Dynafit beast 16 li prendo? qualcuno li usa ?

pennzoil

Well-known member
Buonasera ragass, scrivo il mio primo post su skiforum per chiedervi un paio di informazioni riguardo a questi attacchi;
Ho da poco acquistato il mio primo paio di sci da freetouring o come diavolo si chiama :D, in pratica dei dynafit huascaran da 177 e da qualche settimana mi sto guardando in giro per cercare cosa offre il mercato in materia di attachi tosti ma che non costino un patrimonio.
Detto questo ho beccato su un noto sito on line i dynafit beast 16 (quelli verdi per intenderci, ho trovato qualche discussione a riguardo anche sul forum) a un prezzaccio veramente stracciato e sono molto tentato di prenderli anche se ci sono un paio di cose che mi frenano, prima su tutte il peso (1800 gr la coppia :shock::shock:) e poi il fatto che per usarli si debba apportare una modifica allo scarpone e non so se poi lo stesso scarpone possa essere usato senza problemi anche su classico attacchino dynafit o simili...

Diciamo che non avrei in programma scialpinistiche con dislivelli da capogiro e menchè meno gare :D , la destinazione d' uso sarebbe per un buon 60% la pista ma anche il fuoripista quando c' è l' occasione di neve bella, quindi non vorrei essere troppo penalizzato nella salita con le pelli dal peso di sci+ attacco (che alla fine si aggirerebbe sui 2.6 kg per parte) comunque sono 1.83 per 79 kg e diciamo che un po' di gamba c' è...
Detto questo considerando che me li porterei a casa con più del 60% di sconto voi cosa mi consigliate ? qualcuno qui sul forum usa questi particolari attacchi?
Ah e ultima cosa, essendo lo sci su cui li monterei un 112 al centro, uno skistopper da 120 potrebbe risultare ingombrante o vado tranquillo?

Grazie in anticipo! :HIP
 
Argomento già discusso in lungo ed in largo...USA la funzione cerca e avrai tutte l risposte che cerchi.
In sintesi:
Io uso da un po’ sia il 16 che il 14😬😬
Il 14 a me garba parecchio,il 16 molto meno,ma me lo tengo perché il suo dovere lo fa.
linserto posteriore di fatto annulla la compatibilità con qualunque altro attacco eccetto i dynafit tipo radical e pochi altri(da verificare in ogni caso x caso)
 
Io ho due 16

Comprerei il 14 di sicuro,

il 16 e' eccessivo, il puntale non va mai lasciato aperto perche' tende a ghiacciare e va sempre tenuto lubrificato

L'adattatore del tallone e' un problema se vuoi usare un solo scarpone anche su attacchi classici... su altri pin dynafit funziona

Sul forum tgr alcuni lo usano comunque a loro rischio e pericolo su talloniere classiche.... dicono senza problemi...
 
Si ho visto che l' argomento è già stato trattato ma sono tutte discussioni un po' vecchiotte e volevo sapere appunto come gli utilizzatori di questo attacco si trovano dopo qualche anno di utilizzo...
comunque il succo della questione è: se trovo i beast 16 (l' offertona c'è solo su questi) a 300€ al paio nonostante non abbia bisogno dei 16 din e nonostante il peso consistente li compro lo stesso? altrimenti dovrei andare sui radical che però vengono 100€ in più e sinceramente 400€ di attacchi non è che li voglia spendere...:PAAU
 
o (potenziale) sodale, se ti fai tutte ste domande non sei degno del Sacro Attacco, accontentati pure dell' empio radical.

(Dipende anche che scarpa usi)

Se cerchi bene trovi molte discussioni anche recenti.

Opinione personale, su uno huascaran quel peso in più non serve nè ne migliora la performance, andrei di radical
 

.

Si ho visto che l' argomento è già stato trattato ma sono tutte discussioni un po' vecchiotte e volevo sapere appunto come gli utilizzatori di questo attacco si trovano dopo qualche anno di utilizzo...
comunque il succo della questione è: se trovo i beast 16 (l' offertona c'è solo su questi) a 300€ al paio nonostante non abbia bisogno dei 16 din e nonostante il peso consistente li compro lo stesso? altrimenti dovrei andare sui radical che però vengono 100€ in più e sinceramente 400€ di attacchi non è che li voglia spendere...:PAAU

Su sport Conrad li trovi a 199..mi devi almeno una birra[emoji41][emoji41]

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Su sport Conrad li trovi a 199..mi devi almeno una birra[emoji41][emoji41]

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Azzo grazie della dritta ! anche se i beast che vendono su sport conrad c' hanno lo stopper un po' larghino... ma comunque ci sono altri attacchi veramente a buon prezzo...
se passi in Friuli avvisa :D:D
EDIT
Mi correggo c' è anche il beast con lo stopper da 120 :D
- - - Updated - - -

o (potenziale) sodale, se ti fai tutte ste domande non sei degno del Sacro Attacco, accontentati pure dell' empio radical.

