Pagina 5 di 5 PrimoPrimo 12345
Mostra risultati da 61 a 64 di 64

Discussione: Video e consigli: C'era una volta...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gianpa79 Vedi messaggio
    La cosa più difficile è innanzitutto mettere in pratica le cose, perchè anche io incappo negli stessi errori da anni, qualcosa di più e qualcosa di meno, e sono stanco (si fa per dire )di sentirmeli correggere ogni santa settimana...
    Dopo 3 anni di allenamento con allenatori, ero arrivato alla conclusione che l'allenatore è la persona che ti dice quale dei 3 errori più gravi che fai (che tu conosci benissimo) stai facendo in quel momento. Dopo un po', ti rendi conto che ti dice sempre le stessissime identicissime cose.
    A quel punto pensi:

1) sono stupido
    2) va bene così, quello è il compito dell'allenatore

E ovviamente concludi che la 2) è quella giusta.

Citazione Originariamente scritto da Gianpa79 Vedi messaggio
    E la cosa veramente dura, è penso che ben pochi anche professionisti siano in grado di farlo veramente efficacemente, ad un certo livello, sia quella di riuscire a farti fare esercizi veramanente propedeutici per correggere non solo l'errore, ma farti sentire nei piedi la sensazione che devi ricercare durante la sciata!
    In linea di massima sono d'accordo (di maestri/allenatori/istruttori "geniali" ne ricordo ben pochi), però mi sento anche di dire che secondo me bisogna metterci del proprio. Sei tu che devi capire cosa fare, inutile dare troppe responsabilità all'allenatore. Quando scopri qualcosa, magari pensi "se me l'avesse detto l'allenatore prima..."... Magari è così... Ma forse no, forse dovevi arrivarci tu.
    Se te l'avesse detto l'allenatore, magari non avrebbe funzionato, perché i tempi non erano maturi per capire quella cosa.

2. Lo skifoso WellnessGourmet ha 2 Skife:

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Se posso dire la mia minchiata è per quello che si parla di automatismi,e cioè appunto compiere un gesto che con lunga pratica e riflessione hai fatto tuo e metabolizzato in quanto sei giunto a sentirlo appropriato.

Poi magari hai metabolizzato lo stile di una salama da sugo,ma voglio essere positivo.

Ciao

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da WellnessGourmet Vedi messaggio
    Quando scopri qualcosa, magari pensi "se me l'avesse detto l'allenatore prima..."... Magari è così... Ma forse no, forse dovevi arrivarci tu.
    Se te l'avesse detto l'allenatore, magari non avrebbe funzionato, perché i tempi non erano maturi per capire quella cosa.
    A me invece capita, quando scopro qualcosa, di rendermi conto che mi era stata detta 2000 volte... solo non la capivo... mi rendo conto, però che nei tanti sport che ho fatto, ho sempre progredito in maniera non lineare. Resto fermo per un tot e poi faccio un piccolo salto in avanti.

6. Lo skifoso Flyer76 ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Flyer76 Vedi messaggio
    A me invece capita, quando scopro qualcosa, di rendermi conto che mi era stata detta 2000 volte... solo non la capivo... mi rendo conto, però che nei tanti sport che ho fatto, ho sempre progredito in maniera non lineare. Resto fermo per un tot e poi faccio un piccolo salto in avanti.
    È esattamente quello che volevo dire, ma l'hai detto meglio

8. Skife per WellnessGourmet:

Pagina 5 di 5 PrimoPrimo 12345

Segnalibri

Segnalibri