Pagina 16 di 29 PrimoPrimo ... 67891011121314151617181920212223242526 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 226 a 240 di 432

Discussione: [polemiche] Sul recensire sci e condurre non in modo aggressivo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gianpa79 Vedi messaggio

ammazza sei proprio una tigre sempre in agguato, va beh non intoccabile ma che gode di molte simpatie a differenza di me che sono un povero StXXzo che non conosce nessuno!
    beh, mi piace rispondere se mi si tira in ballo. Tieni solo presente che l'autorevolezza su un forum non la si ottiene sparando sul prossimo, ma solo con il tempo e scrivendo cose credibili, anche se più o meno condivisibili.

In ogni caso, hai fatto bene a mio parere a mettere un tuo video. Posso farti i sinceri complimenti, anche se penso che non mi reputi in grado di poterteli fare? Secondo me scii molto bene sicuramente, ma devo dire che se il video è stato illuminante, molto più illuminante è stato il commento che hai fatto sotto:

Questo è un Fischer Fis 165 Rc4 che uso in speciale, non ho sci "turistici" al momento, perchè l'allenatore vuole che usiamo solo sci da GS raggio 25/27, infatti avevo un i-speed pro 175 r 17 per far archi ma mi ha vietato l'uso, perchè disinpari a sciare, troppo facile da girare e quindi non fai più il movimento che sei obbligato a fare con un gigante.
    perché è proprio la dimostrazione di come tu intenda lo sci (nel senso di "sciare") in modo completamente diverso da quello che intende un semplice appassionato, quello che al 90% partecipa attivamente a questo forum: per noi, perché io mi ci metto in toto in questo gruppo, sciare non significa dover affrontare ogni discesa come una manche di coppa del mondo, non sciamo tutti i we, non abbiamo istruttori che ci seguono ad ogni pista e che ci vietano di usare questo o quello sci, non usciamo scarponi di tre numeri in meno con scarpetta ad iniezione.

Siamo quelli che sciamo quei dieci, venti giorni all'anno i più fortunati, e lo facciamo solo per divertirci, e per la maggior parte di noi il divertimento non è limare il tempo, ma nel tentare di inanellare una bella serie di curve di raggio diverso su una bella pista, tenendo sotto controllo la velocità e disegnando delle belle curve rotonde; se poi non ci siamo riusciti come speravamo, pazienza andrà meglio sulla prossima pista E se lo facciamo con un 30 metri o con uno snowblade è del tutto indifferente, proprio perché per noi la cosa importante è quando alla sera, magari dopo sette o otto ore con gli sci ai piedi e ci togliamo gli scarponi avere la consapevolezza di aver passato una bella giornata.

Se non sbaglio hai detto che hai fatto archi per prepararti per la selezione maestri, non ci hai detto se l'hai superata o meno, ma se così fosse, credimi, se non cambi la mentalità e non riesci a metterti nei panni di un tuo eventuale cliente senza capire quali sono le sue aspirazioni, non puoi essere un buon maestro.

2. Lo skifoso renntiger ha 6 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da missouri Vedi messaggio
    si ho capito...ma devi sempre pensare alla fonte...un giudizio duro ed implacabile se una (eventuale...) cagata viene da un tester professionista ok... se la dice ( ben inteso se la dice...) un amatore perchè scaldarsi tanto? ammesso (ammesso...) che sbagli lo fa in buona fede..e non penso che un suo parere che ritieni sbagliato manderà in rovina tutto il forum e gli acquirenti di sci di tutta italia..credo che rossignol venderà i suoi sci a prescindere da un parere amatoriale...e che il consumatore medio italiano non sarà stravolto da un giudizio personale in un forum... serve mica farsi andare il sangue in pappa come hai detto...o no?

- - - Updated - - -

io ad es. quando non sono palesemente d'accordo non mi viene alcuna rabbia...sovente passo all'ironia... si battibecca ma con un minor grado di acredine..e poi amici o nemici come prima ma senza ruggiti...
    si vabbè ma non è che mi sono messo a insultare come un pazzo, ho solo chiesto se lo sci non gira non ti metti il dubbio che magari sei tu il problema? Non pensavo di scatenare un putiferio!!
    Ad essere sincero poi ero in coda sulla Brennero e per ammazare il tempo sono finito su quella recensione !!! Dannato traffico !!! lo dicevano anche a Palemmo che era una piaga (Jonny stecchino)

4. Skife per Gianpa79:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

concordo parola per parola con renn..se pensi che il fruitore di un tuo parere sia solo uno sciatore con mentalità agonistica...beh è il tuo sarà sempre un parere di nicchia..poi può starci...io ne posto molti sulle località...più che agonistici direi avventuristici...legati si al tempo impiegato ma non a quello del cronometro in pista...ben sapendo che molti rimarranno estranei a tanti..ma bisogna esserne consapevoli e rispettare quelli di uso più comune..imperfetti e a volte anche non tanto veri...ne leggo tanti criticabili..ma riconosciuti dai più...io posto il mio e buona pace..

- - - Updated - - -

cmq.. mai leggere un parere quando sei già inkazzato per una coda... :) :)

Predefinito

concordo parola per parola con renn..se pensi che il fruitore di un tuo parere sia solo uno sciatore con mentalità agonistica...beh è il tuo sarà sempre un parere di nicchia..poi può starci...io ne posto molti sulle località...più che agonistici direi avventuristici...ben sapendo che molti rimarranno estranei a tanti..ma bisogna esserne consapevoli e rispettare quelli di uso più comune..imperfetti e a volte anche non tanto veri...ne leggo tanti criticabili..ma riconosciuti dai più...io posto il mio e buona pace..

- - - Updated - - -

cmq.. mai leggere un parere quando sei già inkazzato per una coda... :) :)
    Non è contraddittorio mettere in un nicchia chi ragiona da agonista e poi usare solo sci pseudo-agonistici-master anche per il turismo?

Adesso che i toni si sono abbassati possiamo dirlo, fermo restando che i gusti son gusti quelli in contraddizione alla fine siamo noi che vogliamo il race o peggio è poi vogliamo pure dire all'agonista che la tecnica serve, ma il giusto.

Io almeno mi sento così. Poi gianpa79...mi sei simpatico ma lo stress da coda ha sopratutto inquinato IL COME ti sei posto non il Cosa hai detto.

In ogni caso ho capito che sei diretto e con pochi filtri (credo) e alla fine ti capisco un po...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da AsioOtus Vedi messaggio
    Non è contraddittorio mettere in un nicchia chi ragiona da agonista e poi usare solo sci pseudo-agonistici-master anche per il turismo?

Adesso che i toni si sono abbassati possiamo dirlo, fermo restando che i gusti son gusti quelli in contraddizione alla fine siamo noi che vogliamo il race o peggio è poi vogliamo pure dire all'agonista che la tecnica serve, ma il giusto.

Io almeno mi sento così. Poi gianpa79...mi sei simpatico ma lo stress da coda ha sopratutto inquinato IL COME ti sei posto non il Cosa hai detto.

In ogni caso ho capito che sei diretto e con pochi filtri (credo) e alla fine ti capisco un po...
    Ma che male c'è a desiderare uno sci prestazionale avendone il budget? l'idea di comprare il meglio sul mercato da soddisfazione a prescindere dall'utilizzo effettivo..ci sono vecchi che comprano telefonini con 700 funzioni perchè vogliono solo il meglio...poi ne usano 2...quindi...fanno male a qualcuno?
    Non tiriamo in ballo la sicurezza..c'è gente folle anche con sci perfettamente adeguati al proprio livello..non è un problema di sci ma di testa.

Dalle Murge ... alle Alpi Skifoso
    Attrezzatura
    Kneissl Black Star SM 183R21 - Salomon BBR 8.9 186 - Fischer RC4 110 Vacuum - Casco Ruroc RG1-DX

Predefinito

Giampa, Giampa, quando avrai finito di giocare all'uno contro tutti per saziare il tuo ego, magari tra qualche mese , ti accorgerai di aver battibeccato qui dentro con almeno un paio di persone che, pur non facendolo MAI pesare qui nel forum, sciano persino meglio di te... che pure scii benone (e mi pare che tutti ti abbiano già creduto sulla parola).

A scanso di equicvoci: non parlo di me (sono,l'ultima ruota del carro, quantomeno tra i silenti...magari meglio di qualche chiacchierone da bar, ma frega zero ) e nemmeno di Renn (che non so come scia), ma ti assicuro che hai sbagliato grossolanamente in ALMENO due casi in cui, messo di fronte alla realtà dei fatti, ti saresti vergognato di quel che hai frettolosamente scritto.

Quando entri in realtà a te sconosciute, un minimo di modestia (oltre che di educazione) fanno sempre comodo: l'atteggiamento che hai avuto, decisamente sopra le righe, non ti ha fatto molto onore. Poi sei libero di cogliere o meno il consiglio, che credimi è tale e non vuole suonare come critica... non ancora almeno.

