Lo snowboard e' oroooooo!!!!!! Michela Moioli vince!!!

nakaniko

Active member
Scusate non sto più nella pelle!!!!
Dopo anni di attesa, dopo il mezzo furto ai danni di Kratter, la caduta della cara Isa... Oggi accendo lo smartphone e mi sono venute le lacrime agli occhi!!!
Me ne andrei in giro per l'ufficio con una tavola attaccata alla schiena se ne avessi una a portata di mano!

michela-moioli-oro-nello-snowboardcrosslo-dedico-alla-mia-famiglia-il-v_09ecc91c-12e1-11e8-8978-378dedeed546_998_397_big_story_detail.jpg


GRANDE! GRANDE! GRANDE! E contro popò di avversarie...
 
Grandissima !!!!!! ne aveva propio bisogno lo snow in Italia, speriam gli dia una bella spinta a tornare in alto!!!! ..... sembra passato un secolo dalla popolarità che aveva ai tempi dei Kratter
 
Mi fa piacere per la Moioli , uno che si impegna si merita questi risultati , negli ultimi giorni mi ha dato molto più entusiasmo sapere che finalmente e meritatamente Josh Dirksen ha vinto il baker banked slalom.

Stendiamo un velo pietoso sul mondo agonistico dello snowboard in Italia , la federazione si fa vedere solo quando ci son le medaglie e le vittorie , il mondo dello snowboard agonistico italiano è rappresentato dall hard e dal boardercross , nelle discipline freestyle han fatto tabula rasa.
 
Si era per quello che speravo tanto nella vittoria di Kratter, si sa l'italiano emulatore...
Adesso comunque la bolla tuttofreestyle ribelle è finita e spero finalmente in uno snowboard maturo.
Comunque nei posti dove sono andao a differenza degli anni scorsi ho visto molto più gente sulla tavola, sarà la neve fresca... Amiata tavole in maggioranza
Vabbè ora godiamoe no polemiche!

- - - Updated - - -

"Michela è l’esempio di come intendiamo lo snowboard, che non è uno sport da acrobati o scavezzacollo ma di atleti veri e lei è un’atleta a 360 gradi, con livelli di forza paragonabili a quelli di qualsiasi altro sport alpino". Pisoni
 
"Michela è l’esempio di come intendiamo lo snowboard, che non è uno sport da acrobati o scavezzacollo ma di atleti veri e lei è un’atleta a 360 gradi, con livelli di forza paragonabili a quelli di qualsiasi altro sport alpino". Pisoni

questa frase mi inorridisce, forse Pisoni non ha idea di quanto si allenano gli atleti delle discipline freestyle, lavorano tutto l'arco dell'anno sia sulla neve che a secco, fanno sessioni di palestra di ore ed ore sia per allenamento aerobico che muscolare, provano e riprovano i movimenti sui tappeti o nelle vasche di gommapiuma.

in italia c'è razzismo anche all'interno delle varie discipline dello snowboard? beh allora è chiaro che è destinato a morire
 
Adesso comunque la bolla tuttofreestyle ribelle è finita e spero finalmente in uno snowboard maturo.

Non capisco questo tuo attegiamento , sembra che per te debba esistere solo quello che piace a te perché tu non fai freestyle , lo snowboard è bello in tutte le sue forme ( l hard è una cosa a parte).
 
questa frase mi inorridisce, forse Pisoni non ha idea di quanto si allenano gli atleti delle discipline freestyle, lavorano tutto l'arco dell'anno sia sulla neve che a secco, fanno sessioni di palestra di ore ed ore sia per allenamento aerobico che muscolare, provano e riprovano i movimenti sui tappeti o nelle vasche di gommapiuma.

in italia c'è razzismo anche all'interno delle varie discipline dello snowboard? beh allora è chiaro che è destinato a morire
È già morto , hanno azzerato la squadra freestyle , avevamo pure uno dei migliori coach di pipe del mondo, adesso se n è andato in Svizzera.
 
questa frase mi inorridisce, forse Pisoni non ha idea di quanto si allenano gli atleti delle discipline freestyle, lavorano tutto l'arco dell'anno sia sulla neve che a secco, fanno sessioni di palestra di ore ed ore sia per allenamento aerobico che muscolare, provano e riprovano i movimenti sui tappeti o nelle vasche di gommapiuma.

