Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Sciata e caduta :)

Predefinito Sciata e caduta :)

Tralasciando l’audio, questo video è stato fatto sulla parte finale dell’angelo a ponte di legno sabato scorso.

Lo so che è in verticale ma non c’è verso, non riesco a farli fare in orizzontale :) :)

https://youtu.be/3nAANBaAuM4

Predefinito

Primo consiglio: diminuire la velocità e cercare di effettuare curve più rotonde senza perdere quota.
    Servirebbero immagini più chiare.

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Dal video in effetti si capisce poco, mi pare di notare anche un certo arretramento....probabilmente dovuto al fatto che ti eri accorto che stavi andando troppo forte per le tue capacità su una pista in quelle condizioni !

Detto ciò introduco un possibile tema di discussione....carviamo, esterno forte, interno leader etc etc ma quando la pista è tutto un mucchio che si fa ? Per me in queste condizioni l'unico modo per scendere in sicurezza è il buon vecchio cortoraggio (all'italiana, per essere più precisi vista la discussione in atto).

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da iceman Vedi messaggio
    Tralasciando l’audio, questo video è stato fatto sulla parte finale dell’angelo a ponte di legno sabato scorso.

Lo so che è in verticale ma non c’è verso, non riesco a farli fare in orizzontale :) :)

https://youtu.be/3nAANBaAuM4
    Siete letteralmente in 4 in pista e riesci comunque a tagliare la strada a un altro... complimentoni...

Predefinito

Se è un video di come non sciare è perfetto! Tagli la pista ad uno sciatore, vieni giù veloce con poco controllo, caschi quasi certamente perché vai sull’interno : bravo, molto bravo.Esaustivo, adesso puoi postare un video su come invece si scia?

Predefinito

Calma, era sicuramente concentrato sulla sciata perché era filmato e non ha fatto caso all’altro sciatore. Inoltre non è sceso a velocità siderali. Se provi a condurre la velocità è quella.

In condizioni di poca visibilità (non era il caso del filmato) o su pista ripida e sfatta è inutile cercare di carvare se non sei un mago. Succede proprio come fai tu che parti con le migliori intenzioni poi prima di metà curva ti blocchi perché se ti pieghi ulteriormente rischi e arretri di istinto. Non si può giudicare un tentativo così. Se vuoi farci vedere le curve ad ampio raggio riprova su una pista liscia e meno pendente. Ciao.

8. Lo skifoso Nitrato ha 3 Skife:

Predefinito

Io già in passato ho detto ad Iceman che stava centrando Maverick..... Ocio.

Classiche curve de noantri: deformazione degli sci zero, gran fretta di chiudere, arretramento. Ergo, ridurre il gas, trovarsi un pendio dolce, farsi dare un'occhiata da un maestro.

10. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Nitrato Vedi messaggio
    Calma, era sicuramente concentrato sulla sciata perché era filmato e non ha fatto caso all’altro sciatore.
    Mah... questa mi pare una boiata sinceramente. senza offese néhhh.....

12. Skife per op1976:

Predefinito

Calma, era sicuramente concentrato sulla sciata perché era filmato e non ha fatto caso all’altro sciatore. Inoltre non è sceso a velocità siderali. Se provi a condurre la velocità è quella.

In condizioni di poca visibilità (non era il caso del filmato) o su pista ripida e sfatta è inutile cercare di carvare se non sei un mago. Succede proprio come fai tu che parti con le migliori intenzioni poi prima di metà curva ti blocchi perché se ti pieghi ulteriormente rischi e arretri di istinto. Non si può giudicare un tentativo così. Se vuoi farci vedere le curve ad ampio raggio riprova su una pista liscia e meno pendente. Ciao.
    Faccio fatica a capire come possa essere un’attenuante... Di solito quando uno sciatore prende in pieno un altro lo fa apposta?!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Lanfi Vedi messaggio
    Detto ciò introduco un possibile tema di discussione....carviamo, esterno forte, interno leader etc etc ma quando la pista è tutto un mucchio che si fa ? Per me in queste condizioni l'unico modo per scendere in sicurezza è il buon vecchio cortoraggio (all'italiana, per essere più precisi vista la discussione in atto).
    Ah be', sicuramente non cerco la piega, a meno di voler decollare....guardo il terreno e faccio quel che posso, sciando in assorbimento.

