Sci Scott Scrapper 115

smilingit

Member
Ciao a tutti!

Sono uno sciatore esperto in pista ma che è solo un annetto che si è buttato nel freeride. Da dire che sono piuttosto pesante, 105kg e alto 178cm.
Ad un recente evento di freeride ho avuto occasione di provare lo Scott Scrapper 115 in altezza 182 cm.

La neve era bella polverosa, nevicato 1/2 gg prima circa 40cm di fresca. Io mi sono trovato moooolto bene. Come detto non sono esperto in freeride, le velocità non sono sostenute, ma con questo sci ho trovato agilità nelle curve, buona dinamica e solidità, ma non l'ho trovato molto rigido.
Ho letto delle recensioni di recente, tra cui quella di skialper, e dicono l'esatto opposto di questo sci - ovvero che è uno sci da big mountain più che da freeride, che è rigido e difficile da piegare e da governare e che è principalmente per esperti.

Sono rimasto un po' così, perché l'ho provato per un'intera giornata e mi è sembrato che mi agevolasse a venire giù. Al contrario, nonostante nella notte successiva avesse nevicato sui 50cm, il giorno dopo ho avuto modo di provare un Blizzard attorno ai 108 e più rigido, montato a -2 e ho fatto una fatica della miseria...

Sono molto confuso e mi sembro un idiota che non capisce niente...magari qualcuno di voi riesce a mettere insieme gli elementi in modo diverso. Grazie a chi avrà voglia di fare una chiacchierata a riguardo!
 
Ciao a tutti!

Sono uno sciatore esperto in pista ma che è solo un annetto che si è buttato nel freeride. Da dire che sono piuttosto pesante, 105kg e alto 178cm.
Ad un recente evento di freeride ho avuto occasione di provare lo Scott Scrapper 115 in altezza 182 cm.

La neve era bella polverosa, nevicato 1/2 gg prima circa 40cm di fresca. Io mi sono trovato moooolto bene. Come detto non sono esperto in freeride, le velocità non sono sostenute, ma con questo sci ho trovato agilità nelle curve, buona dinamica e solidità, ma non l'ho trovato molto rigido.
Ho letto delle recensioni di recente, tra cui quella di skialper, e dicono l'esatto opposto di questo sci - ovvero che è uno sci da big mountain più che da freeride, che è rigido e difficile da piegare e da governare e che è principalmente per esperti.

Sono rimasto un po' così, perché l'ho provato per un'intera giornata e mi è sembrato che mi agevolasse a venire giù. Al contrario, nonostante nella notte successiva avesse nevicato sui 50cm, il giorno dopo ho avuto modo di provare un Blizzard attorno ai 108 e più rigido, montato a -2 e ho fatto una fatica della miseria...

Sono molto confuso e mi sembro un idiota che non capisce niente...magari qualcuno di voi riesce a mettere insieme gli elementi in modo diverso. Grazie a chi avrà voglia di fare una chiacchierata a riguardo!
Regola numero uno.

Lascia stare le recensioni.

:)
 
Se pesi 105kg per 178cm....ci credo che lo pieghi...

I riferimenti dei tester sono sempre basati su misure corporali standard...

I tester di skialper poi sono tutti tirati... gente che non ha un kg di troppo...
 
E per capirci, in cosa si dovrebbe differenziare un’onda freeride o da big mountain? Dite che è ‘sbagliato’ per me, mie sensazioni a parte? Quello che intendo dire è che non vorrei complicarmi la vita inutilmente...magari c è qualcosa di più semplice che ovviamente non conosco?

Può starci che per la mia stazza sia preferibile uno sui 115 a prescindere dall’utilizzo freeride/big mountain?
 
Big...imho... curvoni....larrrrghiii... veloci... roba che sulle alpi e' difficile trovare...

La larghezza non significa molto... ci sono sci larghi molto morbidi...

Se vuoi uno sci giocoso devi cercarlo tra quelli fatti per salti ed evoluzioni nello stretto...

Se vuoi uno sci tosto guarda la roba da dropponi e velocita' in campo aperto con poche curve...

Se ha dentro del metallo...non sara' mai uno sci facile in fresca andando piano...

Se ti trovi bene....compralo...deve piacere a te non ai tester... ognuno scia a modo suo..
 

.

L' hai provato? Ti e' piaciuto? Perche' farsi venire troppi dubbi? Io fossi in te lo comprerei...
 
Se pesi 105kg per 178cm....ci credo che lo pieghi...

I riferimenti dei tester sono sempre basati su misure corporali standard...

I tester di skialper poi sono tutti tirati... gente che non ha un kg di troppo...

Esatto, oltretutto col suo peso per vero big mountain dovrebbe allungare.
Ma in ogni caso, per quanto le rece di skialper siano secondo me molto veritiere, se uno prova uno sci e ben si trova fa tanto bene a comprarlo! :HIP
 
Esatto, oltretutto col suo peso per vero big mountain dovrebbe allungare.
Ma in ogni caso, per quanto le rece di skialper siano secondo me molto veritiere, se uno prova uno sci e ben si trova fa tanto bene a comprarlo! :HIP

Si infatti c'era anche il 189 ma ho preferito meno alto...per me più facile da governare per quello che so fare per il momento in powder.

Domanda - sapete se dalla versione 2016/17 alla 2017/18 è cambiato qualcosa? Purtroppo ho visto che nell'ultima settimana mi hanno soffiato il 2017/18 che c'era in giro su internet :(
Non sono in molti a venderlo

Per quanto riguarda attacchi ci sono accortezze speciali per questo tipo di sci così largo?

Grazie a tutti per l'aiuto ancora una volta
 
Top