Dubbio scarponi su misura a fine stagione

Lionski

New member
Ciao a tutti!

Vorrei cambiare scarponi e farli su misura per averli perfetti.
Cercando ho trovato che i Rossignol Pro-Shop fanno scarponi su misura e bootfitting, formati con un corso da Stefano Macori che per l'azienda lavora con gli atleti di Coppa del Mondo.

Dovrebbero essere bravi, il problema potrebbe essere la scarsa scelta in base al proprio piede...solo Rossignol e Lange.
Problema che potrebbe esserci anche nei negozi più noti visto che siamo a fine stagione (questi ultimi forse hanno il vantaggio dell'esperienza).

Cosa ne pensate?
Grazie a chi vorrà intervenire con la propria opinione/esperienza.
 
Mi sono trovato molto bene al Rossignol Pro-Shop di Montebelluna (TV) dove c'è la sede principale, avevo preso uno scarpone Lange in un negozio ma mi dava fastidio ad un piede in special modo...ho "scoperto" loro (ancora un paio di anni fa) e mi hanno risolto il problema intervenendo sugli scarponi.
Io avevo trovato Vincenzo, molto gentile e preparato.
 
Grazie per l'intervento.
Sembra un posto interessante. Nel reparto outlet hanno i modelli delle ultime stagioni, quindi sul nuovo immagino si possa risparmiare pure parecchio!
 
Grazie per l'intervento.
Sembra un posto interessante. Nel reparto outlet hanno i modelli delle ultime stagioni, quindi sul nuovo immagino si possa risparmiare pure parecchio!

E' veramente ben fornito credimi...io per esempio porto un numero piccolo di scarpone ed effettivamente in negozio tradizionale è fatica trovarlo, là per dire sul mio numero ce n'erano tanti.
 
Il mio unico dubbio è sul limite di scelta a due soli marchi.
Tutto il resto mi attira molto: competenza, analisi del piede, modelli anche degli scorsi anni e in caso successive modifiche.

Pensavo di rivolgermi a uno dei negozi più noti per questo genere di lavori, ma adesso la tentazione di andare al Pro-Shop è forte.
Pe le modifiche hanno prezzi ragionevoli?
 

.

Innanzitutto, stai parlando di uno scarpone "fatto su misura" (tipo uno Strolzl) o di uno scarpone adattatato al tuo piede (bootfitted)?
C'è una certa differenza e il primo tipo mi sembra necessario solo se hai qualche problema al piede.

Detto questo, anche la mia impressione al Pro Shop è stata di gente competente e preparata su quelli che per me sono ancora tra i migliori scarponi in circolazione.
Mi sono sembrati abbastanza cari sul bootfitting.
A questo punto, il mio suggerimento è: prova gli scarponi e fatti fare un preventivo sul lavoro di bootfitting prima di comprarli.
Infine tieni presente che nel giro di pochi kilometri puoi anche trovare e provare Nordica e Dalbello e altre marche.
:D
 
Ciao e grazie per l'intervento.
Intendo uno scarpone adattato al mio piede.

Al Pro-Shop serve l'appuntamento per l'analisi del piede (podoscopio ecc.); non so nemmeno se è fondamentale e non vorrei che costasse quanto gli scarponi.
In caso andrei nel negozio di Formigliana (VC).
 
Ciao e grazie per l'intervento.
Intendo uno scarpone adattato al mio piede.

Al Pro-Shop serve l'appuntamento per l'analisi del piede (podoscopio ecc.); non so nemmeno se è fondamentale e non vorrei che costasse quanto gli scarponi.
In caso andrei nel negozio di Formigliana (VC).

Sono andato là di sabato mattina presto in novembre e non ci sono stati problemi.
Ci sono ripassato in gennaio di domenica nel primo pomeriggio e altrettanto non ci sono stati problemi.

Al massimo aspetti dieci minuti perchè la persona giusta che segue gli scarponi sia libero .... e non mi sembra che prendono appuntamenti.
:D
 
Top