Gamma Head Supershape

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

fredp

Active member
Apro questo thread perchè stavo confrontando la gamma 16/17 con quella 17/18 e non mi ci sto raccapezzando.

Per il momento mi sono limitato ai modelli Magnum e Speed

Magnum 2016-17
124/68/104@170
r 14 @ 170

Magnum 2017-18
131/72/110@170
r 13,1m @ 170

Speed 2016-17
135/76/114@170
r 13,7m @ 170

Speed 2017-18
124/68/104@170
r 14,0 @170

praticamente li hanno invertiti?? :think:
quindi se lo scorso anno il modello consigliato poteva essere il magnum, quest'anno dovrei guardare lo speed?
 
Magnum 2016-17
124/68/104@170
r 14 @ 170

Magnum 2017-18
131/72/110@170
r 13,1m @ 170

Speed 2016-17
135/76/114@170
r 13,7m @ 170

Speed 2017-18
124/68/104@170
r 14,0 @170


sei sicuro dello speed 76 al centro ?
 
Secondo me le prime misure che hai scritto si riferiscono ad uno Speed, non a un Magnum.
Le terze sono qualcos’altro ancora... un Rally forse?
 
Avete ragione, scusate, i dati dei modelli dell'anno scorso li ho presi da **** ma a quanto pare sono tutti sbagliati.

Ho trovato un catalogo Head dell'anno scorso https://issuu.com/michelwatersport/docs/head_2016-2017_ski

e a quanto pare:

Magnum 2016/17
131/72/110@170
r 13.1 @ 170

Speed 2016/17
124/68/104@170
r 14 @ 170

quindi quelli di quest'anno hanno le stesse identiche geometrie
cambierà qualcos'altro oltre alla grafica? :D


135/76/114 è effettivamente il Rally
 
provato il magnum dell'anno scorso ed acquistato il modello di quest'anno: per me sono uguali (ma ben diversi da quello senza graphene di due anni fa che avevo)
 

.

Avete ragione, scusate, i dati dei modelli dell'anno scorso li ho presi da **** ma a quanto pare sono tutti sbagliati.

Ho trovato un catalogo Head dell'anno scorso https://issuu.com/michelwatersport/docs/head_2016-2017_ski

e a quanto pare:

Magnum 2016/17
131/72/110@170
r 13.1 @ 170

Speed 2016/17
124/68/104@170
r 14 @ 170

quindi quelli di quest'anno hanno le stesse identiche geometrie
cambierà qualcos'altro oltre alla grafica? :D


135/76/114 è effettivamente il Rally

In mezzo ci sono stati quelli 2017/2018, che sono cambiati molto e su cui troverai molte cose sul forum.
 
provato il magnum dell'anno scorso ed acquistato il modello di quest'anno: per me sono uguali (ma ben diversi da quello senza graphene di due anni fa che avevo)

come ti trovi a livello di rapidità di inversione?

probabilmente sono io che sono tecnicamente approssimativo, ma gli sci che ho provato con centro sopra i 70 mm mi sembrano troppo lenti a cambiare, specie sullo stretto o quando c'è da affrontare un muro pieno di gobbe

- - - Updated - - -

In mezzo ci sono stati quelli 2017/2018, che sono cambiati molto e su cui troverai molte cose sul forum.

forse sto facendo confusione anche con gli anni:

per 16/17 intendo quelli con la grafica diagonale sulla coda (dovrebbero essere i primi col grafene)
per 17/18 quelli che si noleggiano quest'anno, con la grafica a "punta" sulla coda che arriva a metà della scritta supershape
 
mi pare che il centro sia 72, non è che 2mm facciano la differenza.

Io lo trovo reattivo e facile, piu' facile dell' ispeed, che è senz'altro piu' reattivo ma ci devi stare piu' "sopra"

Per me è (in pista) un vero giocattolino, che ti permette di divertirti e non ti stanca.
 
Io l'anno scorso provai i Supershape Magnum con graphene e restai entusiasmato, alla fine scelsi gli XMAX X12 perchè il negozio che accettò di ritirare i miei vecchi sci facendomi anche un po' di sconto non tratta Head ma secondo me i nuovi Magnum sono ottimi.

Ho letto che tanti li hanno definiti più adatti a chi sa già sciare abbastanza bene sugli spigoli a me in realtà è sembrato l'esatto contrario.
Cioè mi diedero l'impressione di facilitare la presa di spigolo più dei miei XMAX o di altri allround della stessa fascia di prezzo.
 
mi pare che il centro sia 72, non è che 2mm facciano la differenza.

