Skitags: Alpe Lusia - Bellamonte [29] Situazione meteo - neve - impianti - piste [101]
Sono su ringrazio per i consigli e confermo.
Ci siamo fatti bellamonte dall'arrivo fino alle 11.30 e poi siamo passati al versante moena.
Si scia benissimo.
Unica avvertenza sul primo muro della piavac qualche punto con ghiaccio vivo: non piacevole vista anche la pendenza.
Bellissime le piste del laste e la fiamme 2 con tutte le deviazioni.
Ora pranzo!
Domani mi piacerebbe portare mia moglie e nostra figlia a Bellamonte.
Attenzione, niente versante Lusia con la bambina, solo Bellamonte.
Visto il clima piuttosto caldo e la probabile tarda ora di arrivo (diciamo 10.30 circa), è il caso di evitare?
Ciao e grazie
Il forum degli sciatori |
Benvenuti nello Skiforum Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it Buono skiforuming! |
Le previsioni danno temperatura in calo, si dovrebbe tornare sotto zero stanotte..
se cosi fosse vai tranquillo!!
![]()
La neve sta smollando ma tutto sommato zupppper 😀
![]()
Io sono già in fermento per il 18 gennaio![]()
Situazine attuale? Sta nevicando?
Qualcuno gli spari un calmante, tipo orso
![]()
APERTURA Alpe Lusia-Bellamonte > 30 nov-1 dic
IMPIANTI 100% cab. Ronchi-Valbona cab. Valbona-Le Cune sk. Campo Scuola Valbona seg. Campo-Le Cune seg. Campo-Lastè seg. Piavac cab. Castelier-Le Fassane cab. Le Fassane-La Morea PISTE 2 Fiamme Oro II 2a Canale Tomba 2b Skiweg Pozil 2c Alpha Fischer 2d Variante Vezzena 2g Raccordo Valbona-Piavac 3 Mediolanum 4 Campo Scuola Valbona 6 Le Cune-Campo 8 Lastè 9 Zirmes 11 Skiweg Campo-Fassane 12 Le Fassane
emi70, Fabio, savo, Tooyalaket
Domanda fatta telefonicamente al signore dell'ufficio skipass di Bellamonte poco fa: - Quando prevedete l'apertura fino alla stazione a valle della cabinovia?
Risposta: - Non saprei, in linea generale direi per la prossima settimana! - Pausa di riflessione e uno sbuffo - Fosse stato per noi avremmo tenuto chiuso anche domani!
Io resto un po' sorpreso in silenzio, lui se ne accorge e riprende scaz zato: - Ci hanno chiesto da Moena di aprire allora lo abbiamo fatto ma siamo tutti d'accordo che sia una perdita di tempo!
Io non ho risposto.
Credo non chiuderanno in rosso per questo week end e non credo neppure gireranno impianti in perdita.
Da noi si dice "voia de far ben salteme doss!" se volete traduco
Ciao
Non è la prima volta che sento discorsi del genere, in diverse località..
Probabilmente chi vive in montagna non sente la "febbre" di chi arriva da fuori e ha fretta di iniziare la stagione
Per loro è solo uno sbattimento...
molti hotel sono ancora chiusi o in apertura, salgono perlopiù giornalieri.. boh..![]()
Fai conto emi che molti hotel sono chiusi ancora e in basso ha piovuto quindi non riescono ad aprire. Quindi chi fa campo scuola si ritorverebbe una sola pista e va altrove.
Posso capire, non discuto su quello.
La mia battuta riguardava la fatica con la quale ha risposto; spossato e svogliato come a dire: - Che ppppalle!
Ed è solo il 29 novembre, devono ancora aprire; come si dice "se il buongiorno si vede dal mattino ... ".
Ciao
Segnalibri