Fermo restando che un conto è esprimere un parere difforme da quello che hai letto, ma continuare a sostenere in un forum di sci, che taluni possano dare il loro parere su un dato sci, mentre altri debbano tacere, è na roba che proprio non sta in piedi. Per me, gli M21 sono sci impegnativi, ma normalissimi, può recensirli anche il bronzo avanzato ... a patto che dica onestamente il suo livello ed ammetta le sue difficoltà nell'usarli come si deve. Così come non sta in piedi sostenere che gli sci top si comportino (più o meno, per carità, non voglio prenderti alla lettera) tutti allo,stesso modo e che siano indistinguibili in un confronto alla cieca.

Chiudo dicendo che quasi mai i migliori tester sono anche i migliori utilizzatori...
    Se fosse vero ed indefettibile il tuo ragionamento, Schumacher (come altri) non avrebbe mai avuto bisogno di Luca Badoer (nettamente più lento di lui in pista), ed invece non poteva farne a meno perchè lui stesso riconosceva a Badoer doti di collaudatore molto migliori delle sue (e non è che Schumi avesse problemi di autostima).

10. Lo skifoso MAXINMARE ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da renntiger Vedi messaggio
    beh, mi piace rispondere se mi si tira in ballo. Tieni solo presente che l'autorevolezza su un forum non la si ottiene sparando sul prossimo, ma solo con il tempo e scrivendo cose credibili, anche se più o meno condivisibili.

In ogni caso, hai fatto bene a mio parere a mettere un tuo video. Posso farti i sinceri complimenti, anche se penso che non mi reputi in grado di poterteli fare? Secondo me scii molto bene sicuramente, ma devo dire che se il video è stato illuminante, molto più illuminante è stato il commento che hai fatto sotto:

perché è proprio la dimostrazione di come tu intenda lo sci (nel senso di "sciare") in modo completamente diverso da quello che intende un semplice appassionato, quello che al 90% partecipa attivamente a questo forum: per noi, perché io mi ci metto in toto in questo gruppo, sciare non significa dover affrontare ogni discesa come una manche di coppa del mondo, non sciamo tutti i we, non abbiamo istruttori che ci seguono ad ogni pista e che ci vietano di usare questo o quello sci, non usciamo scarponi di tre numeri in meno con scarpetta ad iniezione.

Siamo quelli che sciamo quei dieci, venti giorni all'anno i più fortunati, e lo facciamo solo per divertirci, e per la maggior parte di noi il divertimento non è limare il tempo, ma nel tentare di inanellare una bella serie di curve di raggio diverso su una bella pista, tenendo sotto controllo la velocità e disegnando delle belle curve rotonde; se poi non ci siamo riusciti come speravamo, pazienza andrà meglio sulla prossima pista E se lo facciamo con un 30 metri o con uno snowblade è del tutto indifferente, proprio perché per noi la cosa importante è quando alla sera, magari dopo sette o otto ore con gli sci ai piedi e ci togliamo gli scarponi avere la consapevolezza di aver passato una bella giornata.

Se non sbaglio hai detto che hai fatto archi per prepararti per la selezione maestri, non ci hai detto se l'hai superata o meno, ma se così fosse, credimi, se non cambi la mentalità e non riesci a metterti nei panni di un tuo eventuale cliente senza capire quali sono le sue aspirazioni, non puoi essere un buon maestro.
    Le selezioni non le ho fatte e per ora non le farò purtroppo dovevo farle da giovane, quando avevo tempo, perchè ora 90 gg in un anno per fare il corso non le ho (però magari lo sfizio di passarle, quando mi stufo di fare gare master potrei.., magari Trento o San marino dove il corso è divisibile in tre anni)
    Quoto in pieno la tua filosofia
    Comunque non centri il discorso .....
    Non ho criticato il forum, quanti giorni scii, il tuo livello o se scii di traverso, ho criticato solo una singola cosa : il rossignol gira se lo fai girare, tu hai fatto una recensione, hai scritto una cagata io ho commentato, tutto la pappardella della bella giornata sugli sci non c'entra niente, HO SOLO COMMENTATO UNA FESSERIA CHE E' STATA SCRITTA.
    Vuoi fare l'esperto di sci e rececensirli (perchè io non conosco uno sci di quelli che hai provato tranne i master che ho usato spesso), prenditi anche le critiche.
    E la critica è sempre la stessa: se non capici uno sci non mettertelo ai piedi, o per lo meno mettitelo (ognuno è libero di sciare come vuole, con chi vuole con lo sci che vuole) e se non sei in grado di capirlo, beccati un commento !

