Bastoncini Komperdell - come fare ad averne solo 1?

alanford

Member
... perchè ovviamente ne ho rotto uno.

si tratta di quelli verdi in carbonio che costano un botto, secondo voi c'è modo di averne solo 1? Ho chiesto in vari negozi e mi hanno detto che vendono solo la coppia.

che sfiga!
 
Potresti provare a scrivere direttamente alla casa costruttrice ... ma non so se attuino politiche di questo genere.
 
Sono come le scarpe o gli scarponi......
Nessuno ti venderà mai un solo bastoncino, come una sola scarpa......

Concordo con broadarrow....spendere un fottio in bastoncini, non ha senso.....
Gli unici per cui ho speso un pò di più sono quelli che uso per skialp, che hanno altezza regolabile......
 

.

Beh, mi sembra normale che li vendano a coppie...

A parte che mi devi spiegare come hai fatto a romperlo, perchè a parte salirci sopra con la macchina, non mi viene altro modo...
Poi amen, te ne ricompri una coppia e ti rimane un bastone di scorta!
 
Ma uno potrà ben comprare ciò che vuole.........

Io quando mi hanno scassato un Leki ne ho ricomprato una coppia e l'altro lo tengo in garage, o di scorta oppure nel caso in cui in qualche mercatino qualcuno lo chieda.

Puoi frugare anche tu nei mercatini e inserire apposito annuncio: qui su SF, ma per quel tipo di materiale ti direi Fantaski oppure il mercatino Facebook "Mercatino sci agonistico"

Su Fantaski ad esempio avevo trovato un allenatore che mi vendette le impugnature di un altro paio di Leki, tempo fa.
 
Ma uno potrà ben comprare ciò che vuole.........

Si si ci mancherebbe.....però spiegami la differenza tra un bastoncino da 120 euro e uno da 20.....
Li ho avuti entrambi (un 10/15 anni fa anche io ero un fissato dei Leki in carbo) e onestamente non trovo che ci sia assolutamente una differenza apprezzabile tra i 2......per lo meno non tale da giustificarne un costo 5/6 volte superiore.....

Uno si compra ciò che gli pare, ma deve essere consapevole che se rompe un bastoncino da 120 euro e lo rivuole uguale, dovrà sborsare altri 120 euro senza lamentarsi che costano un botto.....
 
Si si ci mancherebbe.....però spiegami la differenza tra un bastoncino da 120 euro e uno da 20.....
Li ho avuti entrambi (un 10/15 anni fa anche io ero un fissato dei Leki in carbo) e onestamente non trovo che ci sia assolutamente una differenza apprezzabile tra i 2......per lo meno non tale da giustificarne un costo 5/6 volte superiore.....

Uno si compra ciò che gli pare, ma deve essere consapevole che se rompe un bastoncino da 120 euro e lo rivuole uguale, dovrà sborsare altri 120 euro senza lamentarsi che costano un botto.....

Su questo non sono d'accordo, il bastone in carbonio non si piega, non si spezza (per questo ho chiesto come diavolo sia successo) ed è più leggero.

Io quando usavo i bastoni economici (perchè quelli a 20 euro sono una merda) ne fulminavo uno o due paia a stagione, i miei bastoni in carbonio sono eterni, ne ho alcuni che hanno più di 20 anni, ne compro altri solo per sfizio personale.

Un buon bastone in alluminio, robusto e con un'impugnatura ben fatta, costa circa 40-50 euro, e per tanto così ne spendo 80-100 per uno in carbonio.

Piuttosto, si cercano gli affari, io ad esempio non meno di due settimane fa ho comprato i k2 airfoil lava di due stagioni fa al prezzo di un buon bastone in alluminio.
 
Si si ci mancherebbe.....però spiegami la differenza tra un bastoncino da 120 euro e uno da 20.....
Li ho avuti entrambi (un 10/15 anni fa anche io ero un fissato dei Leki in carbo) e onestamente non trovo che ci sia assolutamente una differenza apprezzabile tra i 2......per lo meno non tale da giustificarne un costo 5/6 volte superiore.....

Uno si compra ciò che gli pare, ma deve essere consapevole che se rompe un bastoncino da 120 euro e lo rivuole uguale, dovrà sborsare altri 120 euro senza lamentarsi che costano un botto.....

Probabilmente dipende anche dalla bravura, con tutta l'umiltà del mondo. Sono uno scarso ciclista e uso una MTB economica, e per quel che faccio va benissimo, spendere 1500€ per una MTB decente non mi servirebbe a nulla.
Nello sci, dove sono più bravino, probabilmente sento cose che altri non sentono. Uso il carbonio da 15 anni se non di più, e non userei altro. Avevo dei vecchi bastoni in alluminio che usavo solo in freeride, ma ho smesso di usarli, li trovavo pesanti, ho preso a usare i Leki pure in fuoripista. Inoltre per un maestro quello sgancio rapido è fantastico.
 
Io uso bastoncini con curvatura custom x3L. E' un design avveniristico, sono 20 anni che ci lavoro e finalmente sono pronti:

161328-20160129153115.jpg


Se volete provare l'emozione di una sciata unica ve li vendo, anche spaiati.
 
Io ho pagato i gabel Carbon S 27 euro, con un paio di rondelle larghe da fp in omaggio. In confronto agli 80euro spesi ormai una decina di anni fa per i Leki, non c'è paragone.
Però mi sa che i migliori sono i k2 con i laccetti che restano in posizione. Ma che prezzo!
 
cerca sui mercatini dell'usato su fb

oppure cerca su youtube i tutorial per aggiustare le canne da pesca in carbonio...
 
Probabilmente dipende anche dalla bravura, con tutta l'umiltà del mondo. Sono uno scarso ciclista e uso una MTB economica, e per quel che faccio va benissimo, spendere 1500€ per una MTB decente non mi servirebbe a nulla.
Nello sci, dove sono più bravino, probabilmente sento cose che altri non sentono. Uso il carbonio da 15 anni se non di più, e non userei altro. Avevo dei vecchi bastoni in alluminio che usavo solo in freeride, ma ho smesso di usarli, li trovavo pesanti, ho preso a usare i Leki pure in fuoripista. Inoltre per un maestro quello sgancio rapido è fantastico.

Per come si scia oggi, che sostanzialmente i bastoncini li usi come bilanciere e poco più, non trovo sta gran differenza di performance.....

Da qualche anno uso ormai questi anche se giro in pista, pur essendo pensati per skialp/freeride....non sono in carbonio, non sono super leggeri ma vanno benissimo......ho il modello di qualche anno fa che forse pesava anche qualcosina in più.....
208975-leki-aergon-2-touren-stcke-uni-le-6362736.jpg



Mi è capitato recentemente di usare gli Scott quelli da GS anni 90 (che da ragazzino adoravo) e, a parte il poco senso di usare un bastoncino curvo specie in campo libero, ste gran differenze non le ho avvertite......
 
Top