Pagina 4 di 8 PrimoPrimo 12345678 UltimoUltimo
Mostra risultati da 46 a 60 di 113

Discussione: Dynafit beast 16 li prendo? qualcuno li usa ?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da barbasma Vedi messaggio
    Basterebbe boccolare due viti ai lati del tallone... hahaha
    Io penso che lo farò.

Anche se a dirla tutta a me la modifica non sembra così invasiva da pregiudicare il funzionamento con attacchi alpine. Che poi la dynafit ti dica di non farlo è un'altro discorso.

Comunque sia proverò a breve...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da matteo_698 Vedi messaggio
    Io penso che lo farò.

Anche se a dirla tutta a me la modifica non sembra così invasiva da pregiudicare il funzionamento con attacchi alpine. Che poi la dynafit ti dica di non farlo è un'altro discorso.

Comunque sia proverò a breve...
    La cosa risolutiva sarebbe inserire il master step di dynafit (che usano sullo scarpone beast)con 4 punte e avvitato dall'interno...il che consentirebbe di usare attacchi alpini senza problemi...

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Ecco i freedom rs con l'inserto per ora fissato solo con la vite posteriore

Io ho i beast settati a 9... francamente mi chiedo se abbia senso forare anche ai lati... dato che gli inserti normali sono in grado di gestire virtualmente i 12 senza problemi... anzi pure 14 di un atk... virtuali sempre dato che non sono certificati...

Predefinito

mi stavo chiedendo la stessa cosa, ho cambiato scarpone e preferirei non forarlo, terrà??

Predefinito

Per levare l'inserto classico ci vuole un cacciavite piatto e fare forza... ha due pin che entrano nel tallone...la vite lo tiene solo dentro al tallone...

La barra beast serve per premere la talloniera sulle punte triangolari che fanno da scivolo in modo che arretri e poi torni in posizione

La talloniera beast infatti sta molto piu' aderente allo scarpone delle classiche... va regolata con un foglio in modo che questo si sfili solo per un pelo...

Quando lo sci e' in flessione la talloniera arretra diversamente dalle altre classiche che ruotano e basta... ecco perche' quelle hanno molto piu' lasco sui pin... i pin dei beast invece entrano molto di piu' nell'inserto...e sono piu' larghi di un mm... (dice wildsnow)...

Sui nuovi scarponi beast infatti non esiste una barra ma un inserto classico ma che passa nel tallone e si avvita internamente (master step)....

Predefinito

e si lo scarpone con il master step sarebbe l'ideale, magari fra qualche anno ci sarà qualcuno in piu che lo monta..
    Io ho due attacchi, un atk rt e un beast, mi preoccupa sempre un po lo sgancio/non sgancio usando l'rt e lo scarpone con power insert nonostante i 4mm di distanza rispettati

Predefinito

Prova a misurare con un calibro la larghezza dell'inserto beast nel suo punto piu' stretto e di quello classico per capire se ci sono differenze pesanti

Wildsnow dice che la larghezza interna dei pin della talloniera beast e' superiore di 1 mm.. a parte che sono a forma di goccia proprio per allargare l'appoggio sull'inserto

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito Dynafit beast 16 li prendo? qualcuno li usa ?

Update: io ho usato scarpone con inserto beast e attacco alpino (sth16) senza grossi problemi.

Non ho avuto modo di testare l’efficacia dello sgancio, ma secondo me è più pericolosa la suola in vibram che l’inserto beast.

Predefinito

Ciao

Ho deciso di cambiare scarpone e passare ad attacchino anche su sci più tosto.
    Prenderò se piace al piede il lupo.
    X l'attacchino avrei scelto radical 2. Però sto considerando kingpin e il più economico beast di cui si parla qua.
    Alla fine è solo il beast che necessita la modifica allo scarpone, giusto?
    Ho le ginocchia abbastanza conciate, come sicurezza di sgancio sono equiparabili agli attacchi normali? (In quel senso il mio attuale Guardian funziona egregiamente)
    Grazie

Predefinito

Io ho i beast settati a 9... francamente mi chiedo se abbia senso forare anche ai lati... dato che gli inserti normali sono in grado di gestire virtualmente i 12 senza problemi... anzi pure 14 di un atk... virtuali sempre dato che non sono certificati...
    Io le metterei comunque, tanto I due forellini in più sul tacco non fanno chissà che danno allo scarpone e stabilizzano non poco la placchetta posteriore.

Che per inciso ho visto fallire già due volte, ok che si trattava di scarponi tenerelli con caproni sopra, ma I due pernetti che le evitano di ruotare non sono adeguati per I 10din. O meglio, non sono I pernetti il problema, bensì I buchetti dove si infilano che si sfaldano. Scarponi recuperati proprio grazie all'inserto beast.

Update: io ho usato scarpone con inserto beast e attacco alpino (sth16) senza grossi problemi.

