Sasso Vernale

enrysno

Orco surfante
Gita del 27.01.2018
Partiti per fare il Canale est di Cima Ombretta, quello col buco in fondo quindi con zaino pieno di cordame e ferraglia che non si sa mai...peeeesoooo.... solito avvicinamento simpatico e dalla piana vediamo il canale...seeeeccoooo...quasi nessuno vuol fare lotta coll'alpe per niente...quindi piano B andiamo a sinistra...xe la volta che femo el vernal par sbaio :) E così è andata...salita per la cresta molto sfondosa, tanta fatica e tanto tempo, discesa per crinale est ma non tutto, tra l'ora, la crosta e i sassi abbiamo preso la prima uscita a destra Resta una montagna bella da vedere ma penso molto difficile da trovare nelle condizioni che diciamo noi (vedi report Laste Antelao in polvere)

Neve: gran parte dura o crosta da vento, le parti alte dei valloni non erano male ancora parecchie curve sul morbido sul crinale est di discesa se arrivavamo prima c'era un pseudo firn ma noi siamo scesi tardi e c'era già crostina da rigelo, con la tavola si scendeva benino lo stesso, con gli sci molto più difficile e faticoso

Fede.jpg


Enry.jpg
 
Ultima modifica:
Forse in primavera si trovano condizioni migliori, ma si deve spalleggiare fino a malga Ombreta.

Leggendo il tuo report su OTT volevo farti i complimenti per il peso che ti sei portato dietro:shock:
 
In effetti si poteva lasciar giù qualcosa nella piana...dalla forcella in su è stata durissima...e ho fatto tutta la cresta senza il rampone destro...bello l'acciaio leggero...finché no se rompe!
 
Credo anch'io che per trovarla bene sia da farla in primavera col firn, col rischio però di doversi fare a piedi la parte bassa..
Fatta in inverno anche io e trovato polenta :)
p.s. eri con Marco?
 
Ad essere sincero il Sasso Vernale mi manca e vedendo queste foto direi che mi stuzzica parecchio!
In primavera con un bel firn.. :MONKEY
 

.

Top