Pagina 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Mostra risultati da 31 a 45 di 64

Discussione: Video e consigli: C'era una volta...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da thefabius Vedi messaggio
    Complimenti, bei video e ottima sciata, davvero notevole.
    Potrei dire "e cacchio, vivendo a Trento...", ma sarebbe la classica frase dell'invidioso inacidito!
    Scherzi a parte, invidia positiva per la sciata e la città di residenza!
    Azz...io che abito a St. Moritz ,che devo fare? Sputarmi in un occhio ?

(guarda che ho sentiti che hai detto SI ! )

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Dencal, per te potrei diventare davvero vecchio (cioè più vecchio ancora di quanto già non lo sia) e inacidito!!!

Scherzo ovviamente, anzi se prox anno riesco a capitare li ti cerco!

Predefinito

Ciao, scii molto bene, ma visto che hai postato il video per farti correggere mi permetto di farti vedere gli errori pìù grossi che devi eliminare.
    Ho guardato il video dove scii sul pendio più dolce, quindi dove è più facile sciare.

Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	2.png
Visite:	250
Dimensione:	53.2 KB
ID:	64285
    INIZIO CURVA : ti sei buttato completmente con le spalle verso l'interno curva, invece devi fare il contario spezzarti di busto verso l'esterno, ma prima devi allungare la gamba esterna (non male qui)e trovare lo spigolo, guarda dove sta andando il tuo sci esterno, nei pini, è troppo lontano dal corpo e completamente scarico. ci vuole ancora mezza curva prima che lo trovi e riesca a caricarlo per deformare lo sci.

Nome:	1.png
Visite:	252
Dimensione:	72.5 KB
ID:	64286
    2 Fase di curva , Qui sulla massima pendenza avresti dovuto essere completamente sull'esterno , le spalle quantomeno pari al terreno (invece sembra che stai guidando la moto. Questo ti porta a controruotare il bacino lasciando indietro lo sci esterno, devi riportartelo sotto altrimenti succederà quello che ti è successo dopo...

Nome:	3.png
Visite:	255
Dimensione:	94.2 KB
ID:	64287
    Fine curva: Qui avresti dovuto venire avanti e creare l'anticipo motorio(i trattini verdi sono dove avresti dovuto avere spalle e bacino), ma sei completamente seduto, ti sono scappati avanti gli sci.
    Questo porta a dover iniziare la curva prima risollevandosi per poi ritrovare la centralità
    Questo è il momento più importante della curva, qui devi venire avanti/interno per farti passare sotto gli sci e trovare subito lo spigolo per poi spezzarti.

Curvi meglio alla tua destra che a sinistra.

Grazie

5. Lo skifoso Gianpa79 ha 6 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da WellnessGourmet Vedi messaggio
    Sì e non è sbagliato, anche io ogni tanto uso questo focus (su di me, quasi mai sugli allievi). Bisogna vedere cosa si ottiene mettendo in pratica questo suggerimento. Che serve sostanzialmente a correggere l'errore di entrare troppo con la spalla interna e il bacino "lasciando indietro" l'esterno.
    Anche Valerio Malfatto suggerisce, per non avere l'interno troppo avanzato rispetto all'esterno di ...

"Proviamo allora, nella fase di inversione degli spigoli, ad avanzare di pochi centimetri il piede vecchio-interno-che-diventerà-esterno alla nuova curva mantenendo l’anca e la spalla corrispondenti ben compatti e solidali con il piede in modo che tutta la linea piede-anca-spalla avanzi di quel poco.*"

Quindi avanziamo l'esterno o arretriamo l'interno?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da fabimar Vedi messaggio
    Anche Valerio Malfatto suggerisce, per non avere l'interno troppo avanzato rispetto all'esterno di ...

"Proviamo allora, nella fase di inversione degli spigoli, ad avanzare di pochi centimetri il piede vecchio-interno-che-diventerà-esterno alla nuova curva mantenendo l’anca e la spalla corrispondenti ben compatti e solidali con il piede in modo che tutta la linea piede-anca-spalla avanzi di quel poco.*"

Quindi avanziamo l'esterno o arretriamo l'interno?
    fare tutti e due ... tanto non sarà mai abbastanza ! (e poi se non trovi lo spigolo e ti ci butti sopra hai voglia a tirar avanti lo sci!)

8. Skife per Gianpa79:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gianpa79 Vedi messaggio
    Ciao, scii molto bene, ma visto che hai postato il video per farti correggere mi permetto di farti vedere gli errori pìù grossi che devi eliminare.
    Ho guardato il video dove scii sul pendio più dolce, quindi dove è più facile sciare.

