icona Skitags: Attacchi Marker [15]

Pagina 5 di 6 PrimoPrimo 123456 UltimoUltimo
Mostra risultati da 61 a 75 di 84

Discussione: Attacco Marker Alpinist: leggero, pad antighiaccio, tall. scorrevole

Predefinito

Il 12 serve ai ciccioni ai celoduristi e agli ortopedici

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ami Vedi messaggio
    Il 12 serve ai ciccioni ai celoduristi e agli ortopedici
    Posso smettere di preoccuparmi e cercare in tutto il web allora?

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da coach Vedi messaggio
    Posso smettere di preoccuparmi e cercare in tutto il web allora?
    Cosa dovresti cercare nel web?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cocojambo Vedi messaggio
    Cosa dovresti cercare nel web?
    Conferme

Ho sempre sciato in pista con i DIN impostati tra 7 e 8... fuori pista non so se cambia qualcosa.

Predefinito

Conferme

Ho sempre sciato in pista con i DIN impostati tra 7 e 8... fuori pista non so se cambia qualcosa.
    ma oramai, non gli hai gia ordinati?

Predefinito

Si? Perchè sulla BUYER'S GUIDE di SKIALPER, recensiscono proprio il LONG TRAVEL
    appunto per quello, per far la guida testano i materiali come a qualunque ski test....un qualunque set viene provato da più persone

Predefinito

Scusa ma se tu avessi un attacco regolabile lo metteresti a 12? Se la risposta è si allora ti serve il 12. Se lo tareresti a 7 o 8 il 9 è già più duro di quello che vuoi...

9. Lo skifoso ami ha 3 Skife:

10. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Provati per bene un po' in tutte le condizioni dalla pista alla salita alla discesa in freeride

Soddisfatto a metà
    Punti di forza per conto mio la salita ma soprattutto la discesa(venendo da una vita di dynafit mi sembrano più performanti e "sicuri")

Punti deboli....aggancio pin direi molto laborioso (poco intiutivo) è il sistema aggancio sgancio skistopper e assolutamente ridicolo ( dopo un ora di pelli il ghiaccio mi ha reso lo sgancio degno di andare all'inferno per la quantità di bestemmie tirate!)

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Pizz Vedi messaggio
    Provati per bene un po' in tutte le condizioni dalla pista alla salita alla discesa in freeride

Soddisfatto a metà
    Punti di forza per conto mio la salita ma soprattutto la discesa(venendo da una vita di dynafit mi sembrano più performanti e "sicuri")

Punti deboli....aggancio pin direi molto laborioso (poco intiutivo) è il sistema aggancio sgancio skistopper e assolutamente ridicolo ( dopo un ora di pelli il ghiaccio mi ha reso lo sgancio degno di andare all'inferno per la quantità di bestemmie tirate!)
    Io sono super neofita e non posso dare feedback sulle prestazioni in salita e discesa... li ho usati sia su 15 cm di fresca e un po' fuori pista, sia per un'intera giornata in pista e sembrano comportarsi egregiamente.

Confermo che anch'io per bloccare lo skistopper ho trovato parecchie difficoltà, tanto che... invece di abbassare (non so come si chiama) il "poggia scarpone" e poi spingere in avanti i 2 ferretti per bloccarlo... sono riuscito solamente spingendo prima in avanti i 2 ferretti e poi abbassare il "poggia scarpone".
    Per sbloccarlo invece non ho trovato difficoltà, essendo stato su neve fresca non si era ghiacciato.

Predefinito

...
    Punti deboli....aggancio pin direi molto laborioso (poco intiutivo) ......
    Meno male (si fa per dire) qualcun'altro. Pensavo di essermi rinkoglionito io..... (gli stopper non li ho)

Predefinito

Aggancio è veramente da manicomio...Bello pensare di doverli agganciare in posto poco piacevoli

Predefinito

Ihih feci bene a prendere i g3, che si agganciano facile 9 su 10

Gli skistopper sono sempre di troppo

Predefinito

Aggancio è veramente da manicomio...Bello pensare di doverli agganciare in posto poco piacevoli

Già, pensato la stessa cosa .
    Per fortuna non mi è ancora capitato.
    Io ho sempre avuto (ed ho tutt'ora) attacchi Dynafit, su questi mi pare che si debba agganciare tenendo la suola radente allo sci, portando lo scarpone in avanti, mentre con Dyna si entra piu' dall'alto.... poi, magari, sbaglio io. Anche il "click" lo sento piu' duro.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Affetto da sindrome da shopping compulsivo in negozi di articoli sportivi

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cocojambo Vedi messaggio
    Ihih feci bene a prendere i g3, che si agganciano facile 9 su 10

Gli skistopper sono sempre di troppo
    i hai montati tu? Volevo prenderli visto che ho un paio di aste G3 mi parebbe insulso mettergli un atk o un dyna o un alpinist
    hai preso i ION o i ZED? Senza stopper? usi laccio o nulla?

Pagina 5 di 6 PrimoPrimo 123456 UltimoUltimo

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri