Ho visto il nuovo Marker Alpinist e non è affatto male perchè dovrebbero aver risolto un bel problema che a volte ho provato sulla mia pelle. Quando arrivo in vetta a fine gita ho sempre le mani ghiacciate e gli attacchi con scorrimenti di slitte e simili (esperienza tour F12) a volte mi hanno fatto dannare. Può capitare che la neve formi del ghiaccio molto duro negli incastri rendendo difficile l'accoppiamento. Per toglierlo bisogna sbattere gli attacchi finchè si libera il tutto.
Marker prendendo a prestito l'esperienza di UVO (lo scarafaggio in punta agli sci) ha pensato bene di mettere uno strato dello stesso materiale nelle zone che più soffrono del problema. Il risultato dovrebbe essere un layer di materiale "morbido/mobile" che impedisce la formazione degli zoccoli di ghiaccio.
Qualcuno li ha provati e può confermare che il problema è stato effettivamente risolto?
Se non ricordo male sono meno di 250 g se montati senza skistopper.
Hanno un sistema che lascia in un certo senso "libera" la flessione dello sci in quanto la talloniera può leggermente scorrere. Aumenta anche la sicurezza contro gli infortuni.
3 le posizioni per la talloniera.
Inviti in puntale per facilitare aggancio scarpone.
Ecco alcune foto.
[FONT="]
[/FONT]
[FONT="]
[/FONT]
[FONT="]
[/FONT]
Marker prendendo a prestito l'esperienza di UVO (lo scarafaggio in punta agli sci) ha pensato bene di mettere uno strato dello stesso materiale nelle zone che più soffrono del problema. Il risultato dovrebbe essere un layer di materiale "morbido/mobile" che impedisce la formazione degli zoccoli di ghiaccio.
Qualcuno li ha provati e può confermare che il problema è stato effettivamente risolto?
Se non ricordo male sono meno di 250 g se montati senza skistopper.
Hanno un sistema che lascia in un certo senso "libera" la flessione dello sci in quanto la talloniera può leggermente scorrere. Aumenta anche la sicurezza contro gli infortuni.
3 le posizioni per la talloniera.
Inviti in puntale per facilitare aggancio scarpone.
Ecco alcune foto.
[FONT="]

[FONT="]

[FONT="]

[/FONT]