Pagina 4 di 4 PrimoPrimo 1234
Mostra risultati da 46 a 51 di 51

Discussione: Campo libero

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gianpa79 Vedi messaggio
    Non ho capito perchè ti concentri a non salire subito sull'esterno ....

oK venir avanti con il bacino , e appiattire gli sci , ma a quel punto devi assolutamente trovare lo spigolo il prima possibile .

Io mi concentrerei a fare il contrario di quel che hai scritto ...o forse ho capito male io cosa intendevi
    Uno dei miei problemi "storici" è che cerco subito l'appoggio sull'esterno e che mi "siedo" ad aspettare che lo sci faccia la sua curva, quindi adesso cerco di arrivare con il carico sull'esterno dalla massima pendenza, per poi cercare di scappare via subito (subito naturalmente per quanto mi è possible).

Predefinito

Qui dovresti essere ben più avanti col bacino:

Se ti porti correttamente sopra lo sci questo poi gira da solo.

3. Lo skifoso apo ha 2 Skife:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da TEDOSIT Vedi messaggio
    Uno dei miei problemi "storici" è che cerco subito l'appoggio sull'esterno e che mi "siedo" ad aspettare che lo sci faccia la sua curva, quindi adesso cerco di arrivare con il carico sull'esterno dalla massima pendenza, per poi cercare di scappare via subito (subito naturalmente per quanto mi è possible).
    Secondo me trovare subito l'esterno non vuol dire necessariamente sedersi ed aspettare... Le 2 cose non mi sembrano connesse. Puoi trovare subito l'esterno e scappare subito via per usare quelle forze per deformare meglio nella curva successiva. E nella curva successiva prima trovo l'esterno e più carico ho da portarci sopra...

6. Skife per Flyer76:

Predefinito

A livello tecnico basterebbe un pelo piu' di caviglia sullo sci esterno per avere ottimi risultati in alcune curve hai le cavilgli un po' dritte in altre meno. come cerchi l'esterno per me va bene perchè cerchi la spinta col nuovo esterno, a volte ti manca il vincolo per sfruttare la spinta che dai solo perchè usi poco la caviglia. Segui un po' meno col busto e pesterai meno anche l'interno. Mi raccomando le agnolazioni, poi spalla e anca dello sci esterno devono aiutare la caviglia dello sci esterno.

8. Skife per Manawa:

Predefinito

Hanno detto quasi tutto direi. Non ti resta che prendere qualcuno per 2-3 ore filate e migliorare quel poco che c'è da migliorare. Appena avrai "sentito" la differenza tra una curva giusta e quelle che fai ora, riuscirai ad auto-correggerti. Fino al prossimo step.

10. Lo skifoso omar_bianchi ha 2 Skife:

Predefinito

P.s. grazie a tutti! Farò tesoro dei suggerimenti.

Pagina 4 di 4 PrimoPrimo 1234
-

Segnalibri

Segnalibri