15. Skife per apo:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da op1976 Vedi messaggio
    Se uno ha lo stesso nomignolo di Carlo Janka lo difendo a prescindere...

17. Skife per Nitrato:

Predefinito Sciata e caduta 😊

Citazione Originariamente scritto da Equilibrioprecario Vedi messaggio
    Primo consiglio: diminuire la velocità e cercare di effettuare curve più rotonde senza perdere quota.
    Servirebbero immagini più chiare.
    Citazione Originariamente scritto da Lanfi Vedi messaggio
    Dal video in effetti si capisce poco, mi pare di notare anche un certo arretramento....probabilmente dovuto al fatto che ti eri accorto che stavi andando troppo forte per le tue capacità su una pista in quelle condizioni !

Citazione Originariamente scritto da ping Vedi messaggio
    Siete letteralmente in 4 in pista e riesci comunque a tagliare la strada a un altro... complimentoni...
    Citazione Originariamente scritto da Sperem Vedi messaggio
    Se è un video di come non sciare è perfetto! Tagli la pista ad uno sciatore, vieni giù veloce con poco controllo, caschi quasi certamente perché vai sull’interno : bravo, molto bravo.Esaustivo, adesso puoi postare un video su come invece si scia?
    In riferimento a quello scritto sotto, tu no, tu non hai un ***** perchè sei un palo in culo clamoroso, vorrei vedere come sci, sicuro molto peggio del sottoscritto.

Citazione Originariamente scritto da apo Vedi messaggio
    Io già in passato ho detto ad Iceman che stava centrando Maverick..... Ocio.

Classiche curve de noantri: deformazione degli sci zero, gran fretta di chiudere, arretramento. Ergo, ridurre il gas, trovarsi un pendio dolce, farsi dare un'occhiata da un maestro.
    Citazione Originariamente scritto da op1976 Vedi messaggio
    Citazione Originariamente scritto da ping Vedi messaggio
    Faccio fatica a capire come possa essere un’attenuante... Di solito quando uno sciatore prende in pieno un altro lo fa apposta?!
    Ah be', sicuramente non cerco la piega, a meno di voler decollare....guardo il terreno e faccio quel che posso, sciando in assorbimento.
    Se uno ha lo stesso nomignolo di Carlo Janka lo difendo a prescindere...
    Ah ragazzi siete troppo forti, sono iscritto a questo forum dal 2006 e ogni tanto posto in questa sezione per farmi 2 risate con i vostri commenti. Proprio non ce la fate, non c’è UNA COSA che vi vada bene.
    Davvero però, fatevi un esame di coscienza, a me non frega nulla, ma se uno si aspetta qualcosa da voi ci rimane solo male. Comunque, se mai dovessimo beccarci per le piste avete tutti una grappona offerta.

Dai ma davvero, come si fa a dire che scio male? Guardate le prime 2 curve, sono una pennellata d’arte e la bellezza di quando passo davanti all’obiettivo?

A chi avrei tagliato la strada non capisco

Predefinito

Finisci cadendo e vorresti la messa cantata. Dai, siamo seri.

Hai l'attenuante delle condizioni ambientali ostiche: pista stretta e a fine giornata, cristiani in pista...d'altra parte non ti abbiamo chiesto noi di fare il video . Prossima volta scegliti una lochescion più consona al tuo livello.

Predefinito

Finisci cadendo e vorresti la messa cantata. Dai, siamo seri.

Hai l'attenuante delle condizioni ambientali ostiche: pista stretta e a fine giornata, cristiani in pista...d'altra parte non ti abbiamo chiesto noi di fare il video . Prossima volta scegliti una lochescion più consona al tuo livello.
    Iceman, il faraone, the master

Predefinito

Io non sono nessuno per giudicare lo stile di sci, ma spero che sia solo un 3D per farsi due risate alla faccia nostra; perché ti posso assicurare che se tu scii, come dici, molto bene nelle prime curve allora io posso presentarti qualche persona ( forse anche mia figlia ) che può dire di essere istruttore nazionale. Ma un bagno di umiltà mai

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Segnalibri

Segnalibri