Parere su marche e modelli guanti

Luca7389

New member
Ciao a tutti,
sono in procinto di acquistare un paio di guanti.
Premetto che non sono uno sciatore "professionista" e di conseguenza non cerco il massimo, quello che mi servirebbe sarebbero un paio di guanti di ottima qualità comodi da utilizzare e che facciano caldo.
In questo momento sto utilizzando un paio di Matt "base" acquistati sugli impianti del Belvedere perchè mi ero scordato i miei a casa (che poi mi sono accorto di aver perso) ma non sono assolutamente soddisfatto dell'acquisto (tra l'altro pagati 45€ ma avevano solo quelli).

grazie in anticipo.
ciaooo
 
Difficili da trovare, ma secondo me i guanti Snowlife sono fra i migliori in circolazione.
Ottimi materiali e mani sempre calde.
 
Non farei di tutta l´erba un fascio.

Io ho tra gli altri un paio di guanti Snowlife, pagati sui 70 Euro - erao scontati 50% - doppi, sotto soft shell cinque dita con palmo in pelle wind-stopper, sopra quasi-muffole 3 dita imbottite e gore-tex pure con palmo in pelle che se fa un po´ freddo e ci simuove poco si gelano le dita.
Inoltre la pelle usata sul palmo é nappa sottile che non ispira molta fiducia.

Per contro ne ho altri di Black Diamond e Hestra, entrambi con imbottitura estraibile (si può ascigare, lavare, sostituire...) che da tutti i punti di vista son anni luce avanti.
Ma ogni marca fa modelli diversi.

Hio anche guanti da discount che per quanto isolamento e comodità non hanno bisogno di nascondersi.
Se mai il problema é la durevolezza, ma anche lìdipende da come e quanto li si usa.
Se é per sciare in pista vanno benissimo.
 
Non farei di tutta l´erba un fascio.

Io ho tra gli altri un paio di guanti Snowlife, pagati sui 70 Euro - erao scontati 50% - doppi, sotto soft shell cinque dita con palmo in pelle wind-stopper, sopra quasi-muffole 3 dita imbottite e gore-tex pure con palmo in pelle che se fa un po´ freddo e ci simuove poco si gelano le dita.