Hanno aperto oggi, e si vede.
Sapete come siamo messi per le piste?
Si arriva fino alla partenza della cabinovia a Ronchi? Non vedo reti in pista quindi sembrerebbe di sì.
Alpe Lusia Skiarea
![]()
Skitags: Alpe Lusia - Bellamonte [29] Situazione meteo - neve - impianti - piste [101]
Dettaglio aperture:
Impianti Aperto/Chiuso Ulteriori informazioni Lusia C.Scuola Valbona
ScioviaAPRE IL 6 DICEMBRE Campo - Lastè
Seggiovia ad agganciamento automatico coperteAPRE IL 6 DICEMBRE Campo - Le Cune
Seggiovia ad agganciamento automatico coperteAPRE IL 6 DICEMBRE Ronchi/Valbona
Telecabina ad agganciamento automaticoAPRE IL 6 DICEMBRE Valbona - Le Cune
Telecabina ad agganciamento automaticoAPRE IL 6 DICEMBRE Valbona-Piavac
Seggiovia ad agganciamento automatico coperteAPRE IL 6 DICEMBRE Bellamonte Castelir - Le Fassane
Seggiovia ad agganciamento automaticoAPRE IL 6 DICEMBRE Le Fassane - La Morea
Seggiovia ad agganciamento automaticoAPRE IL 6 DICEMBRE
Il forum degli sciatori |
Benvenuti nello Skiforum Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it Buono skiforuming! |
Hanno aperto oggi, e si vede.
Sapete come siamo messi per le piste?
Si arriva fino alla partenza della cabinovia a Ronchi? Non vedo reti in pista quindi sembrerebbe di sì.
Alpe Lusia Skiarea
![]()
IMPIANTI: tutti APERTI
PISTE:
Nome Difficoltà Km Stato Skiweg Ronchi-Moena blu 2,0 Fiamme Oro 1 nera 2,2 Fiamme Oro 2 rossa 1,6 Mediolanum rossa 2,1 Piavac nera 1,2 Le Cune-Campo rossa 2,2 Lasté rossa 2,8 Zirmes blu 3,0 Direttissima nera 0,8 Le Fassane blu 1,6 Ciafuli blu 0,7 Castelir blu 1,4 Fraine blu 0,9 Dolomitica blu 0,8 Skiweg per Bellamonte blu 0,8 Campo Scuola Valbona blu 0,3 Campo Scuola Bellamonte blu 0,1
Tutto perfetto e aperto tra Bellamonte e Moena! Manca solo il rientro in paese ma chi non ha alloggio a Moena non lo prende in considerazione.
Situazione aperture Bellamonte
Immagine delle piste perfettamente battute e innevate dell'Alpe Lusia, Trentino.
Fra poco altre fotine.
APERTURASKIAREA ALPE LUSIA-BELLAMONTE >> 5 dicembre
Dettegli: Tutti gli impianti della zona Alpe Lusia e Bellamonte apriranno il 5 dicembre
AGGIORNAMENTO!!!
ANTICIPO APERTURA al 30 novembre
30 nov - 1 dic
cab. Ronchi-Valbona
cab. Valbona-Le Cune
segg. Valbona-Piavac
segg. Campo-Le Cune
chiusi nei giorni 2-3-4 dicembre e riapertura definitiva dal 5 dic
dal 5 dic
segg. Campo-Lastè
sk. Campo Scuola Valbona
segg. Castelir-Le Fassane
segg. Le Fassane-La Morea
Ultima modifica di fla5; 27-11-2013 alle 11:55 AM.
Per domani quindi tutto aperto in questa perlina della Val di Fiemme/Fassa.
Amo queste webcam giganti.
![]()
Attento Fabio, qualche pista chiusa:
PISTESTATO 1 Fiamme Oro 1 2 Fiamme Oro 2 3 Mediolanum 4 Campo Scuola Valbona 5 Piavac 6 Le Cune - Campo 7 Direttissima 8 Lastè 9 Zirmes 11 Skiweg per Bellamonte 12 Le Fassane 13 Ciafuli 14 Castelir 15 Fraine 15b Dolomitica 16 Skiweg Ronchi-Moena Campo Scuola Bellamonte
TIPO IMPIANTI STATO 201 Ronchi - Valbona 202 Valbona - Le Cune 203 Campo Scuola Valbona dal 7/12
204 Valbona - Piavac dal 7/12
205 Campo - Le Cune 206 Campo - Lastè 44 Castelir - Le Fassane 45 Le Fassane - La Morea
Ho inserito i numeri delle piste e impianti rispetto alla skimap ufficiale:
Spero possa essere utile![]()
Certamente, grazie!
L'unica che mi dispiace sia chiusa è la magnifica Zirmes.
Sabato presenteeeeeeeeee...![]()
Senza offesa, ma le piste per le quali vale la pena andare al lusia/bellamonte sono ancora tutte chiuse.
Come l'anno scorso...![]()
Per quello che ho visto sabato scorso, secondo me dal 7 aprono tutte le piste...
La Mediolanum era aperta e sulla Piavac sparavano con gia buone montagnole da spianare.
La Zirmes nn l'ho vista perchè dalle Cune è coperta ma stavano battendo la Lastè perciò è probabile che le aprano tutte e due. A meno che in quel versante il vento non abbia fatto grossi disastri, ma di solito...
L'unica che mi sembrava un pò scoperta era la direttissima però, conoscendo l'abilità dei gattisti valligiani, credo troveranno il modo di aprire anche quella!!
Situazione in Val di Fiemme semplicemente perfetta. Ci siamo fermati al Bellamonte ma eravamo indecisi tra Cermis e Lusia, entrambi i comprensori in ottimo stato (anche se immagino che il Cermis vista l'esposizione e l'artiglieria a neve e preparazione piste sia messo meglio sia di alpe lusia che di ski center latemar).
Oggi piste tutte aperte, zirmes compresa, chiuse la direttissima (ancora messa male) e Piavac (penso messa bene).
![]()
Segnalibri