Nome:	2.png
Visite:	250
Dimensione:	53.2 KB
ID:	64285
    INIZIO CURVA : ti sei buttato completmente con le spalle verso l'interno curva, invece devi fare il contario spezzarti di busto verso l'esterno, ma prima devi allungare la gamba esterna (non male qui)e trovare lo spigolo, guarda dove sta andando il tuo sci esterno, nei pini, è troppo lontano dal corpo e completamente scarico. ci vuole ancora mezza curva prima che lo trovi e riesca a caricarlo per deformare lo sci.

Nome:	1.png
Visite:	252
Dimensione:	72.5 KB
ID:	64286
    2 Fase di curva , Qui sulla massima pendenza avresti dovuto essere completamente sull'esterno , le spalle quantomeno pari al terreno (invece sembra che stai guidando la moto. Questo ti porta a controruotare il bacino lasciando indietro lo sci esterno, devi riportartelo sotto altrimenti succederà quello che ti è successo dopo...

Nome:	3.png
Visite:	255
Dimensione:	94.2 KB
ID:	64287
    Fine curva: Qui avresti dovuto venire avanti e creare l'anticipo motorio(i trattini verdi sono dove avresti dovuto avere spalle e bacino), ma sei completamente seduto, ti sono scappati avanti gli sci.
    Questo porta a dover iniziare la curva prima risollevandosi per poi ritrovare la centralità
    Questo è il momento più importante della curva, qui devi venire avanti/interno per farti passare sotto gli sci e trovare subito lo spigolo per poi spezzarti.

Curvi meglio alla tua destra che a sinistra.

Grazie
    Grazie mille molto utile, proprio quello che cercavo.

Ieri ho provato a portarmi più avanti col bacino durante il cambio e caricare di più l'esterno (di fatto tenendo l'interno quasi completamente scarico) e mi sembra di riuscire a condurre meglio durante tutto l'arco di curva. Però mi pare che mi venga meglio la curva a sinistra invece di quella a destra, in cui riesco a piegare di più - tanto che quando curvo a sinistra finisco sempre con la mano che tocca la neve, mentre quando curvo a destra non mi succede quasi mai. Forse perchè spezzo di più curvando a destra? Boh, mi sa che devo farmi un altro video alla prossima occasione utile così vedo cosa sto combinando...

Intanto grazie a tutti per i consigli!

Predefinito

Sei destrorso o mancino?

In molti casi, ad esempio il mio, il destrorso tende ad appoggiarsi sullo sci destro anche nella curva a destra quando in realtà il destro cioè l'interno dovrebbe essere praticamente scarico. Ecco perchè hai quel braccio sinistro alto. Forse se scarichi completamente il destro ti si aggiusta tutto .... forse

Ma sentiamo i tecnici

Predefinito

Tutti abbiamo una parte che lavora meglio, ricordo il dramma delle prime diagonali verso sinistra, le tracce sporche degli sci che non riuscivano a stare sugli spigoli dall'inizio alla fine.... E' da qualche anno che - destrorso - uso il mouse con la sinistra, idem lo spazzolino da denti e in generale per tutti i lavori che non richiedano una particolare precisione. Sarà un caso ma lo sci ne ha guadagnato parecchio.

Astenersi battutisti.

12. Skife per apo:

Predefinito

E' normale avere una curva migliore dell'altra, per quanto riguarda la conduzione ovvio che ti viene meglio se carichi bene l'esterno, lo sci si deforma di più.
    Invece non sono d'accordo con te sul fatto che curvi meglio a sinistra, il fatto che tu riesca ad appogiare la mano non vuol dire niente, anzi potrebbere essere causato dal fatto che ti inclini verso l'interno con le spalle, cosa che non devi fare!
    magari nei prossimi video si capirà meglio, non sempre le sensazioni che si provano, sono quelle giuste.
    Spesso mi capita di essere corretto dall'allenatore, e quando faccio quel che mi dice mi sembra di sciare in modo ridicolo o sbagliato, questo è dovuto dal fatto che sto sciando in maniera differente da quella abituale, quindi viene percepita dal mio corpo come una sciata goffa. Il modo migliore per progredire è avere un professionista che ti corregga in campo libero.
    Spero di essermi spiegato!

14. Lo skifoso Gianpa79 ha 2 Skife:

Predefinito

A distanza di un annetto, mi sono fatto rifare un paio di video. Diciamo che nella mia testa ho cercato di mettere in pratica i consigli che mi avete dato e mi è pure parso di migliorare qualcosina, poi mi rivedo e boh? D'altronde con 0 ore di maestro e 0 esercizi immagino che più di tanto non si possa pretendere....

