[polemiche] Sul recensire sci e condurre non in modo aggressivo

Petrus

Apprendista Skiatore
Dal fatto che tu non riesca a far girare uno sci da negozio raggio 21 mi fa molto pensare sull'attendibilità di tutte le tue recensioni. A parte il fatto che il master anche preparato male è uno sci che gira col pensiero ma comunque questo fa venire il dubbio sulle capacità tecniche piuttosto che sulle caratteriatiche dello sci.

P.S. l unica maniera per far girare uno sci non è ne scaricare il peso ne ruotare i piedi ma bensi avanzare col bacino, trovare immediatamente l'esterno e spezzarsi col busto.

In effetti qui nessuno ha mai visto uno sci sciancrato, viaggiamo ancora in piegamento/distensione con gli slalom da 190cm che usava Tomba.
Verremo tutti a lezione da te, sei libero sabato mattina?


Ho sentito parecchie persone che hanno trovato lamine troppo aggressive per il tipo di neve che c'era (specificamente sull'M21-Rossi).
Probabilmente non ce n'era neanche uno capace di sciare.
 
In effetti qui nessuno ha mai visto uno sci sciancrato, viaggiamo ancora in piegamento/distensione con gli slalom da 190cm che usava Tomba.
Verremo tutti a lezione da te, sei libero sabato mattina?


Ho sentito parecchie persone che hanno trovato lamine troppo aggressive per il tipo di neve che c'era (specificamente sull'M21-Rossi).
Probabilmente non ce n'era neanche uno capace di sciare.

Non sono un maestro quindi non posso darti lezioni. Comunque se vuoi sabato tracciamo GS...se vuoi ti aspetto e ti mostro come si gira con un 27 metri
 
Non voglio sostituirmi a nessuno, e renntiger ti risponderà (o forse no, farebbe anche bene...), ma la mia interpretazione è stata che lo sci era più difficile da far girare, non che è andato dritto per dritto contro un albero. Ci sta non capire il tono di quanto scrive una persona, ma sparar sentenze con 7 interventi su un forum fa sorridere.
Comunque sono recensioni di amatori fatte per amatori. Nessuno si spaccia per qualcos altro. Smettiamola di fare i fenomeni a casaccio.
 
Dal fatto che tu non riesca a far girare uno sci da negozio raggio 21 mi fa molto pensare sull'attendibilità di tutte le tue recensioni. A parte il fatto che il master anche preparato male è uno sci che gira col pensiero ma comunque questo fa venire il dubbio sulle capacità tecniche piuttosto che sulle caratteriatiche dello sci.

P.S. l unica maniera per far girare uno sci non è ne scaricare il peso ne ruotare i piedi ma bensi avanzare col bacino, trovare immediatamente l'esterno e spezzarsi col busto.

Ohibò, e una persona di cotanta mente (cioé che solo col proprio pensiero riesce a flettere e far girare uno M21, una sorta di novello Uri Geller) non riesce a comprendere lo spirito di una recensione "consumer side" come sono le nostre? HIHIHI
Vade retro, please!
 
Da quel giorno che hai detto che non riuscivi a fare il corto in super-conduzione con gli sci da discesa di Franz Klammer, non crediamo più a niente di quello che dici...!
 
Intervento serio:
@ Renn: volevo salutarti e ringraziarti per la tua passione-dedizione che anche in passato mi ha permesso di orientarmi con estrema efficacia nella scelta e nelle impressioni sull'uso di alcuni sci.
Intervento scherzo:
@ Giampa: occhio che se continui con queste pratiche rischi di diventare cieco.......
 
Non voglio sostituirmi a nessuno, e renntiger ti risponderà (o forse no, farebbe anche bene...), ma la mia interpretazione è stata che lo sci era più difficile da far girare, non che è andato dritto per dritto contro un albero. Ci sta non capire il tono di quanto scrive una persona, ma sparar sentenze con 7 interventi su un forum fa sorridere.
Comunque sono recensioni di amatori fatte per amatori. Nessuno si spaccia per qualcos altro. Smettiamola di fare i fenomeni a casaccio.

Quindi la tecnica e la preparazione di un sciatore si valuta dal numero di cavolate che si scrivono sul forum .... Ora capisco molte cose ! Grazie!
 
Quindi la tecnica e la preparazione di un sciatore si valuta dal numero di cavolate che si scrivono sul forum .... Ora capisco molte cose ! Grazie!

210045-trolllll.jpg
 
Quindi la tecnica e la preparazione di un sciatore si valuta dal numero di cavolate che si scrivono sul forum .... Ora capisco molte cose ! Grazie!

Gianpa, io direi di smetterla di fare il saputello.
Nessuno ha detto che scrivere più post equivale ad essere più preparati, sugli sci o anche senza.
Ti è solo stato fatto notare che il tuo intervento era fuori luogo sia come contenuto (si sta parlando delle sensazioni di consumatori normali, Renn è un prototipo di appassionato senza velleità o esperienze agonistiche, e praticamente lo stesso può dirsi per me, solamente un po' più aggressivo nella sciata) sia come modo (definire il tuo primo post in questo 3d arrogante equivale ad essere quantomeno benevoli).
Non abbiamo il benché minimo interesse economico in quanto scriviamo, solo passione e riportare sensazioni.
Lo facciamo da anni, tranquillamente, e al di là di non trovarci d'accordo su qualche sci (le sensazioni sono e rimangono personali), il tutto è sempre stato relativamente apprezzato.
Il riferimento alla numerosità dei post è stato soprattutto a te: se in 7 post hai avuto modo di prendere questo tipo di "confidenza", il buongiorno si vede dal mattino! :D
In tutto questo, che tu sappia girare gli sci col pensiero, mettere alla frusta i 27m o altro, rileva ben poco.
Se vuoi criticare sei il benvenuto, come tutti del resto. Ma che siano critiche costruttive, non denigratorie o accusatorie in maniera inutile.
Se vuoi invece postare le tue sensazioni sugli sci del prossimo anno, saremo tutti contenti di leggerle (sperando tu non sia di parte), quindi armati di tempo e pazienza e vai a qualche test aperto al pubblico, ti aspettiamo.
Per il resto, come detto in apertura, basta così, grazie.
 
Top