Sellaronda e Marmolada

trento90

New member
Buongiorno a tutti vorrei sapere un consiglio da voi esperti. Vorrei fare sellaronda e deviazione Marmolada se riesco., Ho trovato da dormire a badia pedrades mi consigliate di andare con la macchina fino a Corvara oppure posso partire anche da badia?
 
Dipende dalla velocità con cui scii, dall'ora di partenza, da quante code ci sono e dalle eventuali soste.

In ogni caso, se vai a Corvara sei molto più tranquillo di non restare a metà strada al rientro (e a quel punto se è presto fai qualche altra pista in zona Corvara)

Vero però che da Pedraces molti alberghi aderiscono allo skibus gratuito che porta alla seggiovia di Santa Croce, che è molto comodo per partire direttamente con gli scarponi senza dover guidare e trovare/pagare il parcheggio
 
Sono partito da Colfosco alle 8,30. Marmolada e poi giro dei 4 passi Arabba - Canazei- selva- variante pista ciampinoi - colfosco. Alle 14 ero al col pradat a mangiare. Senza correre. Per me ce la puoi fare tranquillamente se scii a livello medio (come me) e non ti fermi più di una volta ai rifugi.
 
Sono partito da Colfosco alle 8,30. Marmolada e poi giro dei 4 passi Arabba - Canazei- selva- variante pista ciampinoi - colfosco. Alle 14 ero al col pradat a mangiare. Senza correre. Per me ce la puoi fare tranquillamente se scii a livello medio (come me) e non ti fermi più di una volta ai rifugi.

Sì, basta considerare che il tratto Pedraces-Corvara e viceversa richiede un'oretta al mattino e una al ritorno, grossomodo, se non si fanno le corse.

Comunque la soluzione, partendo da Pedraces, potrebbe essere di fare il Sellaronda antiorario, salire a Porta Vescovo e vedere a che ora è. Se c'è margine tentare la Marmolada, altrimenti magari farsi Fodoma Ornella e Sourasass e poi prendere la via del rientro
 
Tutto è fattibile ma non farei Sellaronda e Marmolada da Pedraces nella stessa giornata se non un Sellaronda secco senza variazioni.
Ti perderesti Colfosco il Ciampinoi la zona Sassolungo....mmm
 
NON sono in forma, lascio nel box i head s. shape che allround noleggio?

carissimi tutti, un salutone,
il 25/2 finalmente sarò in sett. bianca (S. Cassiano) quest'anno arrivo all'agognata vacanza sottotono muscolare, scio da anni con i HEAD S.SHAPE SPEED, temo, non avendo una dadeguata prepazione di faticare, conoscendo le bestiole, mi consigliate un buon all round da noleggiare, o cmq uno sci non impegnativo, il mio livello è discreto.
se avete anche un buon nolo su s. cassiano ben venga. grazie ancora a tutti. ciao G.
 
Alla partenza dell'impianto di Piz Sorega c'è un ottimo negozio per il noleggio, ben fornito: quando ne ho avuto bisogno, io a San Cassiano mi sono sempre servito lì.
 
certo che ce la fai!

Buongiorno a tutti vorrei sapere un consiglio da voi esperti. Vorrei fare sellaronda e deviazione Marmolada se riesco., Ho trovato da dormire a badia pedrades mi consigliate di andare con la macchina fino a Corvara oppure posso partire anche da badia?

Ciao,
se sei uno sciatore di medio livello ce la fai tranquillamente direi, lascia la macchina parcheggiata!

Buona sciata!

Nk
 
Top