Informazione sciare ha Madonna di Campiglio?

trento90

New member
Buongiorno dopo tanti anni vorrei tornare a sciare a Madonna di Campiglio. Vorrei sapere un informazione se mi trovo in zona cinque laghi per andare sul passo groste devo tornare con li impianti fino al Passo Carlo Magno oppure ci sono alternative?
 
Dalla Cinque Laghi torni comodamente in Campo Carlo Magno prendendo la cabinovia bianca che parte dal Paese, la Pradalago. Con una pista sei alla Partenza della cabinovia Grostè. Sali al Grostè e scendi ai Campi Carlo Magno.
Sai che non mi ricordo se esiste una pista diretta che ti permetta di andare in Campi CM senza salire al Grostè? :wath:

210474-madonnacampiglio.jpg



La domanda ha qualcosa di affascinante nel titolo.
Mi raccomando le "h" di hotel.
 
Dalla partenza della cabinovia Grostè io preferisco scendere con la pista grotte fino alla partenza della cabinovia spianale e da li scendere via nube oro/argento, senza dover fare la lunghissima e piattissima pozza vecia (66 nella cartina)
 
Sai che non mi ricordo se esiste una pista diretta che ti permetta di andare in Campi CM senza salire al Grostè? :wath:

C'è, prendi la Spinale diretta da in cima allo Spinale, poi hai due opzioni, o arrivi al rifugio a metà pista da dove parte la seggiovia a due vecchia come il cucco che ti riporta su allo Spinale... E da lì passi a fianco all'ingresso della seggiovia e prendi a destra la pista blu; altrimenti prima dell'ultimo muretto, dove spiana e si allarga la Spinale diretta, prendi a destra una pista blu (direi la 76) che sfocia nella pista blu precedente... Entrambe ti portano al passo, quando arrivi in fondo c'è un grande incrocio, prendi la seconda a sinistra in diagonale verso lo skilift, lo prendi, in cima tiri diritto per 150 metri e prendi il tappeto che ti porta in cima al parcheggio.

Insomma, comodizzzzzimo. Lo faccio da una settimana dalle 2 alle 4 volte al giorno.

Andrea

- - - Updated - - -

Prendi la cabinovia Pradalago, scendi fino alla base della seggiovia Fortini, attraversi il ponte, prendi la telecabina che ti porta al Grostè.

Al passo CCM non ci devi andare per nessun (nessun) motivo. Fidati di me. ;)

Buongiorno dopo tanti anni vorrei tornare a sciare a Madonna di Campiglio. Vorrei sapere un informazione se mi trovo in zona cinque laghi per andare sul passo groste devo tornare con li impianti fino al Passo Carlo Magno oppure ci sono alternative?
 
Ma dalla cabinovia Pradalago?
Una volta sceso dalla cabinovia Pradalago riesco ad arrivare ai Campi CM senza prendere altri impianti e attraversando magari la strada togliendomi gli sci?
 

.

Dall'arrivo di Pradalago vai comodamente a prendere sia il Grostè che lo Spinale (questa tramite la carinissima pista delle Grotte) senza altri impianti in mezzo. C'è il ponte sospeso sciabile che ti fa attraversare la strada.
 
Ok grazie Delle risposte. Secondo voi in un giorno si riescono a fare tutte li piste più o meno? Quali sono le piste migliori
 
Sì, ce la fai. Parti dalla seggiovia Fortini, fatti una (o due) Amazzonia, poi vai a 5 laghi, fattele tutte, quindi passa allo Spinale, fattele tutte anche lì quindi vai a fare decompressione al Grostè ;)

Pista TOP secondo me (oltre a quelle strafamose...): Nambino parte finale da sotto l'inizio della Pancugolo in poi. Larga, giusta pendenza, bella neve, un paio di cambi di pendenza belli marcati... da fare a gas spalancato.

Ok grazie Delle risposte. Secondo voi in un giorno si riescono a fare tutte li piste più o meno? Quali sono le piste migliori

- - - Updated - - -

Attenzione che lui ha chiesto di andare al Grostè, non a CCM.
Per andare a CCM devi andar su allo Spinale e scendere per la blu tutta a destra, oppure dal Grostè, ma non conviene, la pista Poza Vecia è un piattone infinito con pezzo centrale da spingere. La fai se sei in ritardo o se sei con un principiante.

Se sei proprio alla frutta e non hai tempo, dal fondo della Fortini attraversi il ponte sci ai piedi, risali leggermente la pista per prendere il sentiero a sinistra nel boschetto, c'è da spingere un pochino ma in 10 min scarsi sei allo skilift del passo.

Una volta ero in mega ritardo e dovevo andare a CCM, da in cima alla Fortini: sono andato al ristorante Malga Zeledria e ho preso la strada normale verso il passo, fortuna che c'era un po' di neve sui bordi e ai piedi avevo degli sci già rovinati... l'ho sciata fino in fondo al passo e ho attraversato la strada a piedi...

Ma dalla cabinovia Pradalago?
Una volta sceso dalla cabinovia Pradalago riesco ad arrivare ai Campi CM senza prendere altri impianti e attraversando magari la strada togliendomi gli sci?
 
C'è, prendi la Spinale diretta da in cima allo Spinale, poi hai due opzioni, o arrivi al rifugio a metà pista da dove parte la seggiovia a due vecchia come il cucco che ti riporta su allo Spinale... E da lì passi a fianco all'ingresso della seggiovia e prendi a destra la pista blu; altrimenti prima dell'ultimo muretto, dove spiana e si allarga la Spinale diretta, prendi a destra una pista blu (direi la 76) che sfocia nella pista blu precedente... Entrambe ti portano al passo, quando arrivi in fondo c'è un grande incrocio, prendi la seconda a sinistra in diagonale verso lo skilift, lo prendi, in cima tiri diritto per 150 metri e prendi il tappeto che ti porta in cima al parcheggio.

Insomma, comodizzzzzimo. Lo faccio da una settimana dalle 2 alle 4 volte al giorno.

Andrea

- - - Updated - - -

Prendi la cabinovia Pradalago, scendi fino alla base della seggiovia Fortini, attraversi il ponte, prendi la telecabina che ti porta al Grostè.

Al passo CCM non ci devi andare per nessun (nessun) motivo. Fidati di me. ;)
Ma gli skilift del passo si possono prendere con che skipass?
 
Top