Ma vi rendete conto cosa vuol dire recensire un master M23 ? Non è mica uno scherzo!

Poi ognuno è libero di sciare con gli sci che vuole anche un DH 50 MT .... basta che non mi viene addosso però!!!!!

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Ma che male c'è a desiderare uno sci prestazionale avendone il budget? l'idea di comprare il meglio sul mercato da soddisfazione a prescindere dall'utilizzo effettivo..ci sono vecchi che comprano telefonini con 700 funzioni perchè vogliono solo il meglio...poi ne usano 2...quindi...fanno male a qualcuno?
    Non tiriamo in ballo la sicurezza..c'è gente folle anche con sci perfettamente adeguati al proprio livello..non è un problema di sci ma di testa.
    E' la stessa cosa quando vedi un vecchio che gira in Ferrari a 50Km/ora , e che prima di ripartire da un semaforo ci mette 1 minuto. Più che invidia per la macchina fà pena.
    Cmq a me Gianpa sta simpatico, adesso che tutti l'hanno visto sciare non dicono più è arrivato mister 21-23-27-35 ed enne metri di sci. In più è stato molto furbo piazzando un video (che lui considera una .irlata) dopo giorni di discussioni, e con la promessa di postarne uno più serio.
    Ritornano al paragone delle auto , nessuno comprerebbe un'auto se il recensore è un imbranato che al massimo la tira a 70Km/ora in rettilineo

14. Skife per Stefano53:

Predefinito

Alt! Non penso ci sia proprio nulla di male.
    Infatti i gusti sono gusti.
    Da un punto di vista "sportivo" e forse anche ricreativo invece probabilmente è deleterio, in termini di gesto tecnico, progressione e fatica generale.

Facessero uno sci di medio livello spacciato come top farebbero sfaceli.
    Magari già lo fanno...chissà...

Alla fine la contraddizione sta nell'essere attentissimi ai materiali quando poi l'anello debole sta nello sciatore.

È la condanna degli amatori in ogni sport! Naturalmente ne sono affetto anche io...ma sto cercando di guarire!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da MAXINMARE Vedi messaggio
    Giampa, Giampa, quando avrai finito di giocare all'uno contro tutti per saziare il tuo ego, magari tra qualche mese , ti accorgerai di aver battibeccato qui dentro con almeno un paio di persone che, pur non facendolo MAI pesare qui nel forum, sciano persino meglio di te... che pure scii benone (e mi pare che tutti ti abbiano già creduto sulla parola).

A scanso di equicvoci: non parlo di me (sono,l'ultima ruota del carro, quantomeno tra i silenti...magari meglio di qualche chiacchierone da bar, ma frega zero ) e nemmeno di Renn (che non so come scia), ma ti assicuro che hai sbagliato grossolanamente in ALMENO due casi in cui, messo di fronte alla realtà dei fatti, ti saresti vergognato di quel che hai frettolosamente scritto.

Quando entri in realtà a te sconosciute, un minimo di modestia (oltre che di educazione) fanno sempre comodo: l'atteggiamento che hai avuto, decisamente sopra le righe, non ti ha fatto molto onore. Poi sei libero di cogliere o meno il consiglio, che credimi è tale e non vuole suonare come critica... non ancora almeno.

Fermo restando che un conto è esprimere un parere difforme da quello che hai letto, ma continuare a sostenere in un forum di sci, che taluni possano dare il loro parere su un dato sci, mentre altri debbano tacere, è na roba che proprio non sta in piedi. Per me, gli M21 sono sci impegnativi, ma normalissimi, può recensirli anche il bronzo avanzato ... a patto che dica onestamente il suo livello ed ammetta le sue difficoltà nell'usarli come si deve. Così come non sta in piedi sostenere che gli sci top si comportino (più o meno, per carità, non voglio prenderti alla lettera) tutti allo,stesso modo e che siano indistinguibili in un confronto alla cieca.

Chiudo dicendo che quasi mai i migliori tester sono anche i migliori utilizzatori...
    Se fosse vero ed indefettibile il tuo ragionamento, Schumacher (come altri) non avrebbe mai avuto bisogno di Luca Badoer (nettamente più lento di lui in pista), ed invece non poteva farne a meno perchè lui stesso riconosceva a Badoer doti di collaudatore molto migliori delle sue (e non è che Schumi avesse problemi di autostima).
    divido se no non ci capi-sciamo

1 Quan do mi sono vergognato di quel che ho scritto ?? ti sembro il tipo ??

2 Ho messo in dubbio una cosa e sono stato aggredito! se mi dici merda, io ti rispondo mangiatela!

3 L'M21 certo che lo puoi recensire un bronzo, ma deve dire : Lo sci è difficle per me che sono un bronzo base, non riesco a farlo girare, scendo di traverso come una slitta, non "lo sci forse non gira perchè è preparato male ..."