(Dipende anche che scarpa usi)

Se cerchi bene trovi molte discussioni anche recenti.

Opinione personale, su uno huascaran quel peso in più non serve nè ne migliora la performance, andrei di radical

Mandi :D deduco allora che tu sei un utilizzatore di beast, quindi dici che per l' uso che vorrei farci io (quindi anche pista scendendo abbastanza veloce) il radical possa fare più al caso mio?
Comunque probabilmente comes carponi andrò sugli scarpa maestrale quelli classici arancioni
 
con il 14 vai più che tranquillo, il 16 è troppo secondo me. Ma ascolta i consigli di A.D.V., è lui il guru del beast ;) :D
io uso il radical FT su un k2 annex 108 e qualche volta anche in pista, non sono un caccia ma non vado nemmeno piano (A.D.V. confermerà) , mai avuto problemi ma per un uso 60% pista forse è meglio il beast 14 rispetto al radical

O.T.
insomma un altro friulano che gira con gli sci ciccioni, bene! ma dove bazzichi di solito, un huascaran non dovrebbe passare inosservato ;)
 
di dove sei penzzoil?

con un maestrale arancio e quegli sci lì il radical basta e avanza...secondo me. Capisco che il prezzo invogli ma come una bella e suadente donna il Sacro Attacco da molto ma chiede molto a sua volta (tempo biblico nei cambi d' assetto, la modifica della scarpa ecc.). A parte gli scherzi secondo me il radical nuovo è altrettanto valido, vedi tu.

Giorgino scia cento volte meglio di me e va benissimo con il radical ft vecchio.

Io ho 14 e 16: col 14 ho fatto qualche bella gita lunga e interessante, col 16 faccio max 8/900 m di dislivello. Li uso tutti e due con sci pesantini (scott punisher e benchetler) e scarponi non leggeri (i lupo che vedi in avatar).
 
Azzo grazie della dritta ! anche se i beast che vendono su sport conrad c' hanno lo stopper un po' larghino... ma comunque ci sono altri attacchi veramente a buon prezzo...
se passi in Friuli avvisa :D:D
EDIT
Mi correggo c' è anche il beast con lo stopper da 120 :D
- - - Updated - - -



Mandi :D deduco allora che tu sei un utilizzatore di beast, quindi dici che per l' uso che vorrei farci io (quindi anche pista scendendo abbastanza veloce) il radical possa fare più al caso mio?
Comunque probabilmente comes carponi andrò sugli scarpa maestrale quelli classici arancioni
Guarda,io ho il 14 montato su Völkl 100eight..una bomba!ora però dovrei cambiare scarpone,stavo pensando ad Atomic Xtd 120..che ne dite?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Per giorgiosnow e A.T.V. io abito a Ragogna, vicino a san danel per capirci :) amante della montagna in generale scio da circa 6/7 anni ma fino ad ora solo pista, prevalentemente sul tarvisiano ma ho girato buona parte degli impianti in regione...
Solo con quest' anno mi sono deciso a farmi una attrezzatura da dedicare al fuoripista iniziando appunto con gli huascaran anche se ormai penso che li sfrutterò per bene la prossima stagione...
ChissÃ* magari si organizza una sciata un giorno se non vi dispiace la compagnia di un giovincello (21 anni a marzo) :D :D :D

Comunque a sto punto sono più propenso per i radical che rispetto al sacro attacco :) sono ben più leggeri... oltre ai classici ho adocchiato i radical ft che dichiarano un massimo di 12 din, sono quelli con la piastra che collega puntale e talloniera e costano anche una ventina di euri in meno , li conoscete?
 
io ne ho 24 di anni quindi non sta a preoccuparti.

Bravo che vai sul radical, e se lo dico io...


Ovvio che conosciamo l' ft, come ha scritto giorgino lui lo possiede. Sia il vecchio che il nuovo ft sono ben diffusi e conosciuti. Vai sul sicuro.
 
Allora vada di radical ft che così ci risparmio anche i 6 etti buoni di peso rispetto al beast :) comunque voi di che zona siete? Bazzicate anche gli impianti ogni tanto?
 
Pedemontana, Polcenigo (PN).

Molto poco con gli impianti, solo quando ne vale la pena.

Magari ci facciamo un giro qualche volta, così pelli sul set-up nuovo.
 
Oh Amedeo ma usi ogni mattina la funzione cerca per controllare se qualcuno parla del Beast...??? HIHIHI HIHIHI HIHIHI

Appena ho letto il titolo sono entrato sicuro di trovare un tuo intervento :TTTT
 
Top