Corto Raggio

Sabato l'ho fatta anch'io.
Muro molto impegnativo.

Per me va bene tutto tranne il bacino arretrato. Si percepisce maggiormente nella curva a destra quando l'anca sinistra è troppo indietro.

Comunque sia, complimenti.
 
“Sei un... cosa?” Indovinello: cosa voleva dire Valerio Malfatto?

- - - Updated - - -

Comunque gran corto raggio. Molto meglio di quelli dell’anno scorso
 
“Sei un... cosa?” Indovinello: cosa voleva dire Valerio Malfatto?

- - - Updated - - -

Comunque gran corto raggio. Molto meglio di quelli dell’anno scorso

Un gatto dice che sono un gatto sul corto HIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHI

- - - Updated - - -

Sei migliorato coi piedi ma rimani sostanzialmente arretrato.

Mha qui su questa pendenza è difficile sto muro se fossi veramente arretrato partirei per la tangente in realtà ci voleva un filo in piu' di avanzamento del bacino, pero' volendo mantenere l'effetto a taglio su una pista cosi difficile e con degli sci che comunqe hanno raggio 18 devo necessariamente usare un po' di distribuzione delle forze su tutte le zone del piede, se stessi solo avanti veniva un corto classico classico invece così sono riuscito a tenerli sempre sotto. Comunque si provero' ad avanzare un pelo di piu' certamente.

- - - Updated - - -

“Sei un... cosa?” Indovinello: cosa voleva dire Valerio Malfatto?

- - - Updated - - -

Comunque gran corto raggio. Molto meglio di quelli dell’anno scorso

Anche a me è piaciuto perchè piu' moderno e poi alla fine gli sci sono rimasti sotto di me altrimenti volavo via, pero' devo forse avanzare un filo di piu' col bacino, considera poi che sono infortunato quindi si sono contento.
 

.

Direi migliorato . . . bravo Manawa . . . forse il miglior "corto" di quelli che hai pubblicato . . .
 
Direi migliorato . . . bravo Manawa . . . forse il miglior "corto" di quelli che hai pubblicato . . .

Ciao,
grazie, diciamo che l'ho modernizzato e poi va detto che il muro è difficile ma non è un 70%...su un 70% non riuscirei a farlo così a taglio almeno nelle prime curve, sarei costretto a intraversare un poco di piu' almeno io.
Comunque si ho iniziato ad adattare il mio corto sulla base degli sci che ho sotto i piedi in questo caso M18 l'ho sfruttato al massimo e non mi sono opposto alle sue sciancrature.
 
Mha qui su questa pendenza è difficile sto muro se fossi veramente arretrato partirei per la tangente in realtà ci voleva un filo in piu' di avanzamento del bacino, pero' volendo mantenere l'effetto a taglio su una pista cosi difficile e con degli sci che comunqe hanno raggio 18 devo necessariamente usare un po' di distribuzione delle forze su tutte le zone del piede, se stessi solo avanti veniva un corto classico classico invece così sono riuscito a tenerli sempre sotto. Comunque si provero' ad avanzare un pelo di piu' certamente.

Il nesso avanzamento/raggio18/effetto taglio un po' mi sfugge. Mica che il sacrosanto avanzamento del bacino esclude una buona gestione dello spigolo....
 
Il nesso avanzamento/raggio18/effetto taglio un po' mi sfugge. Mica che il sacrosanto avanzamento del bacino esclude una buona gestione dello spigolo....
Infatti non c'è è che su quelle pendenze se fai un movimento di troppo perdi lo spigolo e torni a farlo classico quando sentivo mentre scendevo che tutto era sotto controllo ho cercato di mantenere gli equilibri trovati
 
Te lo chiedo perchè ci sto lavorando pure io, ovviamente. O avanzi col bacino o fai retrazione di piede, tertium non datur. Pensare di star seduti e lavorare di piede/ginocchio, oltre a bollirti i quadricipiti, ti fa saltare alla terza curva secondo me.
 
Te lo chiedo perchè ci sto lavorando pure io, ovviamente. O avanzi col bacino o fai retrazione di piede, tertium non datur. Pensare di star seduti e lavorare di piede/ginocchio, oltre a bollirti i quadricipiti, ti fa saltare alla terza curva secondo me.

Portati in avanti non puoi non contrastare le inerzie
 
Top