Nordica doberman Spitfire pro oppure Head WC Rebels i-Race?

Liuk

New member
Come da titolo, vista un'ora di lezione presa poco tempo fa dove l'insegnante mi ha, diciamo, quasi massacrato, facendomi notare errori di base nell'impostazione, faccio un passo indietro, meglio lasciare gli SL a quando avrò perfezionato la tecnica e, quindi cercare un buon all-round alto livello con cui lavorare per progredire!
ricapitolo i miei dati:
45 anni
180x 80kg
livello (a spanne) argento avanzato al confine con l'oro, con molte sbavature da perfezionare

I modelli sopra citati mi fanno l'occhiolino ma non saprei quale scegliere, martedì prossimo, credo, salgo e proverò i Nordica, poi se li trovo provo anche gli Head, ma nel frattempo ogni parere e opinione sono molto più che ben graditi! (ovviamente seguiranno anche altre uscite con maestro altrimenti continuo a suonarmela e cantarmela da solo HIHIHI )
 
Come da titolo, vista un'ora di lezione presa poco tempo fa dove l'insegnante mi ha, diciamo, quasi massacrato, facendomi notare errori di base nell'impostazione, faccio un passo indietro, meglio lasciare gli SL a quando avrò perfezionato la tecnica e, quindi cercare un buon all-round alto livello con cui lavorare per progredire!
ricapitolo i miei dati:
45 anni
180x 80kg
livello (a spanne) argento avanzato al confine con l'oro, con molte sbavature da perfezionare

I modelli sopra citati mi fanno l'occhiolino ma non saprei quale scegliere, martedì prossimo, credo, salgo e proverò i Nordica, poi se li trovo provo anche gli Head, ma nel frattempo ogni parere e opinione sono molto più che ben graditi! (ovviamente seguiranno anche altre uscite con maestro altrimenti continuo a suonarmela e cantarmela da solo HIHIHI )

Ho sciato con i Nordica Dobermann GS EDT (dal 2015 alla scorsa stagione) ed ho provato anche i dobermann Spitfire EDT perchè li ha un mio caro amico e li abbiamo entrambi comprati dallo stesso rivenditore. Quest'anno ho acquistato gli Head WC Rebels.
Sono meglio i Nordica (ovviamente gli Spitfire, ma anche i GS) senza dubbio!!! In conduzione (tenuta laterale) sono uguali agli Head, ma per fare delle curve e per essere usati con terreni un po' più morbidi vanno molto meglio. Gli Head sono molto rigidi.
Rimpiango di aver comprato gli Head World Cup Rebels quest'anno.
Comunque i Super Shape sarebbero gli All Round della Head, mi sembra, non i WC Rebels.
 
Io ho i Doberman Spitfire RB e posso darti un parere su questi.
Hanno la stessa geometria allround dei Pro, ma una struttura piu' rigidina propria dei GS/SL. Devo dire che personalmente li trovo veramente molto divertenti e piacevoli.
Seguono molto bene spingendoli, ma non risultano nemmeno faticosi o irrequieti se si vuole anche andare a spasso un po' piu' tranquilli.
Magari sono un po' esigentini sullo starci bene sopra...
Su neve dura e ghiaccio li trovo davvero precisi e centrati. Su neve molla invece perdono tanto il loro perche'... HIHIHI
Provali se hai occasione: per argento avanzato (anche in prospettiva di evoluzione su oro), secondo me, possono essere proprio OK!
 
Provati Nordica Spitfire pro, veramente belli, ora devo riuscire a trovare dei WC Rebels i-race da provare per fare il confronto ...anche se adesso le cose si complicano perchè mi incuriosiscono pure i Dobermann Spitfire RB sopra citati ed in più dopo un' altra uscita con maestro mi è stato consigliato, per il mio livello di sciata, di prendere in considerazione un GS facile nello specifico i Salomon X-race Lab GS ...uffaaaa ma come si fa a beccare uno ski-test day per fare in un giorno una prova decente? così ci passo tutta la stagione per capirci qualcosa, in più appena penso di aver trovato qualcosa di bello spunta fuori qualcosa di ancor più bello che mi mette la pulce nell'orecchio!!!

P.S.: Grazie PA_RM e Mauropd per i vostri feedback, uno sci un po duro non mi dispiacerebbe affatto, tanto i miei attuali sci, anche se sono ormai datati, sono ancora molto sfruttabili e non essendo troppo esasperati in caso di neve più morbida potrei usare quelli. Quindi mi sa che abbandonerò la politica dello sci unico polivalente per evolvere anch'io nella rastrelliera pluridotata ...ecco, lo so già, impegnerò gli stipendi dei prossimi anni a procurarmi attrezzatura da inserire nella rastrelliera in garage!HIHIHI
 
Se vai sui nordica spitfire prendi gli RB sono performanti ma con geometrie più godibili dei gsr. Ti accompagneranno fino a livello oro senza problemi ed inoltre sono godibili in più situazioni rispetto ai gs in genere
 

.

...e poi succede che porto gli sci a rifare fondo e lamine, vado a ritirarli, mentre aspetto che me li vadano a prendere in laboratorio mi giro e vedo un bel paio di Dobermann Spitfire RB, ultimo paio, mega scontone...non sono stato in grado di ragionare, ''i PRO mi erano piaciuti molto, se questi hanno un po più di 'carattere' vuol dire che saranno più divertenti'' mi son detto ...e voila, il gioco è fatto, ora non vedo l'ora di salire per il collaudo, sto fremendo!! :D :MONKEY :PPINK
 
Facci sapere come ti sei trovato. Cmq sci fantastici.

Finalmente provati i nuovi bimbi Spitfire RB, purtroppo nevicava, quindi fondo morbido e un mantello di 5-10cm di neve fresca per tutto il giorno (ovviamente mucchi ovunque di neve smossa a rendere le cose un po più ''semplici''), ah già nebbia a tratti, in pratica non era proprio il giorno ideale per esordire con questi sci...peroooò belli belli, fin'ora l'unica cosa che son riuscito a capire è che non perdonano, se garri e arretri..te ne penti! nella sezione recensioni aprirò ,appena riesco, un trhead dedicato dove scriverò le mie impressioni, ad ogni modo li trovo ottimi come sci didattici, credo siano quel che serve per migliorare ed eliminare i 50.000 difettucci che mi porto dietro!!
 
Top