Di sicuro la curva a sinistra continua a venirmi molto peggio della curva a dx, e continuo a faticare a caricare bene l'esterno nella prima parte della curva. Ecco magari due dritte su come risolvere questo problema... Dopo di che mi rendo conto che per migliorare davvero dovrei tornare a lezione, ma non sono sicuro di essere abbastanza motivato per farlo.

Di seguito i nuovi video. Il primo è su una nera parecchio ripida, il secondo su una rossa più tranquilla. Poi come bonus track ci ho messo dentro anche un corto visto che va di moda.

16. Lo skifoso rbodini ha 3 Skife:

Predefinito

Mi piace il terzo video tutto, corto e cambio di arco in fondo al muro, mi piace anche la parte iniziale sul ripido del primo video.

18. Skife per Manawa:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Manawa Vedi messaggio
    Mi piace il terzo video tutto, corto e cambio di arco in fondo al muro, mi piace anche la parte iniziale sul ripido del primo video.
    Il corto mi è piaciuto, avvanza un po' l'esterno, apri le braccia (non muoverle destra e sinistra, usa il polso per puntare) e tieni fermo il busto ed è quasi perfetto!

Il resto non mi piace, troppo dentro con la spalla interna .... e sai bene cosa succede se lo fai ...

Hai migliorato molto la centralità, sei più avanti con le spalle dell'anno scorso.

Persiste il problema dell'inclinazione... io lavorerei su quello , sullo spezzarsi di più sull'esterno , sopratutto ad inizio curva

20. Skife per Gianpa79:

Predefinito

Scusate se mi intrometto, senza polemica, vorrei sapere se il Giampa per dare tutti questi consigli ha le conoscenze specifiche per farlo. In poche parole è maestro o no?
    Senza offesa Giampa, vuole essere solo una discussione costruttiva nel senso che se i consigli vengono da persone che fanno della loro passione un mestiere, ben vengano ma se mi devo far correggere le imperfezioni da persone che non hanno le competenze adeguate non penso sia un servizio utile. Poi ognuno la pensa come vuole. Grazie

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da NICWAVE Vedi messaggio
    Scusate se mi intrometto, senza polemica, vorrei sapere se il Giampa per dare tutti questi consigli ha le conoscenze specifiche per farlo. In poche parole è maestro o no?
    Senza offesa Giampa, essere solo una discussione costruttiva nel senso che se i consigli vengono da persone che fanno della loro passione un mestiere, ben vengano ma se mi devo far correggere le imperfezioni da persone che non hanno le competenze adeguate non penso sia un servizio utile. Poi ognuno la pensa come vuole. Grazie
    Ciao Nic non sono Gianpa e ti rispondo senza polemica… no Gianpa come il 95 % delle persone che scrivono qui dentro non è un maestro ma una persona con una grande passione per lo sci…
    qui dentro scrivono anche alcuni maestri di sci che amichevolmente danno qualche indicazione a chi lo chiede… se qui dentro in scuola sci dovessero scrivere solo i maestri la sezione sarebbe chiusa da sempre, se ti vuoi far correggere le imperfezioni da "persone adeguate" ti basta andare in qualsiasi località montana e rivolgerti alla scuola sci :-)

Qui la maggior parte di quelli che scrivono lo fanno perché amano questo sport :-) Non si tratta di "servizi utili" ma di voglia di condividere quelle che sono le proprie esperienze..:-)

23. Lo skifoso steve ha 6 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da rbodini Vedi messaggio
    A distanza di un annetto, mi sono fatto rifare un paio di video. Diciamo che nella mia testa ho cercato di mettere in pratica i consigli che mi avete dato e mi è pure parso di migliorare qualcosina, poi mi rivedo e boh? D'altronde con 0 ore di maestro e 0 esercizi immagino che più di tanto non si possa pretendere....

Di sicuro la curva a sinistra continua a venirmi molto peggio della curva a dx, e continuo a faticare a caricare bene l'esterno nella prima parte della curva. Ecco magari due dritte su come risolvere questo problema... Dopo di che mi rendo conto che per migliorare davvero dovrei tornare a lezione, ma non sono sicuro di essere abbastanza motivato per farlo.

Di seguito i nuovi video. Il primo è su una nera parecchio ripida, il secondo su una rossa più tranquilla. Poi come bonus track ci ho messo dentro anche un corto visto che va di moda.
    Sicuramente scii bene! da una parte è un pregio ed un gran divertimento, dal punto di vista dei miglioramenti invece è un problema...per ottenere risultati significativi da qui in avanti servono pazienza, dedizione e feedback esterni sul campo!

25. Lo skifoso CrazyCanucks ha 3 Skife:

Pagina 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo

Segnalibri

Segnalibri