CRIPTOVALUTE primi negozianti la accettano in Italia...a Treviso

lukkinenski

New member
Cari sciatori, snowboarders, ciaspolatori e financo ciclisti, che ne pensate di questo:

" ANSA) - RONCADE (TREVISO), 30 GEN - E' "47 Anno Domini", a Roncade, la prima cantina i cui prodotti si possono acquistare utilizzando i Bitcoin. Ne dà notizia Triveneto Servizi, la società veneziana specializzata nell'assistenza alle aziende per la diffusione della moneta virtuale e che punta a "creare un ecosistema economico parallelo e a strutturare per le transazioni in criptovaluta almeno un centinaio di aziende venete nei prossimi mesi". I pagamenti avverranno tramite Wallet app e QrCode con un sistema informatico italiano e di proprietà dell'azienda, la quale così avrà direttamente il possesso del denaro virtuale senza doversi affidare a mediazioni di piattaforme commerciali. "Siamo certi - ha detto il presidente di 47 Anno Domini, Cristian Tombacco - che il Bitcoin avrà un grande futuro e quindi vediamo solo opportunità dove gli altri vedono rischi "

Io ne capisco zero, illuminiamoci sul Nostro futuro.
La discussione é aperta.......
 
Io nel dubbio mantego la massima diffidenza nei confronti di sta roba. Non ho abbastanza competenze e conoscenze per potermi barcamenare in un mondo liquido e pieno di insidie. Mi tengo i miei euro. A Radio24 ne parlano sempre con scetticismo.
 
non sono uno sciatore non sono uno snowborder non sono un ciaspolatore e non sono un ciclista ma sono un esperto di informatica posso dire lo stesso quello che penso?
 
Statene alla larga e non fatevi abbindolare...che rimanete con il cerino in mano.

Leggete, se potete, cosa e' successo con i bulbi di tulipano (crisi speculativa antesignana di tutte le altre)
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Bolla_dei_tulipani

La blockchain invece come tecnologia penso sia una buona invenzione e, sebbene acerba, e' gia' studiata per adattarla a molte situazioni comuni. Forse quella sopravvivera'.
 
Ragazzi, il bitcoin non è il male, è un prodotto speculativo come tanti altri. Basta capire se si è disposti ad assumersi il rischio di investirci o meno...

Poterlo cambiare in vino è comunque una gran cosa! :HIP
 
Peccato ci siamo persi l'autorevole opinione dell'esperto cercacameriere, vabbè facciamocene una ragione...

Passiamo a cose SERIE, leggete del cryptomining, credit: Il Disinformatico.

" il cryptomining. In pratica, i computer delle vittime vengono infettati silenziosamente per usarli per generare criptovalute che vengono recapitate automaticamente agli aggressori, senza alcun intervento delle vittime, che neanche si accorgono di essere infettate e che i loro computer stanno lavorando per i criminali.

Tripwire segnala, a questo proposito, una rete di circa 520.000 computer Windows infetti, denominata Smomirnu, che da maggio dell’anno scorso usa questi computer per effettuare i calcoli matematici necessari per produrre criptovalute (specificamente Monero). Si stima che questo attacco silenzioso abbia generato alcuni milioni di dollari per i criminali che l’hanno lanciato. E non è l’unico del suo genere, nota Talos Intelligence.

Difendersi richiede le stesse attenzioni già usate per il ransomware: il malware di cryptomining si annida in documenti Word apparentemente innocui inviati come allegati via mail (curricula, fatture e simili) e colpisce i computer non aggiornati.

La sua principale differenza rispetto al ransomware è che un attacco di cryptomining non blocca il lavoro in modo evidente, ma si limita a rallentare i computer della vittima e ad aumentare i loro consumi di energia, causando aumenti delle bollette elettriche. Se notate che il vostro computer è diventato lento e che la sua ventola gira molto più del solito, potrebbe essere colpa di un attacco di cryptomining. In pratica, voi pagate per generare soldi per i criminali."

Abbastanza inquietante no?
 
Peccato ci siamo persi l'autorevole opinione dell'esperto cercacameriere, vabbè facciamocene una ragione...
foglio mio se tu invece di prenermi per i ciapet come diceva ezio iacchetti mi dicevi civilmente che si che potevo parlare io la mia opinione te la davo e in ogni caso la mia opinione sarebbe stata autoevoler per davvero perche io sono esperto di invoroaitca per davvero
ma sopratttuto perche chiedi pareri se tu prima dici che capisci ezor e poi trovi le tue risposte cercando comn google? che tra l'altro se capisci zerl non sai se quello che trovi è attendibile o no non te l'ha mai detto nessunoi che tu insernet si leggono una marea diu stronzahate?
 
Alla fine, questo tipo di speculazione è sempre esistito, negli anni 80 si convertivano i debiti in yen giapponesi che erano alle stelle sperando si abbassassero, adesso c'è l'ondata delle criptovalute.

E' stata secondo me una buona invenzione, fino a quando non sono state inserite nei circuiti di trading e speculazione, ora sono in mano alle banche e quindi l'essenza stessa della criptovaluta, che era usata per comprare materiali e servizi illegali nel deepweb, è andata a farsi benedire...
 
La cosa che mi incuriosisce é che si 'genera' con calcoli (vedere link ad arstechnica e disinformatico) per cui gruppi di delinquenti producono a bassissimo costo criptovaluta che possono scambiare in valuta reale e potere d'acquisto....questo é preoccupante
 
La cosa che mi incuriosisce é che si 'genera' con calcoli (vedere link ad arstechnica e disinformatico) per cui gruppi di delinquenti producono a bassissimo costo criptovaluta che possono scambiare in valuta reale e potere d'acquisto....questo é preoccupante

In realtà il mining è una cosa molto democratica, e produrre un solo bitcoin richiede un dispendio energetico enorme, ed è quella la causa primaria che affonderà le criptovalute, infatti ci sono già sistemi meno avidi di energia che stanno generando nuove criptovalute economiche e con processi di mining accessibili, ora come ora per generare un bitcoin devi avere un hardware non alla portata di tutti.
Infine, il cambio del bitcoin non è un problema di per se, perchè è considerato come una qualsiasi altra risorsa materiale... sostanzialmente creare bitcoin non è diverso da cercare oro o diamanti, o droga...
E per la criminalità, lo spaccio è sicuramente meno problematico e a maggior reddito di una qualsiasi criptovaluta....

Al momento le criptovalute non sono in mano a criminali, ma a facoltosi milionari... leggevo che tra i grandi detentori di patrimoni in criptovalute ci sono i Winklevoss, i fratelli che avevano fatto causa a Zuckerberg per l'invenzione di facebook...
 
Top