Elan Ibex 84 Carbon

Lariano

Member
Buongiorno, qualcuno ha provato gli sci in questione?
Ho trovato qualche commento, anche molto positivo su alcune riviste, ma niente di prima mano o meglio di primo piede.
Sto valutando un acquisto e sono indeciso tra questi e gli Atomic Backland 85 versione normale.
Utilizzo come sci unico per scialpinismo easy/classico dislivello dai 1000m ai 1400/1500m in primavera difficoltà max BS/BSA.
Grazie.
Un saluto.
Lariano
 
Buongiorno, qualcuno ha provato gli sci in questione?
Ho trovato qualche commento, anche molto positivo su alcune riviste, ma niente di prima mano o meglio di primo piede.
Sto valutando un acquisto e sono indeciso tra questi e gli Atomic Backland 85 versione normale.
Utilizzo come sci unico per scialpinismo easy/classico dislivello dai 1000m ai 1400/1500m in primavera difficoltà max BS/BSA.
Grazie.
Un saluto.
Lariano

un mio compaesano ho da poco comprato gli Ibex84 Carbon XLT ma onestamente non ho ancora avuto modo di incontrarlo per chiedergli un parere..
Per mia esperienza personale con gli Elan mi sono sempre trovato bene!

Non voglio sviarti nella scelta ma hai considerato i Blizzard ZeroG 85?
Sono più leggeri ma ti assicuro che sono dei sci eccezionali! Alte performance per la salita (ma quello ovviamente dipende anche dal motore di ognuno) ed altissime performance anche in discesa! Li trovo belli stabili, per nulla nervosi e (purtroppo) ho avuto modo di provarli anche in crosta e si sono comportati benissimo! Tra l'altro era la prima uscita che facevo con i Blizzardoni e quindi non sapevo che reazioni avevano.. ebbene, molto positivi anche in crosta!

Saranno circa 20gg che ho preso i Blizzard, ho già fatto circa 8500mt dsl+ sciando in varie condizioni e ambienti e sinceramente devo dire che sono molto soddisfatto!
 
Ciao 4 Dolomiti, ti ringrazio per la veloce risposta e anche per il "tarlo" che mi metti :D.
Sono indirizzato al tipo di sci che ho menzionato anche perché tra quelli che sono o dovrebbero essere indicati per il mio modo di andare in montagna e le mie capacità sciistiche su questi attrezzi dovrei riuscire a spuntare un buon prezzo.
Grazie ancora e se senti il tuo socio scrivi 4 righe.
Un saluto.
Lariano
 
Ciao 4 Dolomiti, ti ringrazio per la veloce risposta e anche per il "tarlo" che mi metti :D.
Sono indirizzato al tipo di sci che ho menzionato anche perché tra quelli che sono o dovrebbero essere indicati per il mio modo di andare in montagna e le mie capacità sciistiche su questi attrezzi dovrei riuscire a spuntare un buon prezzo.
Grazie ancora e se senti il tuo socio scrivi 4 righe.
Un saluto.
Lariano

bè certamente a livello di costo cambia..

ok appena lo sento se mi ricordo scrivo qui 2 righe.. ma comunque (come penso avrai visto anche te) tra gli Ibex Carbon e i Carbon XLT c'è una bella differenza di costo!
Cioè per carità, se lo sento posso comunque scriverti 2 righe, ma se avevi intenzione di spendere meno è un pò come se ti raccontassi la storia dell'orso..
 
@ 4 Dolomiti
Mi sono accorto di non avere risposto alla tua domanda.
Scusami pensavo di averlo fatto ma poi mi son perso.
In ogni caso ho rimandato l'acquisto al prossimo anno.
Ciao e scusami ancora.
Lariano
 

.

vai sereno, no problem..

nemmeno io ho più avuto occasione di incontrare Emanuele (quel conoscente che ti dicevo) quindi siamo pari..

saluti
 
Ciao, prima esperienza con Elan Ibex Carbon 84, neve ventata e ghiacciata con pezzo in pista (neve sparata, praticamente una placca di ghiaccio). Devo dire ottimo, eccetto ovviamente sulle lastre se si va veloci, altrimenti tengono comunque bene. Vibrano poco nonostante il peso ed il carbonio, mi sembrano molto simili ai Dynafit Carbon Tour 88 che avevo provato prima. In salita ok, peso contenuto (163 cm 1120 a sci). Prendete con le pinze perché io sono una pippa di sci alpinismo, però davvero sulla crosta e sul rotto tenevano molto meglio di quello che avrei immaginato
 
Top