Vedi risultati sondaggio: Cosa fareste al mio posto?

Votanti
7. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Continuerei a noleggiare attrezzatura, considerando che le uscite annue sarebbero comunque poche.

3 42.86%
  • Acquisterei attrezzatura da principiante per risparmiare sul nolo e che mi rimanga che anni.

4 57.14%
  • Acquisterei attrezzatura di livello superiore, con il rischio di non ammortizzare costi e di essere sprecata.

0 0%
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Mostra risultati da 16 a 17 di 17

Discussione: Nuovo Iscritto | I Miei Primi Sci

Predefinito

Io se fossi in te cercherei una soluzione ibrida.
    Mi spiego.
    Dalle mie parti i negozi specializzati, che hanno anche laboratorio per tirare gli sci, fanno il noleggio con riscatto.
    Ovvero, uno sci entry level (nuovo) costa 280/300 ? allora paghi 150 subito, fai tutta la stagione, e alla fine decidi se saldare la rata finale, oppure sostituirlo con un altro modello.
    Così hai la possibilità di pagartelo a rate, e nel frattempo lo provi per vedere come ti trovi, essendo agli inizi e se hai in preventivo di fare delle lezioni, farai dei progressi notevoli.

Ti sconsiglio di prendere sci strutturati. faresti una fatica boia per nulla. Stai su sci entry level. di qualità non batteria. (evita wedze secondo me).
    Scarponi assolutamente spendici 50€ in più piuttosto che 50 in meno.

Se ci sono negozi specializzati (e non i soliti decathlon) rivolgiti a loro, ti consiglieranno anche sci club e tutto quanto

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Eldunari Vedi messaggio
    Io se fossi in te cercherei una soluzione ibrida.
    Mi spiego.
    Dalle mie parti i negozi specializzati, che hanno anche laboratorio per tirare gli sci, fanno il noleggio con riscatto.
    Ovvero, uno sci entry level (nuovo) costa 280/300 ? allora paghi 150 subito, fai tutta la stagione, e alla fine decidi se saldare la rata finale, oppure sostituirlo con un altro modello.
    Così hai la possibilità di pagartelo a rate, e nel frattempo lo provi per vedere come ti trovi, essendo agli inizi e se hai in preventivo di fare delle lezioni, farai dei progressi notevoli.

Ti sconsiglio di prendere sci strutturati. faresti una fatica boia per nulla. Stai su sci entry level. di qualità non batteria. (evita wedze secondo me).
    Scarponi assolutamente spendici 50€ in più piuttosto che 50 in meno.

Se ci sono negozi specializzati (e non i soliti decathlon) rivolgiti a loro, ti consiglieranno anche sci club e tutto quanto
    Ti ringrazio per i consigli e quasi sicuramente seguirò questa linea guida che tutti mi avete suggerito:

- Investire su un buon scarpone nuovo, anche se già potrei accontentarmi di quei due di Decathlon che di listino stanno 250€, ma venduti a 120€ e 150€.
    - Prendere uno sci usato di medio-livello, per poterlo apprezzare già dopo una stagione.

Delle cose che mi dici tu, escludo:
    - Rateizzazione (troppo complessa, nè ho esigenze di pagare lo sci un po' alla volta). Di fatti ho già un budget (ridotto) da spendere, ma non ho problemi a spenderlo in una volta. Per me grava più, paradossalmente, aver speso 500€ per sci + scarponi (anche se spalmati in 5 anni) piuttosto che averne spesi 300-350€ in una volta e basta. Dal momento che sono un utilizzatore di basso livello e non diventerò mai uno sciatore accanito... per me conta quel risparmio, in un certo senso.

- Fare giri, contro giri e compagnia cantante alla ricerca che negozio ideale con il commerciante di fiducia. Un po' di mio non ho l'indole per trattare molto con le persone e farmi le cosiddette "amicizie" ed un po' penso anche che sia uno sbattimento un po' eccessivo nell'era di internet.
    Oltretutto il mio tempo libero, purtroppo, non mi consente di entrare a far parte di club, gite organizzate e così via. Di fatti la scelta di acquistare l'attrezzatura deriva proprio dall'esigenza di poterla usare QUANDO mi pare, che sia in un weekend a caso o anche per due giorni in mezzo alla settimana.

Spero di non essere stato troppo duro in queste ultime precisazioni ed ovviamente non era mia intenzione offendere nessuno.
    Ho semplicemente maturato la decisione di andare di scarpone nuovo e sci usato, a patto che sia in buone condizioni.

Ora gli unici consigli di cui avrei bisogno sarebbero proprio quelli relativi allo sci. Dove acquistarlo? Eskirent è affidabile? In tal caso, come sceglierlo? Quali parametri?

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Tags per questo thread