Parere su marche e modelli guanti

Luca7389

New member
Ciao a tutti,
sono in procinto di acquistare un paio di guanti.
Premetto che non sono uno sciatore "professionista" e di conseguenza non cerco il massimo, quello che mi servirebbe sarebbero un paio di guanti di ottima qualità comodi da utilizzare e che facciano caldo.
In questo momento sto utilizzando un paio di Matt "base" acquistati sugli impianti del Belvedere perchè mi ero scordato i miei a casa (che poi mi sono accorto di aver perso) ma non sono assolutamente soddisfatto dell'acquisto (tra l'altro pagati 45€ ma avevano solo quelli).

grazie in anticipo.
ciaooo
 
Difficili da trovare, ma secondo me i guanti Snowlife sono fra i migliori in circolazione.
Ottimi materiali e mani sempre calde.
 
Non farei di tutta l´erba un fascio.

Io ho tra gli altri un paio di guanti Snowlife, pagati sui 70 Euro - erao scontati 50% - doppi, sotto soft shell cinque dita con palmo in pelle wind-stopper, sopra quasi-muffole 3 dita imbottite e gore-tex pure con palmo in pelle che se fa un po´ freddo e ci simuove poco si gelano le dita.
Inoltre la pelle usata sul palmo é nappa sottile che non ispira molta fiducia.

Per contro ne ho altri di Black Diamond e Hestra, entrambi con imbottitura estraibile (si può ascigare, lavare, sostituire...) che da tutti i punti di vista son anni luce avanti.
Ma ogni marca fa modelli diversi.

Hio anche guanti da discount che per quanto isolamento e comodità non hanno bisogno di nascondersi.
Se mai il problema é la durevolezza, ma anche lìdipende da come e quanto li si usa.
Se é per sciare in pista vanno benissimo.
 
Non farei di tutta l´erba un fascio.

Io ho tra gli altri un paio di guanti Snowlife, pagati sui 70 Euro - erao scontati 50% - doppi, sotto soft shell cinque dita con palmo in pelle wind-stopper, sopra quasi-muffole 3 dita imbottite e gore-tex pure con palmo in pelle che se fa un po´ freddo e ci simuove poco si gelano le dita.
Inoltre la pelle usata sul palmo é nappa sottile che non ispira molta fiducia.

Per contro ne ho altri di Black Diamond e Hestra, entrambi con imbottitura estraibile (si può ascigare, lavare, sostituire...) che da tutti i punti di vista son anni luce avanti.
Ma ogni marca fa modelli diversi.

Hio anche guanti da discount che per quanto isolamento e comodità non hanno bisogno di nascondersi.
Se mai il problema é la durevolezza, ma anche lìdipende da come e quanto li si usa.
Se é per sciare in pista vanno benissimo.

Dipende dal modello, ne ho tenuto uno da gara quasi dieci anni e l'ho cambiato con dei reusch la stagione scorsa solo perchè ormai mi sembrava fuori moda. Era ancora messo bene e teneva mooolto più caldo dei reusch, che a mio parere non sono mai stati adatti a mani troppo freddolose. Ammetto di averli comprati solo per estetica e offerta clamorosa.

Concordo sul fatto che Black Diamond ed Hestra siano ottimi.
 
Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare un paio di guanti. Premetto che non sono uno sciatore "professionista" e di conseguenza non cerco il massimo, quello che mi servirebbe sarebbero un paio di guanti di ottima qualità comodi da utilizzare e che facciano caldo. In questo momento sto utilizzando un paio di Matt "base" acquistati sugli impianti del Belvedere perchè mi ero scordato i miei a casa (che poi mi sono accorto di aver perso) ma non sono assolutamente soddisfatto dell'acquisto (tra l'altro pagati 45€ ma avevano solo quelli). grazie in anticipo. ciaooo
Ho visto giusto l'altro giorno alla Decathlon dei Reush a 35€. Struttura solida, con materiale esterno goretex e imbottitura che mi sembrava buona. Se li avessi visti prima, mi sarei presi quelli al posto del modello sempre Reush e in goretex che ho acquistato il mese scorso, ma pagati 42€. In ogni caso, tutto dipende dalle tue esigenze. La mia esigenza primaria è la traspirazione, perchè sudo molto, ecco perchè punto sulla traspirabilità. Se l'esigenza, invece, è che tengano caldi, allora bisogna puntare su quello. Quasi tutte le marche famose, hanno nel sito le indicazioni su traspirabilità e calore.
 
Grazie per il riscontro ragazzi. Siete stati molto esaustivi e i vostri commenti sono stati molto utili.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ad inizio stagione ho comprato dei reusch con membrana r tex, tessuto softshell e palmo in pelle, erano comodissimi e caldi, pagati 50 euro con il 30%, purtroppo ne ho perso uno la quinta giornata di sci, volevo prenderli uguali ma non li ho più trovati, ho comprato sempre un reusch con le stesse caratteristiche con membrana goretex invece che r tex, forse sono un pelo meno caldi, ma sempre comodissimo, pagati 60 euro sempre con il 30% di sconto.
 
Ho dei Reusch linea ReACT in goretex e palmo in pelle che trovo ottimo. L'interno è in una specie di pelo di pecora sintetico ovviamente ma piacevole e traspirante.
 
Non farei di tutta l´erba un fascio.

Io ho tra gli altri un paio di guanti Snowlife, pagati sui 70 Euro - erao scontati 50% - doppi, sotto soft shell cinque dita con palmo in pelle wind-stopper, sopra quasi-muffole 3 dita imbottite e gore-tex pure con palmo in pelle che se fa un po´ freddo e ci simuove poco si gelano le dita.
Inoltre la pelle usata sul palmo é nappa sottile che non ispira molta fiducia.

Per contro ne ho altri di Black Diamond e Hestra, entrambi con imbottitura estraibile (si può ascigare, lavare, sostituire...) che da tutti i punti di vista son anni luce avanti.
Ma ogni marca fa modelli diversi.

Hio anche guanti da discount che per quanto isolamento e comodità non hanno bisogno di nascondersi.
Se mai il problema é la durevolezza, ma anche lìdipende da come e quanto li si usa.
Se é per sciare in pista vanno benissimo.

Gli Hestra con imbottitura rimovibile che modello sono?

Ciao
 
Top