Io lo trovo reattivo e facile, piu' facile dell' ispeed, che è senz'altro piu' reattivo ma ci devi stare piu' "sopra"

Per me è (in pista) un vero giocattolino, che ti permette di divertirti e non ti stanca.

però tra 68 (speed) e 72 (magnum) inizia ad esserci una certa differenza, e gli sci che dovrei sostituire hanno un centro di 67

- - - Updated - - -

Io l'anno scorso provai i Supershape Magnum con graphene e restai entusiasmato, alla fine scelsi gli XMAX X12 perchè il negozio che accettò di ritirare i miei vecchi sci facendomi anche un po' di sconto non tratta Head ma secondo me i nuovi Magnum sono ottimi.

Ho letto che tanti li hanno definiti più adatti a chi sa già sciare abbastanza bene sugli spigoli a me in realtà è sembrato l'esatto contrario.
Cioè mi diedero l'impressione di facilitare la presa di spigolo più dei miei XMAX o di altri allround della stessa fascia di prezzo.

sarei curioso di sentire il parere di qualcuno che avesse provato sia i supershape magnum che gli speed, e magari anche gli i.gsr che mi hanno consigliato aumentandomi i dubbi :ARR
 
Magnum: bello, ma richiede una sciata da molto buona ad ottima per rendere al meglio. Più lento nei cambi rispetto al SSS

SSS: il numero uno da sempre nella sua categoria, rapido nei cambi e tenuta da riferimento

Da prendere entrambi nella versione con graphene, che ne cambia totalmente il carattere


WC Gsr: è il SSS di qualche anno fa riserigrafato; nato per i noleggi è stato poi venduto anche nella GDO


ps: ma tutto ciò cosa c'entra con le recensioni? Non sarebbe meglio spostare il 3d nella sezione Materiali?
 
io li ho provati da poco entrambi in 170 (trovi sotto le mie recensioni).
Magnum con graphene: splendidamente rotondo in curva, mi sembra che tolleri poco lo spazzolato, lento nei cambi
Speed senza graphene: meno rotondo in curva ma splendidamente più agile e reattivo nello stretto, tollera meglio la spazzolata anche se vuole essere condotto.
sto aspettando un'offerta buona e compro lo Speed con graphene.
 
Magnum: bello, ma richiede una sciata da molto buona ad ottima per rendere al meglio. Più lento nei cambi rispetto al SSS

SSS: il numero uno da sempre nella sua categoria, rapido nei cambi e tenuta da riferimento

Da prendere entrambi nella versione con graphene, che ne cambia totalmente il carattere


WC Gsr: è il SSS di qualche anno fa riserigrafato; nato per i noleggi è stato poi venduto anche nella GDO


ps: ma tutto ciò cosa c'entra con le recensioni? Non sarebbe meglio spostare il 3d nella sezione Materiali?


grazie per il riscontro, insomma meglio SSS di WC GSR

per il ps sì, ero partito per parlare delle varianti supershape ma ero già incerto sulla sezione, chiedo ai moderatori di spostare se e dove riterranno opportuno (o unire al topic che ho già aperto nella sezione richiesta consigli)


io li ho provati da poco entrambi in 170 (trovi sotto le mie recensioni).
Magnum con graphene: splendidamente rotondo in curva, mi sembra che tolleri poco lo spazzolato, lento nei cambi
Speed senza graphene: meno rotondo in curva ma splendidamente più agile e reattivo nello stretto, tollera meglio la spazzolata anche se vuole essere condotto.
sto aspettando un'offerta buona e compro lo Speed con graphene.

grazie anche a tu, mi confermate le idee che mi ero fatto solo a partire dalla scheda tecnica, e per quello che cerco non ho più dubbi a puntare lo speed

gli sci che devo sostituire mi erano stati classificati come "allround top level", per cui cerco qualcosa sulla stessa linea

a questo punto resta da capire il confronto ad esempio con un atomic X9 (con piastra racing?) o un rossignol (che non so quale potrebbe essere)
 
Ho provato i Rossi hero st, dello scorso anno. Senz'altro piu' tecnici del magnum, ritengo simili agli ispeed (che non ho, pero', mai provato)
 
grazie per il riscontro, insomma meglio SSS di WC GSR

per il ps sì, ero partito per parlare delle varianti supershape ma ero già incerto sulla sezione, chiedo ai moderatori di spostare se e dove riterranno opportuno (o unire al topic che ho già aperto nella sezione richiesta consigli)




grazie anche a tu, mi confermate le idee che mi ero fatto solo a partire dalla scheda tecnica, e per quello che cerco non ho più dubbi a puntare lo speed

gli sci che devo sostituire mi erano stati classificati come "allround top level", per cui cerco qualcosa sulla stessa linea

a questo punto resta da capire il confronto ad esempio con un atomic X9 (con piastra racing?) o un rossignol (che non so quale potrebbe essere)

Serie SuperShape e Atomic X9 c’entrano niente tra di loro. Piuttosto allora guarda Head iRace.
Anche il Rossi ST è un gradino sopra.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top