari eravamo noi superprincipianti...
    Ah ci vuole acqua piattissima senn˛ anche con un pelo di onda lunga pare di essere sulle montagne russe
    Nelle cadute poi l'acqua non Ŕ morbidissima, infatti da qualche anno evito per via della cervicale.
    So che i costi si stanno abbassando per via del fiorire dei cable-park che sono molto pi¨ economici del traino a benzina del motoscafo, ma credo meno emozionanti dato che non c'Ŕ la scia da surfare o saltare. Non so come si vada nei cable con gli sci, boh.
    Per˛ era molto divertente, magari col cable ricomincio

Tags per questo thread