Non ho avuto modo di testare l’efficacia dello sgancio, ma secondo me è più pericolosa la suola in vibram che l’inserto beast.
    sono daccordo, il problema principale però è per l'attacco...nel senso che l'inserto potrebbe segnare e rovinare la talloniera. Come e quanto, che varierà sicuramente in base al tipo di attacco, solo un' uso prolungato può dirlo.

- - - Updated - - -

Io le metterei comunque, tanto I due forellini in più sul tacco non fanno chissà che danno allo scarpone e stabilizzano non poco la placchetta posteriore.

Che per inciso ho visto fallire già due volte, ok che si trattava di scarponi tenerelli con caproni sopra, ma I due pernetti che le evitano di ruotare non sono adeguati per I 10din. O meglio, non sono I pernetti il problema, bensì I buchetti dove si infilano che si sfaldano. Scarponi recuperati proprio grazie all'inserto beast.

sono daccordo, il problema principale però è per l'attacco...nel senso che l'inserto potrebbe segnare e rovinare la talloniera. Come e quanto, che varierà sicuramente in base al tipo di attacco, solo un' uso prolungato può dirlo.

13. Lo skifoso Jms-1 ha 2 Skife:

Predefinito

Il problema non credo sia il profilo superiore dell'inserto quanto il bordo posteriore che ha gli scalini... la talloniera alpina ci preme contro con forza..

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da molale81 Vedi messaggio
    Ciao

passare ad attacchino anche su sci più tosto.

X l'attacchino avrei scelto radical 2. Però sto considerando kingpin e il più economico beast di cui si parla qua.
    Alla fine è solo il beast che necessita la modifica allo scarpone, giusto?

Ho le ginocchia abbastanza conciate, come sicurezza di sgancio sono equiparabili agli attacchi normali? (In quel senso il mio attuale Guardian funziona egregiamente)
    Grazie
    Corretto, solo il beast, a meno di non acquistare lo scarpone Beast di dynaft, il quale, è già compatibile con l'attacco omonimo senza bisogno di installare l'archetto posterior.

Al netto di certificazioni e balle varie, per come la vedo io, no. Un attacco alpino, con precarico e sgancio laterare sul puntale è tuttoggi il sistema meglio.
    Quindi la risposta è no, non sono come gli attacchi alpini normali. tuttavia, sono un bel passo in Avanti rispetto ai pin tech basici e, sempre per come la vedo io, hanno raggiunto un livello accettabile di sicurezza.

Se non pensi di usare quello scarpone su attacchi alpine, io, sullo scione tosto(Cochise?) ti consiglio un Beast14, risparmi un 200€ rispetto ad un rad2/kingpin ed hai una piattamorma migliore in discesa, soprattutto sul rotto e sul duro, o entrambi assieme.

altrimenti vedi un po te quello che trovi e che ti ispira di più.
    Ultima modifica di Jms-1; 26-02-2018 alle 02:14 PM.

16. Skife per Jms-1:

Predefinito

Ma il beast è fuori produzione e dunque destinato a scomparire?

Sent from my iPhone using Tapatalk

18. Skife per matteo_698:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Jms-1 Vedi messaggio
    Corretto, solo il beast, a meno di non acquistare lo scarpone Beast di dynaft, il quale, è già compatibile con l'attacco omonimo senza bisogno di installare l'archetto posterior.

Al netto di certificazioni e balle varie, per come la vedo io, no. Un attacco alpino, con precarico e sgancio laterare sul puntale è tuttoggi il sistema meglio.
    Quindi la risposta è no, non sono come gli attacchi alpini normali. tuttavia, sono un bel passo in Avanti e, sempre per come la vedo io, hanno raggiunto un livello accettabile di sicurezza.

Se non pensi di usare quello scarpone su attacchi alpine, io, sullo scione tosto(Cochise?) ti consiglio un Beast14, risparmi un 200€ rispetto ad un rad2/kingpin ed hai una piattamorma migliore in discesa, soprattutto sul rotto e sul duro, o entrambi assieme.

altrimenti vedi un po te quello che trovi e che ti ispira di più.

che altro non mi piace tanto l'idea di trafficare sullo scarpone nuovo di pacca. Che userei comunque anche su altri sci con attacco fisso o nei Guardian.
    Farei l'esperimento attacchino sul mantra e se mi piace lo muovo poi sui Cochise...dato che i mantra non reggeranno ancora x molto.

20. Lo skifoso molale81 ha 2 Skife:

Predefinito

Ma il beast è fuori produzione e dunque destinato a scomparire?

Sent from my iPhone using Tapatalk
    No semplicemente i vari potentati e lobby massoniche ostacolano il Sacro Attacco e la Sua missione di risveglio della popolazione sciatoria basata sul ritorno al peso che nobilita e fortifica e sui cambi d'assetto ostici e dolorosi.

22. Lo skifoso A.D.V. ha 3 Skife:

Pagina 4 di 8 PrimoPrimo 12345678 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri