Sci Scott Scrapper 115

smilingit

Member
Ciao a tutti!

Sono uno sciatore esperto in pista ma che è solo un annetto che si è buttato nel freeride. Da dire che sono piuttosto pesante, 105kg e alto 178cm.
Ad un recente evento di freeride ho avuto occasione di provare lo Scott Scrapper 115 in altezza 182 cm.

La neve era bella polverosa, nevicato 1/2 gg prima circa 40cm di fresca. Io mi sono trovato moooolto bene. Come detto non sono esperto in freeride, le velocità non sono sostenute, ma con questo sci ho trovato agilità nelle curve, buona dinamica e solidità, ma non l'ho trovato molto rigido.
Ho letto delle recensioni di recente, tra cui quella di skialper, e dicono l'esatto opposto di questo sci - ovvero che è uno sci da big mountain più che da freeride, che è rigido e difficile da piegare e da governare e che è principalmente per esperti.

Sono rimasto un po' così, perché l'ho provato per un'intera giornata e mi è sembrato che mi agevolasse a venire giù. Al contrario, nonostante nella notte successiva avesse nevicato sui 50cm, il giorno dopo ho avuto modo di provare un Blizzard attorno ai 108 e più rigido, montato a -2 e ho fatto una fatica della miseria...

Sono molto confuso e mi sembro un idiota che non capisce niente...magari qualcuno di voi riesce a mettere insieme gli elementi in modo diverso. Grazie a chi avrà voglia di fare una chiacchierata a riguardo!
 
Ciao a tutti!

Sono uno sciatore esperto in pista ma che è solo un annetto che si è buttato nel freeride. Da dire che sono piuttosto pesante, 105kg e alto 178cm.
Ad un recente evento di freeride ho avuto occasione di provare lo Scott Scrapper 115 in altezza 182 cm.

La neve era bella polverosa, nevicato 1/2 gg prima circa 40cm di fresca. Io mi sono trovato moooolto bene. Come detto non sono esperto in freeride, le velocità non sono sostenute, ma con questo sci ho trovato agilità nelle curve, buona dinamica e solidità, ma non l'ho trovato molto rigido.