Sci vecchi, recupero o appendo?

Marcohtx

Member
Ciao a tutti, ho trovato questi in magazzino, qualcuno mi sa dire qualcosa su questi modelli? Mi interesserebbe sopratutto l'anno. E giusto per capire con cosa sciavano i miei, varrebbe la pena provarli o sarebbe solo una brutta esperienza?
IMG_20180220_131705.jpg
 
Ultima modifica:
Gli rc4 sono dei primi anni 90 ed erano gran sci. Se non hai mai provato nulla del genere e non devi spenderci soldi per sistemarli almeno una discesa dovresti fartela per capire.
 
Si', anche io ti direi rc4 vacuun ... ma sono senza attacchi. Il che non e' necessariamente un male, se ne hai un paio piu' nuovi da installarci. Se opti per gli altri, fai fare un test di efficienza agli attacchi da un laboratorio che abbia apposite macchine. Quegli sci si prendevano circa 20cm piu' alti della propria altezza ... e anche di piu'.
Se non ci hai MAI sciato e hai appreso le arti dello sci gia' col carving... forse e' meglio fare un paio di ore con un maestro anziano.
 
Non so il motivo ma mi affascinano, i fischer sono alti circa 20 cm più di me, i rossignol circa 5, gli atomic sono da donna ahah dei fischer ho gli attacchi con cui furono venduti, dei marker. Io ho cominciato a sciare quando avevo 5 anni, nel 99 quindi, ma fino ai 10 anni, in cui gli sci erano già carving, non ho ricordo, quindi non so cosa ho messo ai piedi la prima volta. Se la prossima settimana non ho problemi di spazio in macchina, me li porto per due giorni sull'Etna, vediamo cosa ne esce. Condurre uno sci del genere non ha senso, è impossibile, o è piacevole?
 
Io direi che degli sci così non si conducono, si sciano!...peso a valle, sci a monte avanzato...piegamento, punto il bastoncino estendo e curvo...un altro mondo proprio!!
 

.

Ultima modifica:
Usa solo lo sci esterno alla curva, l'interno lo puoi sollevare di pochi cm rispetto alla neve... poi quando prendi dimestichezza puoi anche appoggiarlo e dargli un po' di lavoro. Lo sci esterno lo fai girare tu... non gira da solo.
 
Minchia che belli, avevo dei blizzard in quel periodo....si che era sciare!
L'unica nota che dove andrai o trovi pappa umida e collosa o trovi agglomerati di qualche cm crostosi, é la peggiore neve d'Italia. Falli preparare ad un lab.
 
Grazie per pareri e consigli, se avrò la possibilità cercherò di mettere in pratica, prepararli per questa stagione ormai la vedo dura, c'è qualche test che si fa agli attacchi per capire se sono ancora funzionanti? Non hanno fatto completamente ruggine, tutte le viti per le regolazioni sono in ottimo stato e sembrano funzionare bene, almeno così da fermi.
 
Top