in italia c'è razzismo anche all'interno delle varie discipline dello snowboard? beh allora è chiaro che è destinato a morire

Penso che nn voleva far polemica contro i freestyler ma contro gli organizzatori che magari puntavan più allo spettacolo che al lato tecnico, ho letto altre sue interviste in merito dove si lamentava pesantemente con chi ha disegnato il tracciato (americani) perchè hanno esagerato mettendo salti troppo grossi (penso da doppiare) e tra gli uomini si son fracassati in parecchi
 
A me a vederlo il tracciato do boardercross è piaciuto , in confronto quello della gara di coppa del mondo di una settimana fa ( o due? Era la tappa in Germania) sembrava una gara da amatori( in realtà era comunque un tracciato tecnico ma poco spettacolare) , comunque mo ha dato la sensazione di un percorso molto selettivo, se sbagliavi era praticamente finita la gara.
 
Ma sissì non voglio fare polemiche e viva anche il freestyle, infatti anni fa sognavo la medaglia in pipe di Kratter!
Penso si riferisse all'ìimmagine di scavezzacollo acrobatici e non atleti seri che hanno voluto affibiare a tutto il movimento.
Contro quella che un po' aveva stufato e contro quelle che sno è SOLO freestyle mi esprimevo, poi ho sempre detto che sno è stupendo perchè ha molte diverse espressioni e ci vogliono tutte!
Ecco semmai tubi e ringhiere in pista quelli non li posso vedere proprio no...
Bravissimisssima Michela!
Oh ma avete visto lo spezzone nell'intervista video pre premiazione che gira in cui c'è un breve video dal casco di una delle atlete dietro intendo durante la gara??? Si vede sul sito Eurosport.
Miii che pelo che si fanno, intendo che sono ravvicinatissime...
Unica cosa ma come premio gli danno un orsetto??? E la medaglia al collo, dopo, al chiuso? Hehehe

- - - Updated - - -

Comunque un altro utente nel post generale olimpico ha postato le dichiarazioni integrali di Pisoni, che non c'entrano con il freestyle ma con altre cose, http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=89535&page=21 e mi sembrano condivisibili dato che leggo che nel maschile i danni ci sono stati eccome
 
Comunque un altro utente nel post generale olimpico ha postato le dichiarazioni integrali di Pisoni, che non c'entrano con il freestyle ma con altre cose, http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=89535&page=21 e mi sembrano condivisibili dato che leggo che nel maschile i danni ci sono stati eccome

pisoni da una parte può aver ragione ma dall'altra ha pesantemente pisciato fuori dal vaso!! come ***** si permette? sono le sue esatte parole o ci hanno marciato i giornalisti? :PAAU:PAAU:evil:
 
Boh forse sfogo da allenatore-papà preoccupato dell'incolumità delle sue ragazze. Ma vabbè mi pare che pure nello sci alpino ci sia semrpe stato che si lamentava che quella pista era pericolosa, troppo vloce, troppo lenta, boh
Certo che a non far correre delle ragazze che magari... Vabbè
Viva Michela viva snowboard!!!!!
 
Boh forse sfogo da allenatore-papà preoccupato dell'incolumità delle sue ragazze. Ma vabbè mi pare che pure nello sci alpino ci sia semrpe stato che si lamentava che quella pista era pericolosa, troppo vloce, troppo lenta, boh!

Non conosco lo sno per poter esprimere un giudizio.
Ho visto con grande entusiasmo la gara in cui l'azzurra ha vinto e la pista non mi è sembrata così devastante, tanto che Moioli ha potuto applicare la sua tattica senza dover fare a gomitate.
Mi è anche sembrato che sia fisicamente, sia in qualche dettaglio tecnico, fosse nettamente superiore alle altre (segnatamente nell'uso delle braccia).
Quindi per lei la pista era meno "pericolosa" che per altre.

Mi limito a dire, però, che se parliamo di pericolo, nello sci la Streiff dovrebbero chiuderla per sempre? E spianare tutte le DL in cui si superano i 100 kmh?
Il gioco è anche quello di saper camminare sul filo del rasoio.
 
Top