4 Certo che il collaudatore non era il povero Schumacher, perchè col cavolo che un campione del genere si metteva a girare per ore con la macchina solo per far leggere le telemetrie agli ingegneri, e comunque stai parlando di un fuoriclasse, non hanno dato in mano una monoposto a mia Zia che non sa fare un parcheggio ad S., li mi sembra più un schumacher=Hirscher Badoer=istruttore nazionale Mia Zia=immaginate voi....

Non rileggo mi scuso per gli errori ciao!

Dimenticavo L'uno contro tutti è causato dalla dittaura del forum, perchè in pvt in molti hanno espresso il loro parere segretamente, per colpa di gente come te .

Attrezzatura
    Kneissl Black Star SM 183R21 - Salomon BBR 8.9 186 - Fischer RC4 110 Vacuum - Casco Ruroc RG1-DX

Predefinito

Ma qui c'è qualcuno che (per usare il paragone automobilistico) tira i 70 in rettilineo??

Francamente credo di no.
    Ce ne sono più o meno bravi, ma chiunque scriva qui dentro la discussione un m21 (bene o male) lo fa girare (ed un m23.. pure). Lascerei perdere poi le gare di celodurismo perchè ho idea che stiamo parlando con un ragazzo che scia bene (e personalmente non avevo bisogno del video, mi ero fidato), ma non è che meglio di lui ci siano solo il suo allenatore personale... ed Hirscher, eppure si sente padrone di dare lezione a chiunque (ma volte sbaglia bersaglio ... e non di centimetri)

Ed allora sta tiritera finisce per non avere senso...

Al momento ci ha fatto un pippone di 80 pagine per dirci (bontà sua) che Renntiger non è all'altezza di recensire quegli sci.
    Ma ancora dobbiamo avere la sua opinione sul Rossignol del test, peraltro in quel giorno, con quella neve e con quella preparazione. Come dite?? A lui quel giorno lì non c'era?? Ed allora di cosa stiamo parlando??

Predefinito

devo provare sto m23 accidenti...devo capire a questo punto...no perchè qui la discussione prosegue sempre sugli stessi binari..
    ora mi guardo anche il video per capire a che livello è il nostro critico.

Attrezzatura

Predefinito

divido se no non ci capi-sciamo

1 Quan do mi sono vergognato di quel che ho scritto ?? ti sembro il tipo ??
    Io una chance di ravvedimento la do sempre a chiunque, perchè credo nel l'umanità. Ma se uno insiste mi fermo

Dimenticavo L'uno contro tutti è causato dalla dittaura del forum, perchè in pvt in molti hanno espresso il loro parere segretamente, per colpa di gente come te .
    Per colpa di gente... come me

MUAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAH....

Siamo al complottismo... aspè che vado a ripassare come risponderti su un forum di sirene e scie chimiche, al momento sono impreparato......

20. Skife per MAXINMARE:

Predefinito

visto.. ci sa fare.. come invece non ci sa fare su un forum.

- - - Updated - - -

ovviamente non raggiungerà mai un punto di incontro a livello di una discussione amatoriale...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Aldo. Vedi messaggio
    Gambadilegno, tornando in topic in realtà a me sfugge perchè solo chi ha una sciata super dovrebbe poter esprimere un parere su degli sci, che poi sia comprovata o meno la sciata super poco importa.
    Cioè se io scio argento base, tutto sommato a me frega di più sapere come ci si trova un altro argento base su di un determinato paio di sci, piuttosto che leggere un'opinione di Hirscher in persona, ammesso che non abbia niente di meglio da fare che venire a recensire sci su skiforum.... Chiamiamola pure una visione limitata e miserabile, ma tant'è, quantomeno almeno io nel mio "non capire una mazza" sono consapevole di non saper sciare come Hirscher.
    per il semplice fatto che chi sa guidare una Ferrari puo' recensire una Panda, ma chi sa solo guidare una Panda non può recensire una Ferrari!!!
    Ma pensate che un istruttore se sale su degli schiumoni non si identifica in un principiante o internmedio sciatore ?? uno che ci sta sugli sci 300 gg all'anno?
    Non mi sono mai permesso di dare pareri su sci perchè è troppo difficile !!!!! fai solo danni al prossimo!!

Pagina 16 di 29 PrimoPrimo ... 67891011121314151617181920212223242526 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri