icona Skitags: Guanti [13]

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Mostra risultati da 16 a 27 di 27

Discussione: Cosa usare per ingrassare i guanti?

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Head i.GS RD 178, Black Crows Orb Freebird 172, Black Crows Corvus 176

Predefinito

Incredibile a dirsi, per tenere in forma smagliante i guanti di pelle basta della normalissima crema idratante per viso/mani (la nivea nella latta blu va benissimo).
    Ammorbidisce la pelle, e impermeabilizza

2. Skife per matyt:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Sperem Vedi messaggio
    e una “cerata” con prodotto apposito a fine stagione, a meno che tu li utilizzi tutti i giorni allora una sistemata ogni 2 mesi male non fa.
    Cosa è "un cerata"? è il classico "grasso di foca"?

Scusate, mi sento un po' asperger Quando dite di usare la crema Nivea per le mani, è una battuta ironica oppure è un consiglio serio?
    Grazie

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Head i.GS RD 178, Black Crows Orb Freebird 172, Black Crows Corvus 176

Predefinito

Serissimo!
    Tratto tutti i miei guanti di pelle così, e sono perfetti

7. Skife per matyt:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Fabio Vedi messaggio
    Cosa è "un cerata"? è il classico "grasso di foca"?

Scusate, mi sento un po' asperger Quando dite di usare la crema Nivea per le mani, è una battuta ironica oppure è un consiglio serio?
    Grazie
    No, no intendo proprio la cera che si utilizza per mantenere elastica la pelle delle scarpe, la pelle anche se trattata con impermeabilizzati se non è mantenuta elastica con i soli movimenti della mano e con la temperatura tende a creparsi, tagliarsi, come d’altronde succede alla pelle delle nostre mani quando le esponiamo al freddo , da questi tagli e fessurazioni entra acqua. Bisogna sempre mantenere “grassa” la pelle . La Nivea non fa null’altro che ingrassare la pelle ed intasare i pori per questo funziona. Il grasso di foca è soprattutto un impermeabilizzante, quindi si potrebbe utilizzare dopo tanto, tanto tempo, dopo la perdita del trattamento iniziale che almeno un annetto dura e forse più.

9. Skife per Sperem:

Predefinito

Sulla pelle vaselina bianca "due scudi", non costa niente e rende la pelle morbida e assolutamente impermeabile. Si può usare anche sulle scarpe di pelle. Unica cosa, da stendere e poi lasciare asciugare per almeno una giornata prima di utilizzare guanti o scarpe in modo che la vaselina penetri bene nella pelle.

11. Lo skifoso renntiger ha 2 Skife:

Predefinito

io uso crema solare scaduta

13. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da gressoney Vedi messaggio
    io uso crema solare scaduta
    Che è la roba peggiore da usare visto i profumi che contiene, se poi è al cocco sei finito.

Predefinito

bah, sarà .... odori non ne ha, cocco nemmeno. Anni che utilizzo questo metodo.

Predefinito

io mai usato ingrassare i guanti, a volte uso un pò di crema sulle mani tipo leocrema o alla piu la nivea... buone sciate a tutti

Predefinito

Per la pelle dell'auto (sedili e volante) uso Leather Cleaner della NORAUTO. E' un pulitore per la pelle. Dopo questo trattamento idrato con nivea e sono a posto.
    Per i guanti della LEKI farò lo stesso identico trattamento. Pulisco la pelle e poi idrato.

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri